Vai al contenuto

Che Modello Di Autoradio È?


Messaggi consigliati

La radio de la foto in questione è il modello RCD 300. Se vuoi passare a un modello superiore metti in conto due cose importanti

una gateway nuova altrimenti ti si scarica la batteria e un adattore per l'antenna ( poca cosa un 7/8 euro)

 

Queste due cose sono da tenere in conto per tutti i modelli nuovi siano essi radio RCD o navigatori RNS

In tutti e tre casi se la tua auto è dotata di sensori di parcheggio con centralina OPS ( Optical Parking System) e non solamente avvisatore acustico. nel dispaly verrà visualizzato una siluet ( non so come si scrive) dell'auto

 

Cosa è una gateway? E come faccio a sapere se c'è questa centralina ops?

Modificato: da pbox
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • pbox

    9

  • newgolf

    8

  • AleVW

    4

  • rafa

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ciao ragazzi, sono nuovo del mondo vw in quanto sto per prendere una golf plus del 2007 e stavo cercando di capire se monta una rcd 300 o una rcd 300plus. ci sono differenze estetiche tra le due o pe

Posted Images

Eè il modulo elettronico dell'auto dove vengono registrare tutte le centraline presenti nell'auto.

Se per esempio tu aggungi il modulo 77 del telephono e non gli dici al modulo 19 che è presente quest'altro modulo non funziona correttamente, lo stesso se metti un navigatore, la camera per la marcia indietro.

 

Cerca Gateway+passat+rete di bordo+canbus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eè il modulo elettronico dell'auto dove vengono registrare tutte le centraline presenti nell'auto.

Se per esempio tu aggungi il modulo 77 del telephono e non gli dici al modulo 19 che è presente quest'altro modulo non funziona correttamente, lo stesso se metti un navigatore, la camera per la marcia indietro.

 

Cerca Gateway+passat+rete di bordo+canbus

 

Grazie per il suggerimento. Ho trovato questo commento:

 

Allora ragazzi ho anche io il problema della batteria che si scarica ed ho montato una rcd 310 mp3 quella della golf VI la mia è una golf V comfortline del 2006 e leggendo su dei forum tedeschi, hanno risolto il problema sostituendo la centralina del CAN Gateway e mettendo quella della golf VI costo usata su ebay 60/70Euro, nuova 140/150Euro su etka. Quello che differisce è la versione del software della centralina, è in grado di gestire anche i nuovi sensori di parcheggio e la retrocamera del parkassist delle nuove auto di casa vw. la centralina che non dovrebbe scaricare la batteria è questa: 1K0907530L -CAN Gateway Da prendere quella con la lettera "L" finale. Intanto con il tecnico vw stiamo cercando di aggiornare l'attuale centralina per portarla allo stesso livello di firmware della nuova, intanto chi di voi ha una golf VI può verificare se la centraline sopra menzionata sia installata nella vettura, basta collegare il vag-com ed interrogare il menu radio e navigazione comparirà il modelle della centralina e la relativa codifica. postatela. Grazie

 

 

pare quindi che ci sia da verificare se questa centralina gateway è compatibile, e in caso contrario sostituirla.

Ma nella stessa discussione si parlava del fatto che una passat 08 non mostrasse quei sintomi, quindi sono fiducioso. anche perché ho visto passat 08 montare la 310, quella con la grafica bianco e nero dei sensori parcheggio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, sono nuovo del mondo vw in quanto sto per prendere una golf plus del 2007 e stavo cercando di capire se monta una rcd 300 o una rcd 300plus.

ci sono differenze estetiche tra le due o per capire il modello che monto devo per forza smontarla e vedere cosa c'è scritto dietro? (premetto che la macchina è ancora dal conce, quindi non so nemmeno se c'è il libretto di istruzioni)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho rcd 310 passat 2007 nessun problema di batteria

Grazie per il suggerimento. Ho trovato questo commento:

