Vai al contenuto

Sostituzione Lampadina Anabbagliante


Messaggi consigliati

Intanto mi scuso per aver aperto un'altra discussione in merito alla vicenda in oggetto, ma purtroppo non ho ricevuto nessun suggerimento in merito che potesse aiutarmi in modo concreto, se la stessa viene ritenuta inutile può anche essere chiusa, come Vi dicevo ho la lampadina anabbagliante del faro sx che non funziona, ho visto gli schemini che Lonza gentilmente ha postato nell'altra discussione, e visto che i miei fari sono marchiati Valei ho seguito la procedura, schiacciamento del portalampada e rotazione, lo stesso non si muove neanche di 1mm, mi sembra alquanto strano che abbiano fatto un sistema del genere, probabilmente qualche cosa nella manovra non è stata eseguita in modo corretto, Vi sarei molto grato se mi deste un'aiuto a risolvere il problema, anche perchè per lavoro mi sposto di notte, e girare con un solo faro non è il massimo.

Grazie.

Modificato: da Vins1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

prova a fare una foto dell'attacco.. potrebbe essere di tipo diverso..

 

o potrebbe anche essere che la plastica, sia "cotta" da calore, incrostazioni, e quant'altro, e vada sganciato il portalampade usando un po' di "viuuulenza"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

fra il portalampada, e la base della lampadina, dovrebbe esserci un O-R... temo che, dopo tempo e calore, abbia ormai fatto "corpo unico" fra lampada ed attacco..

 

penso sia semplicemente necessaria un po' di energia... io avevo sbriciolato il portalampade delle luci di posizione, la prima volta che le sostituii.. non volevan venir fuori in nessun modo, e son dentro semplicemente a pressione.... :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

È come sul mio vecchio passat.

Quoto che serve un pò di energia nel tirarla via, é ad incastro, non vi è o-ring. La prima lampada che cambiai son stato la 20min a provare a tirarla via poi quando, come dice qualcuno, cominciarono gli inneggiamenti al Suino la rabbia era tanta che la paura di rompere passò in secondo piano e tirai deciso..... La lampada venne via senza danno alcuno.

 

Superfluo dirti di staccare i fili di alimentazione dalla lampada prima di fare l'operazione.

 

Vito

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono ho provato a rimuoverla, e non ci sono riuscito, ho provato a svitare il portalampada ma non si muoveva neanche di 1mm, stamattina l;ho fatta cambiare al concessionario, 20 euro, alla fine il portalampada non c'entrava nulla, bisognava semplicemente far scattare la lampadina dalle due alette interne, prima da un lato, poi dall'altro, che meccanismo del cavolo, ringrazio comunque chi ha cercato di aiutarmi, spero che il post possa essere d'aiuto a qualcun'altro che ha lo stesso tipo di faro.

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Leggasi sopra......

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...