Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, si puó montare il navi in oggettosu una passat 2003 no canbus? Dovrei..comprare il gps e che genere di cavetteria? Oltre a tutto l'ambaradam per sostenerlo... link estremamente graditi.. :-) grazie ragazzi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

primo...nn credo che la passat del 2003 sia no-can bus...

 

il can-bus è presente da prima del 2000...

 

secondo... beh dipende...da cosa vuoi fare...se hai un tacho semplice (half-fiss) sì...

 

se hai un full-fiss converrebbe il versione "D" perchè comunica col tacho senza bisogno del modulo "tmc"

 

x i cavetti di solito il venditore ti dà l antenna gps (ma che cmq costa 5€ su ebay) nn è un grosso problema...

 

per l installazione ci vuole un cavetto apposito (anche questo lo recuperi facile su ebay)...io invece mi son arrangiato con un paio di fili "volanti"

 

per l installazione sulla tua auto da quello che ricordo...la passat è un pò ostica a passare dal 1din al 2din ci son le guide in giro per l eventuale mod.

 

io ti consiglio quindi di lasciar stare... studiati tutto con calma e poi decidi ;)

 

e cmq nn cè così tanto da leggere...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

primo...nn credo che la passat del 2003 sia no-can bus...

 

il can-bus è presente da prima del 2000...

 

secondo... beh dipende...da cosa vuoi fare...se hai un tacho semplice (half-fiss) sì...

 

se hai un full-fiss converrebbe il versione "D" perchè comunica col tacho senza bisogno del modulo "tmc"

 

x i cavetti di solito il venditore ti dà l antenna gps (ma che cmq costa 5€ su ebay) nn è un grosso problema...

 

per l installazione ci vuole un cavetto apposito (anche questo lo recuperi facile su ebay)...io invece mi son arrangiato con un paio di fili "volanti"

 

per l installazione sulla tua auto da quello che ricordo...la passat è un pò ostica a passare dal 1din al 2din ci son le guide in giro per l eventuale mod.

 

io ti consiglio quindi di lasciar stare... studiati tutto con calma e poi decidi ;)

 

e cmq nn cè così tanto da leggere...;)

Il tacho é half fiss e quindi non avrei problemi... Il navi lo prendo da un privato e dovrei io prendere l'antenna gps e i cavi necessari su ebay... Considera che il navi compreso di lettore cd lo porterei via a 150€.. Desisto?

Per trasformare da 1 din a doppio,,, lavoro di dremel? :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

x lettore cd intendi il multi da 6 da mettere nel baule?

 

beh è un buon prezzo...

 

per la questione doppio din...si mi pare ci sia da far qualcosa anche col dremel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x lettore cd intendi il multi da 6 da mettere nel baule?

 

beh è un buon prezzo...

 

per la questione doppio din...si mi pare ci sia da far qualcosa anche col dremel

Esatto, quello nel baule da 6 cd... Che non userò perché ho l'interfaccia usb nel cruscotto con cui mi trovo bene... Dovrei prendere quindi gps e cavi (quali?) per farlo funzionare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tacho é half fiss e quindi non avrei problemi... Il navi lo prendo da un privato e dovrei io prendere l'antenna gps e i cavi necessari su ebay... Considera che il navi compreso di lettore cd lo porterei via a 150€.. Desisto?

Per trasformare da 1 din a doppio,,, lavoro di dremel? :-)

Aggiornamento: il tizio della radio ha smarrito il codice.. Gli ho chiesto di recarsi presso il concessionario di zona per vedere di riottenerlo... Ebbene la concessionaria gli dice che la radio MFD va prima montata sulla mia macchina e poi collegando il computer alla presa OBD mi danno il codice... Vi risulta? Io ho sempre saputo che con il numero di telaio della passat originaria ( fornita al concessionario tra l'altro) avrebbe ottenuto il codice... Cosa c'entra la mia macchina? Mi confermate questa tesi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ma il tizio l ha ancora montata l mfd? che ci vada lui...senza code...dì che se lo tenga...

 

per la questione del code... credo di sì...anche perchè ormai le procedure vengono fatte tutte on-line...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma il tizio l ha ancora montata l mfd? che ci vada lui...senza code...dì che se lo tenga...

 

per la questione del code... credo di sì...anche perchè ormai le procedure vengono fatte tutte on-line...

La radio attualmente non é montata sull'auto, ma riposa in garage. Lui é andato dalla VW con copia del libretto dell'auto (che non possiede più) e loro hanno detto che prima devo montarla sulla mia auto e poi con procedura on line mi danno il codice, perché " dipende dall'auto su cui si monta". Io sapevo diversamente.... :-(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Falso

Fai attenzione

Il codice si puo ottenere anche se non sta montato in auto. In un laterale dell'apparato ci sta un numero seriale della radio. Con questo numero il concessionario con il suo ElXXA on line gli danno il codice. Se non glielo danno, anche pagando ( di solito ti fanno pagare dai 30 ai 40 euro), puo essere che sia rubato e che il vecchio proprietario lo abbia comunicato in VW che a sua volta lo inseriscono in una data base.

 

Se invece sta montado con una semplice scansione ti esce pure il numero seriale nel modulo 37 o 56

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Falso

Fai attenzione

Il codice si puo ottenere anche se non sta montato in auto. In un laterale dell'apparato ci sta un numero seriale della radio. Con questo numero il concessionario con il suo ElXXA on line gli danno il codice. Se non glielo danno, anche pagando ( di solito ti fanno pagare dai 30 ai 40 euro), puo essere che sia rubato e che il vecchio proprietario lo abbia comunicato in VW che a sua volta lo inseriscono in una data base.

 

Se invece sta montado con una semplice scansione ti esce pure il numero seriale nel modulo 37 o 56

Grande!!!! Comunque questa mattina si va in conce per vedere di risolvere il problema... Se interessa vi tengo informati. :-)
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Altroché!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...