knam43 14 Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Salve a tutti.. E scusate se per caso sto aprendo un topic nella sezione sbagliata... Ma non sapevo dove scrivere..... Allora il mio problema è questo.. Ho trovato una passat variant ( credo che il modello sia il 3 c ) del 09/2008.. un 2.0 da 170 cv versione highline.. Mio padre è innamorato letteralmente della passat e la vorebbe prendere.. Io.. Considerando il bisogno che abbiamo mi accontento anche.. Ora volevo chiedervi una cosa.. cosa ne pensate?? L'auto in quetione è questa (http://www.subito.it/auto/volkswagen-passat-2-0-td-sw-170-cv-full-optional-agrigento-64580395.htm ) 125.000 km all'attivo.. versione highline con fari allo xeno ( loro dicono ma non ne sono sicuro ) radio rcd 310 ( che se la prendo la cambio con la rns 510 ) sensori di parcheggio.. Schermo rosso ( che non ricordo come si chiama ) cruise control.. cassetto refrigerato.. Cerchi in lega.. Sembra buona anche.. Volevo chiedervi qualcosa.. Se è possibile sapere cosa comprendeva ( DI SERIE ) la versione highline.. Cosa ne pensate? Il prezzo sarà trattato ( vorremmo scendere a quasi 10.000 € ).. Per favore rispondete in tanti L'auto l'ho provata e non mi è sembrata male.. Il motore sembra buono.. regolare al minimo e anche in marcia.. i sensori funzionavano bene.. Anche il clima.. Che ne dite?? per favore potete rispondere in tanti?? vi ringrazio Quote Link to post Share on other sites
pedros747 193 Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Ciao da quello che so devi vedere se l'auto ha il veccho motore iniettore pompa come penso che sia, o il commonrail, il primo ha come difetto gli iniettori che sono soggetti a richiamo e l'alberino della pompa dell'olio che si rovina e sono guai. Poi ci sono varie cose risolvibili o soggette a richiamo ma la pompa non è stata ancora intrapresa nessuna azione. Per il commonrail bisogna stare attentio alla pompa ad alta pressione ma è un problema comune a tutti i commmonrail causa gasoli sporchi che ci propinano in Italia. Poi altri sapranno dirti di più. Ciao Quote Link to post Share on other sites
knam43 14 Posted May 15, 2013 Author Share Posted May 15, 2013 (edited) E' settembre 2008.. Quindi se non ricordo male non è pompa iniettore.. però se potrei avere qualche info in più.. cosa controllare.. cosa non controllare.. quando gli devo dire per prenderla... Vorrei sapere anche se secondo voi ( che avete più esperienza di me.. ) se ne vale la pena.. Considerate che mi serve per viaggiare e credo che sia buona per l'uso che dovrei fare e per il comfort che ha.. IL venditore mi ha fatto anche vedere che gli hanno sostituito il terminale della marmitta perché si era otturato... Vorrei fare l'affare la settimana prossima.. Ma vorrei sapere se per voi ne vale la pena.. Attendo una vostra risposta Edited May 16, 2013 by knam43 Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 L'ideale è verificare in concessionaria se i km sono reali. Se l'auto ha fatto tutti i tagliandi in VW con il numero di targa o di telaio ti dicono tutta la storia dell'auto. Quote Link to post Share on other sites
knam43 14 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Scusami muttley74.. Come posso fare?? devo andare alla motorizazzione o posso controllare anche in internet in qualche sito? Loro dicono che è tutta tagliandata.. Però sapete com'è.. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio..... Quote Link to post Share on other sites
molo70 103 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Passa in conce VW e fatti controllare lo storico dell'auto con il telaio, almeno fino a quando ha fatto tagliandi ufficiali dovrebbe comparire tutto. Prima dell'acquisto pretendi la dichiarazione ufficiale dei Km dell'auto, riscontrabile da centralina; è un tuo diritto sapere se ciò che stai acquistando è effettivamente quello che ti stanno vendendo, se qualcosa dovesse differire c'è il penale... Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Io penso che gli iniettori gli ha gia sostituiti visto i KM. Quote Link to post Share on other sites
knam43 14 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Mi ha fatto vedere una fattura di 140.00 € ma lui diceva che era della marmitta.. Quindi penso ( per ignoranza che si parli del dpf.. ) Quote Link to post Share on other sites
