albertopd 0 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Salve, mi sto informando sul kit xenon per il mio Passat 3C BS del 2009 e un conoscente meccanico mi ha consigliato (per risparmiare) queste lampadine alogene: Simoni Racing Hid Style 6000K Mi ha detto che costano meno (circa 30 euro a lampadina), che raggiungono il 70-80% della luce delle xenon, che non necessitano di una centralina a parte da installare. Unico piccolo accorgimento, installare un "distanziatore" in ceramica per permettere di dissipare il calore che producono (che è tanto). Cosa ne dite? Sono valide? Link to post Share on other sites
Sharkey 62 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Tutte cavolate!!!! ;-) Le simil xeno emettono addirittura meno luce delle alogene normali!!!! Poi le Simoni racing sono tra le peggiori...è solo il colore simile allo xeno.. È giusto il discorso centralina invece..sono normali lampadine da sostituire alle normali.. Dalla confezione non vedo il wattaggio..se sono 55watt come le originali non co sono problemi di temperatura...se sono 100 watt invece si ma non si risolve con nessun distanziale..si risolve non montandole!!!!! Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Quoto Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Quoto, per la esauriente spiegazione.... 1 Link to post Share on other sites
Ale 85 17 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 allora, se vuoi una luce bianca vai di Xenon e stop :occh: Non cercare lampade che facciano lo stesso colore, anche perchè più è azzurrata e meno ci vedi ( di notte quando piove poi è un disastro). Se invece vuoi delle lampade che abbiano una resa superiore, io ti consiglierei le osram night breaker plus :ok: :ok: Link to post Share on other sites
miki1979 29 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Beh,non direi che le simoni r.sono le peggiori,le monto ora le 4300k e rispetto a diverse altre di marca e pari K provate ,le reputo migliori!Per il resto quoto tutti,con pioggia non si vede nulla!! Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 allora, se vuoi una luce bianca vai di Xenon e stop :occh: Non cercare lampade che facciano lo stesso colore, anche perchè più è azzurrata e meno ci vedi ( di notte quando piove poi è un disastro). Se invece vuoi delle lampade che abbiano una resa superiore, io ti consiglierei le osram night breaker plus :ok: :ok: Le sto montando adesso le Night Breaker e fanno davvero tanta luce :ok: Link to post Share on other sites
Vins1 1 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Io le avevo messe nella vecchia auto, parlo di 4-5 anni fa, durano meno delle normali, e costano un sacco di soldi, nel giro di un paio di mesi si era bruciata una lampadina, di conseguenza avevo tolto anche l'altra. Link to post Share on other sites
Sharkey 62 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 È inutile girarci intorno.. Per le alogene esistono solo due marche Philips o Osram..tutte il resto è robaccia o per luminositá o per durata...o per entrambe... Osram Night breaker o philips extreme vision per il massimo della luce... Al limite se uno vuole effetto xeno ci sono le philps crystal vision...in italia non si trovano...si perde lo stesso un pó di visibilitâ ma le mie sono ormai due anni e 20000 km e nessum problema!! Link to post Share on other sites
albertopd 0 Posted May 27, 2013 Author Share Posted May 27, 2013 Wow. Ero quasi sicuro di aver ricevuto un buon consiglio, e invece siete riusciti a farmi cambiare idea in men che non si dica. :) Grazie. Allora dove posso trovare le OSRAM Night Breaker? Mi sapere consigliare un negozio online economico e sicuro? Quale attacco devo scegliere? Link to post Share on other sites
Sharkey 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Vai su ebay e guarda che il venditore abbia almeno il 99% di feedback positivi.. Le night breaker le trovi anche in qualsiasi autoricambi... L'attacco sulla golf è H7...sulla passat credo lo stesso ma aspetta chi la possiede per la conferma!!! Link to post Share on other sites
Sharkey 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 P.s. le night braker fanno si tanta piú luce ma sono gialle come le originali quasi... Link to post Share on other sites
albertopd 0 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 P.s. le night braker fanno si tanta piú luce ma sono gialle come le originali quasi... Ok, non c'è problema. Stavo cercando solamente delle lampadine che facessero più luce e che non costassero troppo da installare (come i kit xenon). Se fanno luce bianca meglio, altrimenti pazienza. Però devono migliorare la visibilità, altrimenti sono inutili. P.S.: si trova online il manuale tecnico della Passat? Link to post Share on other sites
danny tdi 7 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Ok, non c'è problema. Stavo cercando solamente delle lampadine che facessero più luce e che non costassero troppo da installare (come i kit xenon). Se fanno luce bianca meglio, altrimenti pazienza. Però devono migliorare la visibilità, altrimenti sono inutili. P.S.: si trova online il manuale tecnico della Passat? cmq io monto ormai da anni e durano un sacco e la luce è molto forte e bianca delle lampadine molto valide.. sono le eurolite non si fulminano durano e sono uno spettacolo.. Link to post Share on other sites
albertopd 0 Posted May 30, 2013 Author Share Posted May 30, 2013 Ok ho preso sia le Philips X-treme Vision, sia le OSRAM Night Breaker Plus (tutte H7). Ora però è troppo evidente lo stacco di colore tra le posizioni gialle e le Philips quasi bianche. Cosa posso montare per le posizioni? Hanno attacco T5, giusto? Link to post Share on other sites
Recommended Posts