Jump to content

Recommended Posts

è logico che la tecnologia va avanti, e non è neanche una questione di costi perchè una buona compatta, nikon canon o panasonic la prendi con meno della metà di uno smartphone top di gamma... Ma se mi piace fare le foto uso una macchina fotografica, lo smartphone lo uso solo per fare foto alla casso...

Poi magari faranno pure gli smatphone full frame con gli obiettivi, i flash ed i comandi a distanza, ma per me a tutto c'è un limite

Sto cercando di mettere la Cyano nell'S4. Peggio di un parto caxxo! Era tanto semplice con il Nexus....

Non è niente di particolare... una volta ottenuto il root e flashato la teamwin con un mio amico ci abbiamo messo 5 minuti di orologio! Occhio a scaricare quella con il device id giusto, non è i9505 ma jfltexx.

La prima volta aveva dato errore che non riusciva a montare /system... si era piantato per 15 minuti buoni... riavviato a forza e riprovato è andata in due minuti...

Occhio che quando appare la minuscolissima (potevano farla un ciccin più grande... <_<) scritta "Recovery Mode..." in alto a sinistra al boot devi lasciare i tasti power e vol- altrimenti riparte col boot normale. ;)

Sto usando queste guide: 1 e 2 e lì della jfltexx non dicono niente, e neppure in altre guide.

Secondo me, in ogni caso, la recovery non va, perché, poi, quando avvio il cell in recovery (quante bestemmie prima di capire che bisognava staccare le dita appena appare la scritta!) non ho tutte le opzioni da wippare (data, cache e dalvik cache) ma solo data/factory reset e cache partition e quando wippo le chache mi da errore e si riavvia.

Poi...non è che serve una memoria esterna in cui mettere la ROM e le Gapps???

EDIT: quando aprirai le guide il browser ti dirà che c'è pericolo di virus, fregatene e va avanti, non c'è alcun pericolo!

Edited by who83

Per il discorso virus, se guardi la diagnostica google non è che abbia trovato problemi da niente... bah in ogni caso son sotto linux quindi 'n se installa gnente...

Mmmm adesso non ricordo esattamente, forse anche nella versione del mio amico non comparivano tutte... mi ricordo che abbiamo fatto factory reset, ma a parte una volta che non era riuscito a montare /system non aveva dato rogne, e non si era mai riavviata di sua spontanea volontà...

Memoria esterna te lo posso escludere per certo perché il mio amico non aveva nessuna SD installata, tutto scaricato ed eseguito direttamente dal telefono (ovviamente root a parte)...

Prova a scaricare ed installare la teamwin (quella che abbiamo usato noi e che per sicuro funziona) direttamente da terminale... http://www.teamw.in/project/twrp2/182 utilizzando la .img e il comando dd da terminale (consiglio copia incolla... non potevano inventarsi un device block dal nome più astruso)

EDIT: la cyano la trovi qui http://download.cyanogenmod.org/?device=jfltexx&type= (mi trovo sempre meglio a tirar giù le cose dai rispettivi produttori piuttosto che da siti di file hosting trovati in giro... mia fisima)

Consiglio di scaricare anche l'MD5, non si sa mai... se l'archivio è corrotto son guai!

Edited by infoMatt

Prova a scaricare ed installare la teamwin (quella che abbiamo usato noi e che per sicuro funziona) direttamente da terminale... http://www.teamw.in/project/twrp2/182 utilizzando la .img e il comando dd da terminale (consiglio copia incolla... non potevano inventarsi un device block dal nome più astruso)

EDIT: la cyano la trovi qui http://download.cyanogenmod.org/?device=jfltexx&type= (mi trovo sempre meglio a tirar giù le cose dai rispettivi produttori piuttosto che da siti di file hosting trovati in giro... mia fisima)

Consiglio di scaricare anche l'MD5, non si sa mai... se l'archivio è corrotto son guai!

Adesso provo, grazie.

La cyano l'ho scaricata anch'io direttamente dal loro sito, abbiamo la stessa fisima! Cos'è l'MD5? Sono ignorante! :timi:

EDIT: la parte in grassetto è arabo!! :D

Edited by who83

Adesso provo, grazie.

La cyano l'ho scaricata anch'io direttamente dal loro sito, abbiamo la stessa fisima! Cos'è l'MD5? Sono ignorante! :timi:

L'MD5 è un algoritmo crittografico che, in questo caso, viene utilizzato per verificare l'integrità dei dati scaricati.

dd è un comando linux per effettuare la copia blocco per blocco.

Adesso provo, grazie.