molo70 103 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Se parli del DPF, ti ha fatto vedere una fattura riguardante la pulizia... Un DPF nuovo costerà circa 1400 €, non 140... Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Fatti dare una fotocopia del libretto e vai in concessionaria e chiedi lo storico dell'auto. Quote Link to post Share on other sites
knam43 14 Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 vedrò di passarci in questi giorni.. Spero comunque che non ci stia prendendo in giro.. Mio padre è innamorato della passat ( di più della cc ma di seconda mano non ne abbiamo trovato purtroppo ) quindi vorremo prenderla anche per viaggiarci.. Vorremmo comunque avere la testa calma per l'acquisto e sfruttarla fino a quando dura.... Quote Link to post Share on other sites
knam43 14 Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 Scusate il doppio post.. Posso sapere cosa comprendeva nel 2008 la versione highline? cosa aveva di serie e cosa c'era optional?? Quote Link to post Share on other sites
YlePassat3c 60 Posted May 18, 2013 Share Posted May 18, 2013 (edited) Scusate il doppio post.. Posso sapere cosa comprendeva nel 2008 la versione highline? cosa aveva di serie e cosa c'era optional?? Sicuramente non aveva i fari allo xenon di serie, cosa che vedo invece in dotazione all'auto in oggetto (il gruppo ottico è diverso dagli altri e poi c'è l'impianto lavafari a scomparsa)... Peccato che non monti un bel rns510, ma credo comunque che sia ben accessoriata già di suo... All'highline c'era poco da aggiungere non di serie, vedo che lo schermo rosso è anche full-fiss, non hai una lista precisa di quello che c'è sull'auto? Edited May 18, 2013 by YlePassat3c Quote Link to post Share on other sites
knam43 14 Posted May 19, 2013 Author Share Posted May 19, 2013 Ciao Ylepassat3c.. Purtroppo non ho un Lista precisa di quello che c'è sull'auto.. Posso solo dire che a vista c'è il mirror pack ( quello delle luci che si accendono e illuminano partendo da sotto lo specchietto ) gli interni non sono in velluto.. Ti ringrazio per la dritta.. Credevo che mi prendeva in giro per i fari allo xenon.. Credevo che gli aveva cambiato le lampadine.. Scusami ma sono adattivi o no?? sono quelli che seguono la strada??? Comunque.. Almeno su questo siamo sicuri che non ci ha preso in giro.. Comunque posso dirti quello che ho visto per dare qualche idea ( per questo chiedevo una specie di listino dove diceva cosa era di serie e non nella versione highline ) Allora colore metalizzato.. Cerchi in lega.. Mirror pack.. Sensori di parcheggio anteriori e posteriori ( almeno credo che ci siano anche quelle anteriori dalla foto ).. fari xenon ( confermati da ylepassa3c che ringrazio :D ) Nel porta bagagli l'altro giorno ho notato che c'è questo ( http://imga.automoto.it/imgimp/115/sg/14a_600x400.jpg ) più due barre portatutto in più avvolte su un sacco con il logo Volkswagen.. presa 12v.. Negli interni.. sedili forse con pelle in alcantara.. Radio rcd310 ( che se la prendo gli ordino subito il rns510 e cercherò nel forum qualche discussione per montarlo e come far arrivare le indicazioni del navigatore anche nel cruscotto ) clima bizona.. Quadro strumenti con full-fiss.. Poi non ricordo più che ha.. Voi comunque che ne dite?? Quote Link to post Share on other sites
YlePassat3c 60 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Le barre porttutto erano dis erie nella highline... la tua, come sedili, ha sia alcantara che pelle vera e propria.. comodi i divisori nel portabagaglio! Comunque non male come dotazioni, davvero.. Si confermo anche i sensori di parcheggio anteriori, peccato che non ha i cerchi da 17.. :) Ottima scelta per l'rns 510, ma o sei pratico di autoradio o fattelo fare da qualcuno in grado di eseguirlo bene il lavoro nel caso lo comprassi, evitando officine vw che ti pelano.. La butto lì: ma per forza in Sicilia la vuoi trovare? sai che la mia l'ho presa a 700 km di distanza??? All'andata viaggetto in aereo, costato poco... Ovviamente devi avere qualcuno di fiducia che te la visiona, o un concessionario che ti certifichi i chilometri (per iscritto!!) e che ti faccia un tagliando come si deve prima di dartela. Così almeno nel caso cerchi di imbrogliarti poi gli fai un mazzo così.. :D Ho visto tante belle offerte in altre regioni di Italia, e tornando alla tua ricerca iniziale, anche di CC... Facci sapere! Quote Link to post Share on other sites
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