Vai al contenuto

Problema Velocità Ventola Riscaldamento Passat 3Bg


Messaggi consigliati

Muttley74

Allora ragazzi, scusate se non vi ho fatto saper più niente ma sono stato preso a fare tutte le varie prove e altrettante diagnosi, cmq il problema era la ventola.

Alla fine nuova costava 390 + iva se non ricordo male, invece in demolizione 80 euri.

Grazie a tutti per l'interessamento e l'aiuto che mi avete dato.

Con 80 euro la prendevi nuova sulla baia..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ale guarda che non ho detto che il VAG da errori a caso ho solo detto che quelli errori non erano stati azzerati dopo aver eseguito il lavoro.

Infatti l'anno scorso quando acquistai la macchina avevo un problema con la ventola esterna del clima che si attaccava e staccava in continuazione e la diagnosi con il VAS era appunto ventilatore aria esterna, per le altre non saprei darti una spiegazione, cmq credo che anche con gli altri errosi sia successa una cosa analoga perché funziona tutto come deve. :arf

Bè meno male che funziona tutto! La cosa strana è che un errore se non si ripresenta dovrebbe "auto-cancellarsi" da solo dopo 40 avviamenti.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè meno male che funziona tutto! La cosa strana è che un errore se non si ripresenta dovrebbe "auto-cancellarsi" da solo dopo 40 avviamenti.......

Boh sembra strano anche a me ma è così, cmq l'importante è che funziona tutto come deve.

Cmq grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con 80 euro la prendevi nuova sulla baia..

 

io l'ho cercata sulla baia ma in prezzi erano un po più alti, cmq non ero sicuro che era la ventola e di conseguenza sono andato ad esclusione ( metti che la acquistavo sulla baia o cmq su internet e poi non era lei da cambiare? avrei buttato via i soldi).

E dopo aver provato un'altra ventola (quella della demolizione) mi sono reso conto che effettivamente era lei da cambiare e allora ho fatto che prenderla usata ma originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao anche la mia Passat 3b ha lo stesso difetto ma la conce non è riuscita a sostituire il motoposizionatore perché voleva operare solo smontando il cassetto portaoggetti non avendo sufficiente tempo per rimuovere il cruscotto. Dovrò ritornarci

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè prima con la diagnosi devono accertarsi che sia un motoposizionatore.. E quale sia! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao anche la mia Passat 3b ha lo stesso difetto ma la conce non è riuscita a sostituire il motoposizionatore perché voleva operare solo smontando il cassetto portaoggetti non avendo sufficiente tempo per rimuovere il cruscotto. Dovrò ritornarci

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

Guarda che se ha lo stesso problema della mia non è il motoposizionatore, ma la ventola da sostituire, cmq con la diagnosi dovrebbe dirti se è il motoposizionatore o altro.

Modificato: da ax1204
Link al messaggio
Condividi su altri siti

con la diagnosi hanno riscontrato il difetto al V171 anche se resettando il problema non si è ripresentato

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

V171 o V71?? Se è il V71 è proprio il mio stesso problema! non esce un filo d'aria....... Sappi che costa 120 € il motorino.. Ed è proprio dietro il cassetto portaoggetti.. comunque in mezz'oretta si sostituisce!! :ok:

 

Se hai problemi chiedi.. Io il lavoro l'ho fatto fare ad un elettrauto.. Però guardavo tutto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie si lo sapevo cosa invece non capisco come una concessionaria ufficiale WV non sia riuscita a sostituirmelo perché a loro dire non ci si arriva smontando solo il cassetto portaoggetti

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi saperlo? Perché sono imbecilli! Scusa il termine ma quando si parla di concessionarie mi viene un nervoso dalla madonna e non riesco a trattenermi! Sti cogl**ni volevano tenermi l'auto ferma 2 giorni per un lavoro che un elettrauto generico ha fatto in mezz'ora...

 

Guarda.. Qualsiasi cosa abbia l'auto.... Tagliandi, problemi vari ecc STAI ALLA LARGA DALLA CONCESSIONARIE.... Trovi solo dei cretini!

 

edit: mi hanno anche detto che per le diagnosi non va bene Ross-Tech VCDS.... E sai cos'ha usato l'elettrauto?? Proprio VCDS 10.6.3 :fischio:

Modificato: da AleVW
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi saperlo? Perché sono imbecilli! Scusa il termine ma quando si parla di concessionarie mi viene un nervoso dalla madonna e non riesco a trattenermi! Sti cogl**ni volevano tenermi l'auto ferma 2 giorni per un lavoro che un elettrauto generico ha fatto in mezz'ora...

 

Guarda.. Qualsiasi cosa abbia l'auto.... Tagliandi, problemi vari ecc STAI ALLA LARGA DALLA CONCESSIONARIE.... Trovi solo dei cretini!

Allora domani ci ritorno e mi porto via il pezzo che avevo lasciato da loro in previsione di una mia prossima disponibilità visto che loro avevndo avuto l'auto per l'intera giornata di martedì non ci sono riusciti... da dove scrivi ? io da Bologna Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si vai e riprenditi tutto!!!!!!!!!!!! :) Vai da un elettrauto e gli dici che hai il motoposizionatore V71 da cambiare.. E che si trova dietro il portaoggetti! Se te la senti di provare tu posso descrivere come ha fatto :)

 

Scrivo dal Trentino! :ok:

 

edit: guarda qui! http://www.vwitalia.it/forum/f86/sostituzione-centralina-comfort-5666.html

 

Segui la prima parte di questa guida! Una volta svitate le torx del cassetto scollega tubo dell'aria (nel caso è refrigerato), la luce del cassetto (nel caso è illuminato), la luce del vano piedi (nel caso hai le luci) e il connettore per l'airbag!

 

Per quanto riguarda la centralina non serve scollegare i connettori.. L'elettrauto l'ha svitata (è fissata con due dadi del 10 mi pare) ma ha lasciato tutti i connettori collegati, il motoposizionatore V71 è proprio li di fianco!!

 

Nelle foto della guida che ho postato non vedi i motoposizionatori perché la Golf in questione ha il Climatic e non Climatronic!

Modificato: da AleVW
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...