Vai al contenuto

Scarsa Portata Telecomando Passat Variant 3Bg


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

chiedo aiuto per il seguente problema:

possiedo una passat del 2003 variant 1.9 tdi. Da sempre il raggio d'azione ( portata ) del telecomando è scarso: a volte poco meno di 10 metri anche in aperta campagna.

Idem con telecemando nuovo e batteria sostituita.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla: si parla di antenna scolleata o da sostituire.

Qualche idea ???

Chiedo agli amministratori di spostare la discussione in caso di tread già aperto.

 

GRAZIE a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Non penso che si debba accordare (mi riferisco tra antenna / conpensatore variabile) in quanto essendo componenti SMD al loro interno, non hanno questo tipo di problema... come per i cancelli automatici per intenderci. Oltre al fatto che la frequenza di oscillazione (portante) per trasmettere il codice è superiore.

 

Io proverei a controllare meglio i contatti dei pulsanti (se una volta premuti, segnano effettivamente 0 ohm) e i contati delle batterie (raschiandole con dello scotch brite.)

 

Prova anche la seconda chiave.... così si può discriminare se il problema dipende dal telecomando o dalla comfort.

 

Cl@udio68 :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK farò dei tentativi.

Com'è fatta la comfort ? E' la centralina che si trova sotto i piedi lato guida ?? L'antenna è li ??

Magari la connessione è un pò ossidata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Per mollare la comfort ce da smontare la moquette a partire dal l'apposito poggiapiedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

10 metri, sono due Passat e mezza....

 

a me, sembra normalissimo...

 

tenete presente che da qualche anno, in virtù delle leggi sulle emissioni elettromagnetiche, i telecomandi NON POSSONO PIU' avere le portate di un tempo...

 

anche il telecomando nuovo del cancello, tira si e no quella distanza... col vecchio, aprivo dall'incrocio... alle mie ovvie rimostranze, mi han spiegato che è per motivi legislativi e di sicurezza....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

p.s. rettifico le informazioni : nella mia non vado oltre i 4/5 metri quando va bene.

oggi ho provato il telecomando di una polo del 2012 ( il guscio chiave è identico a quello della mia macchina ) : la portata è di almeno 20 metri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto un po di prove ieri sera:

con la chiave di riserve ( immacolata e mai usata ) la portata non supera i 4metri nemmeno se metto una nuova batteria.

Idem con la chiave che uso da 10 anni co batteria nuova : max 5 metri

 

Presumo un problemino in ricezione sulla comfort: avete foto , shemi dislocazione di una eventuale antenna ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo... Anch'io ho quel "problema".. Anzi con un telecomando non arriva nemmeno al metro di distanza il segnale... Possono essere anche i componenti interni del telecomando.. Non è detto che sia la comfort.. Mi ero documentato ancora appena presa l'auto (usata)........ E mi sono rassegnato! :)

 

La Ford Fiesta di mio papà e la anche la Polo nuova il segnale comunque supera anche i 10 mt.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...