Allora ragazzi ho anche io il problema della batteria che si scarica ed ho montato una rcd 310 mp3 quella della golf VI la mia è una golf V comfortline del 2006 e leggendo su dei forum tedeschi, hanno risolto il problema sostituendo la centralina del CAN Gateway e mettendo quella della golf VI costo usata su ebay 60/70Euro, nuova 140/150Euro su etka. Quello che differisce è la versione del software della centralina, è in grado di gestire anche i nuovi sensori di parcheggio e la retrocamera del parkassist delle nuove auto di casa vw. la centralina che non dovrebbe scaricare la batteria è questa: 1K0907530L -CAN Gateway Da prendere quella con la lettera "L" finale. Intanto con il tecnico vw stiamo cercando di aggiornare l'attuale centralina per portarla allo stesso livello di firmware della nuova, intanto chi di voi ha una golf VI può verificare se la centraline sopra menzionata sia installata nella vettura, basta collegare il vag-com ed interrogare il menu radio e navigazione comparirà il modelle della centralina e la relativa codifica. postatela. Grazie


pare quindi che ci sia da verificare se questa centralina gateway è compatibile, e in caso contrario sostituirla.
Ma nella stessa discussione si parlava del fatto che una passat 08 non mostrasse quei sintomi, quindi sono fiducioso. anche perché ho visto passat 08 montare la 310, quella con la grafica bianco e nero dei sensori parcheggio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma esiste una 300plus o ho interpretato male io leggendo quello che c'è scritto sul catalogo?

 

"05 Il sistema radio "RCD 300" è dotato di un’unità CD e di 4

altoparlanti complessivi con una potenza in uscita di 2 x 20 watt

mentre nella versione “Plus” gli altoparlanti sono 8 con una

potenza di uscita di 4x20 watt"

 

quel "nella versione plus" si intende la radio rcd 300 plus o si intende che nella golf normale era di serie la rcd300 mentre nella golf plus era di serie (e quindi mi ritrovo) la versione rcd300 con però anche gli altoparlanti posteriori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la RCD300 mp3. E' quella che monta anche la mia Gt Sport del 2008

 

La RCD 300 esisteva sia in versione non mp3 che in versione mp3. Forse quest'ultima è quella cui si riferisce il manuale parlando di "versione plus"

Modificato: da mikvit
Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è scritto sull'autoradio. C'è anche in una immagine nei post precedenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco, quindi se sulla mia non c'è scritto niente non è una mp3...e quello ok...però volevo capire se la plus è quella che legge gli mp3 o se la plus non è nient'altro che che la rcd300 normale che però montata sulla golf plus è stata predisposta con le casse sia davanti che dietro.

 

(ps ot: nessuno riesce a postare le istruzioni che sono curioso di vederle prima che mi arrivi la macchina?)

Modificato: da newgolf
Link al messaggio
Condividi su altri siti

però volevo se la plus non è nient'altro che che la rcd300 normale che però montata sulla golf plus è stata predisposta con le casse sia davanti che dietro.

Ahahahahahhahahahahaahhahaahah :D :rotfl:

 

Questa è bella!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Allora! RCD300 = radio che legge un CD normale, tasti tutti neri, 6 altoparlanti

 

RCD300 plus = radio che legge un CD normale o mp3, tasti grigi perché da quelli neri col tempo si cancellavano le scritte........ 10 altoparlanti

 

Però il numero di altoparlanti può cambiare anche da comfortline, sportline ecc

 

Le differenze sono queste! :ok:

 

Se vuoi le istruzioni posta cosa ti serve qui : https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/102629-rcd300/ che già ne stiamo parlando!! :)

Modificato: da AleVW
Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella macchina che ho comprato l'autoradio è come la prima postata poco sopra, ma senza scritta mp3.

e non ti seguo molto nelle tue indicazioni, perchè il volantino della vw diceva che:

 

Il sistema radio "RCD 300"

è dotato di un’unità CD e di 4

altoparlanti complessivi con una potenza in uscita di 2 x 20 watt

mentre nella versione “Plus” gli altoparlanti sono 8 con una

potenza di uscita di 4x20 watt.

 

e dove si parla di equipaggiamento della confortline, mio modello, si dice:

 

Impianto radio "RCD 300" con lettore CD e 4 altoparlanti anteriori

quindi a questo punto presumo di ritrovarmi solo 4 casse davanti, giusto (2 tweeter e 2 woofer)

Modificato: da newgolf
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto copia-incolla del catalogo Golf V edizione novembre 2004........... Quindi credo sia giusto no?! Comunque sì, il numero di altoparlanti varia a seconda del modello.. Comfortline/Sportline, ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...