Vai al contenuto

105 Cv Sono Pochi ?


Messaggi consigliati

Salve a tutti !

Come ho detto nella presentazione, sto valutando di sostituire la mia Astra 1.7 101CV con una SW ... una Passat Variant per esempio ? :occh:

 

la prima domanda che vi pongo è : 105 CV sono abbastanza o avrò delle difficoltà ad immettermi in una strada trafficata ? :D

Scherzi a parte... non sono il tipo che cerca prestazioni al top, ma nemmeno vuole trovarsi in difficoltà.

I 101 CV sull'Astra mi bastano e avanzano, ma non conosco il 105CV su Passat appunto

 

grazie

Andrea

Modificato: da zaio73
Link al messaggio
Condividi su altri siti

la 105 è forse l'unica 3c che non ha problemi, poi con il tempo visto la mole puoi pensare ad una mappetta sui 140cv ...ciao

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mio babbo ha il 140 sulla sua e il motore si fa sentire....io ho il 105 sulla mia golf 6....se lo dovessi immaginare sulla passat in alcune situazioni lo avvertirei un po fiacco.....ma per un uso normale dovrebbe andar bene senza pretese ovviamente...forse perdersti molto nell'uso intenso in autostrada....credo che anche la passata 1.6 tdi abbia solo 5 marce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

prenditi il 1.9 105 cv e vai tranquillo!
il motore non sarà una scheggia ma è un mulo ;)
se poi sentirai l'esigenza di "equini" in più,mappatina e risolvi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
michele tdi

Mio babbo ha il 140 sulla sua e il motore si fa sentire....io ho il 105 sulla mia golf 6....se lo dovessi immaginare sulla passat in alcune situazioni lo avvertirei un po fiacco.....ma per un uso normale dovrebbe andar bene senza pretese ovviamente...forse perdersti molto nell'uso intenso in autostrada....credo che anche la passata 1.6 tdi abbia solo 5 marce...

credo che lui si riferisca al 1,9 tdi iniettore-pompa,che è un buon motore,molto affibabile

nel caso non dovessero bastare una mappetta come suggerito sopra e dovresti essere apposto :fischio: :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti !

non mi intendo molto di motorizzazioni, soprattutto VW

io mi riferivo in generale ai 105 CV, se prendo ora Passat, penso 80% serie 6 e 20% serie 7 dipende dalle offerte che trovo

... anche se ho letto commenti proprio su questo forum, di gente che non riprenderebbe Passat se non i modelli vecchi :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è il 1.9 allora sulla passat ci sta. Ha buona coppia e con una mappa cammina bene.

il 1.6 cr purtroppo sembra un aspirato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi tra serie 6 e serie 7 il motore è il medesimo giusto ?

 

info : ma una eventuale rimappatura cosa pregiudica ? assicurazione ?

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi tra serie 6 e serie 7 il motore è il medesimo giusto ?

 

info : ma una eventuale rimappatura cosa pregiudica ? assicurazione ?

 

grazie

che sia identico non penso, comunque sono molto simili e ben distanti dal vecchio 1.9 tdi.

la mappatura è sostanzialmente invisibile, tuttavia potrebbe pregiudicare la risposta dell'assicurazione in caso di gravi incidenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
christian 76

ciao io posseggo una passat sw del 2008 ed è una 105 cv ,e ti dico che va benissimo se poi come me hai una famiglia è uno spettacolo in questi giorni ci sono stato in vacanza ed era carica come un mulo e si arrampicava agilmente ,i consumi se si ha una guida tranquilla sono ottimi ,un'po' meno quando si spinge in rapporto alle prestazioni ,la tenuta è ottima sembra di stare sui binari è una macchina ,lo sterzo anche è molto preciso e dà belle sensazioni di guida .

l'unica pecca secondo me avrebbero dovuto mettere il cambio a sei rapporti invece che ha cinque ,parere personale .

comunque è uno spettacolo e credo che sia condiviso da chiunque ne possega una

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Golf Plus 1.6 cr da alcuni mesi e non mi trovo male. Sono d'accordo su tutto quello che è stato detto: la mia Golf non è un fulmine, il cambio a 6 marce ci starebbe bene, i consumi sono ottimi (ma solo a bassa e media velocità). Hai già fatto un giro su una Passat ? Forse con una prova capisci abbastanza. Certo se pensassi di bruciare tutti al semaforo non devi scegliere questo motore.

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Se vuoi consumi bassi con un po di grinta e non vuoi arrancare, strano da dirsi ma devi prendere una passat più vecchia :D

Il 1.6 105 scordatelo..

Una 1.9 105 è perfetta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io posseggo una passat sw del 2008 ed è una 105 cv ,e ti dico che va benissimo se poi come me hai una famiglia è uno spettacolo in questi giorni ci sono stato in vacanza ed era carica come un mulo e si arrampicava agilmente ,i consumi se si ha una guida tranquilla sono ottimi ,un'po' meno quando si spinge in rapporto alle prestazioni ,la tenuta è ottima sembra di stare sui binari è una macchina ,lo sterzo anche è molto preciso e dà belle sensazioni di guida .

l'unica pecca secondo me avrebbero dovuto mettere il cambio a sei rapporti invece che ha cinque ,parere personale .

comunque è uno spettacolo e credo che sia condiviso da chiunque ne possega una

 

 

concordo, anche se per il cambio è giusto che sia a 5 marce, una marcia in più la renderebbe differente a prestazioni di come è ora .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...