MD5 è una funzione di hash: in pratica permette di calcolare una "firma" a partire da qualsiasi informazione o file di 160bit, in modo che se il file differisce da quanto aspettato la firma è diversa, una sorta di "codice di controllo" se vogliamo.

dd è il comando di copia binaria di linux; spiego meglio quella parte: per installarla devi aprire un emulatore di terminale dal cellulare, e digitare questi comandi in sequenza:

su
dd if=/sdcard/Downloads/openrecovery-twrp-2.5.0.2-jfltexx.img of=dev/block/mmcblk0p21

in pratica copia bit a bit il contenuto del file della recovery nella partizione fisica di recovery... son stato più chiaro? ;)

Si si ho capito, grazie. ma le mie capacità informatiche sono limitate, per cui per evitare di far danni lascio stare. Ho provato con Odin ma non va su nemmeno questa recovery (ho provato ha scaricare anche un'altra versione di Odin), per cui visto che questo cell lo tengo per poco resta così..

Si si ho capito, grazie. ma le mie capacità informatiche sono limitate, per cui per evitare di far danni lascio stare. Ho provato con Odin ma non va su nemmeno questa recovery (ho provato ha scaricare anche un'altra versione di Odin), per cui visto che questo cell lo tengo per poco resta così..

Eh ma come, getti la spugna per così poco??? Dai dai sù... :patpat:

Fosse un telefono mio ci starei ancora bestemmiando dietro, ma visto che tra pochi mesi va dal suo reale padrone (mia mamma, quando me lo salderà! :D) non mi va di distruggermi il fegato!

Fosse un telefono mio ci starei ancora bestemmiando dietro, ma visto che tra pochi mesi va dal suo reale padrone (mia mamma, quando me lo salderà! :D) non mi va di distruggermi il fegato!

Macché distruggerti il fegato! Per così poco? Quando lo vedrai con la cyano cambierai idea!

Mi fa strano perché con quello del mio amico non abbiamo avuto problemi... in un'ora a far con comodo abbiamo fatto tutto... strano che a te dia tutti 'sti problemi... :(

EDIT: Fossimo stati più vicini ti avrei aiutato senza problemi... due teste pensano meglio di una (in genere :P)

Edited by infoMatt

Eh, io sono uno incazzoso in questi casi, se non mi riesce una cosa, banale come questa poi, mi vengono i 2 minuti e spaccherei tutto!!!

Nemmeno io ho mai avuto problemi con altri terminali, sia usando Odin che no. Con l'HTC c'ho messo un po', ma era la prova volta che ci provavo, e tra aver paura di far danni e non essere pratico con queste cose, leggevo mille volte i vari passaggi per essere sicuro, per cui avevo messo in preventivo di metterci un po'. Il Galaxy S2 di mio fratello in mezz'ora era tutto fatto, con il mio ex Galaxy Nexus è stato veramente un attimo, praticamente solo il tempo di scaricare ed installare le ROM. E' solo con questo che sto impazzendo!

Addio a Motorola? Qualcosa è nell'aria

Uno studio di creatività per una massiccia campagna pubblicitaria prospetta un grosso cambiamento per Motorola: un addio verso una completa trasformazione.

Goodbye Moto. Questo lo slogan dipinto su manifesti di ogni ordine e grado, pagine di giornale, flyer e persino magliette. Si tratta di uno studio di creatività per quella che sembra un'imponente campagna pubblicitaria che annuncia un grosso cambiamento per l'azienda di telefonia acquisita da Google. C'è pure un vero e proprio messaggio di arrivederci, che annuncia una momentanea uscita di scena di Motorola e anticipa un ritorno in una nuova forma, quale non si sa. Quello che sembra emergere è che l'addio di Motorola possa essere accompagnato da un ultimo dispositivo, molto probabilmente quel Moto X di cui si vocifera da tempo. Oppure semplicemente il Moto X potrebbe portare il marchio Google, mentre Motorola verrà completamente assorbita dal suo nuovo padrone.

Tutte queste sono solo speculazioni al momento, ma il messaggio che accompagna i manifesti sembra proprio essere qualcosa di più del semplice parto di un creativo; le parole suonano come uscite proprio da Motorola:

Non siamo bravi a dire addio. Nessuno lo è. È difficile. E triste. Ma il momento è arrivato. Dopo quasi un secolo di innovazione, dobbiamo dire addio. Addio al primo telefono cellulare. Addio a Razr. Al gioco snake. Addio alla Motorola che ha plasmato il presente. È ora di costruire il domani. Il cambiamento è qui. Nuovi volti. Nuove idee. Nuove tecnologie. La Motorola che ritornerà non sarà l'azienda che conoscevate. Ma abbiamo del lavoro ancora da fare. E così fino a quando non saremo pronti, ce ne andremo. Nessuna nuova pubblicità o tweet. Nessun aggiornamento al sito. Solo silenzio fino a quando non inizieremo il nuovo capitolo.

Fino a quando non ci incontreremo di nuovo, addio Moto.

Su alcuni manifesti c'è anche una data, quella del 1 agosto, ma potrebbe essere solo un riempitivo prima dei dati ufficiali per completare la campagna, visto che su altri c'è quella dell'11 giugno. Vedremo.

ads.jpg

da www.dday,it