Vai al contenuto

Smontaggio Pannelli Finestrino Posteriore Passat 3C


Messaggi consigliati

Salve gente,

 

oggi mentre facevo un lavoretto di riparazione alle clips della portiera posteriore sinistra (rotte e vibrava a mille) mi sono accorto che il finestrino della portiera di destra era sceso,si era sganciato.....

Dico la sfiga oggi aveva il gps per trovarmi imboscato dov'ero... vabbè.

 

Nessuno sa come si rimuove il pannello in lamiera che sta tra portiera e pannellatura in abs? Quello che in realtà supporta il meccanismo di discesa del vetro? Tolte tutte le viti mi rimane fissato nella parte vicina alla serratura. Ci sono clips o ulteriori viti?

 

Voglio smontarlo tutto e capire se ci sta qualcosa di rotto (come nella guida che ho trovato sul lato sinistro... Xaxx......) e per questo vorrei sapere pure come si sgancia il finestrino... da dentro o da fuori?

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Non so se sia come sulla mia, se è così dovresti avere un tappo rotondo in gomma sul pannello in ferro che va tolto, abbassi il finestrino fino a quando vedi il supporto che tiene il vetro che se è come sulla mia è una doppia spina elastica in plastica da far uscire con un cacciaspine. A questo punto tiri su il vetro a mano e con dello scotch lo fissi in modo che non cada. Poi ti rimane da sganciare la serratura che è fissata al pannello in ferro con due spinette di plastica.

 

Ripeto: sempre se hanno usato lo stesso sistema della mia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di che anno è la tua? la mia 3c è del 2007

Al centro del pannello c'è un foro senza tappi dal quale si vede il gancio. Credo si riesca ad accedere anche da li alle spine che dici tu. Il problema lo vedo sulla serratura.. il pannello rimane attaccato alla carrozzeria e non vedo modo di accedere dietro per rimuovere le eventuali spine...

 

Tra l'altro sul meccanismo di sinistra che avevo smontato in precedenza ho visto che il supporto del finestrino è rotto. Gli manca uno dei due dentelli che lo tengono agganciata alla guida sulla quale scorre. Forse è pr quello che mi cigola di brutto quando alzo e abbasso....

Modificato: da Cisco+
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Salve, sono imbarcato anch'io in questa rogna non e xxx che riesca a sganciare quel panello, ce qualcuno che e andato a capo del poroblema per caso?

Grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 months later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...