Vai al contenuto

Messaggi consigliati

cl@udio tdi 130cv

ovviamente Quoto Pasquale.... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • AleVW

    11

  • alamen

    6

  • art.142/9

    4

  • cl@udio tdi 130cv

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

quella del "fumo", me la spieghi stasera... la mia non lo ha mai fatto nemmeno da nuova... ed ha sempre raffreddato in maniera eccellente...

 

secondo me, se arrivi a vedere la condensa, vuol dire che raffredda troppo..col rischio di ghiacciare l'evaporatore.....

Temperature esterne diverse...

Quoto Pasquale infatti si chiama impianto di climatizzazione proprio perchè è un sistema complesso.

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si c'è da aggiungere anche l'olio.. Ma poco.. :) E comunque fatto pure questo! :ok:

 

Comunque per i motoposizionatori lo senti quando van ritarati.. perché sbattono contro il finecorsa facendo rumore.. Tipo orologio!

 

E per quanto riguarda le ricariche teoricamente non van fatte.. Se non ci son perdite dura tanto.. Io l'ho ricaricato solo per scrupolo.... E è buona norma usarlo sempre... Più si usa, più si autolubrifica, meno odori fa e più gli si allunga la vita! Io ce l'ho sempre acceso!! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Si c'è da aggiungere anche l'olio.. Ma poco.. :) E comunque fatto pure questo! :ok:

 

Comunque per i motoposizionatori lo senti quando van ritarati.. perché sbattono contro il finecorsa facendo rumore.. Tipo orologio!

 

E per quanto riguarda le ricariche teoricamente non van fatte.. Se non ci son perdite dura tanto.. Io l'ho ricaricato solo per scrupolo.... E è buona norma usarlo sempre... Più si usa, più si autolubrifica, meno odori fa e più gli si allunga la vita! Io ce l'ho sempre acceso!! :ok:

 

 

quando un motoposizionatore "batte" a fondocorsa è un buon segno, nel senso che vuol dire che è sano e nel pieno delle sue forze, e quindi con una ritaratura può essere sistemato....

mentre c'é da preoccuparsi quando "NON batte" perché è segno che è morto lì in qualche posizione remota da cui non si schioderà più fino a che qualcuno non vada a smontarlo... :rolleyes:

 

comunque, ho dedicato un topic relativo all'argomento motoposizionatori e per il loro principio di funzionamento è quasi impossibile che si "stari" quando esso è in salute!...l'unico motivo "normale" per cui un motoposizionatore potrebbe stararsi, sarebbe che un oggetto estraneo si sia incastrato lungo la corsa della serranda che lui comanda... ;) ...ma questo è molto difficile che accada su auto di malati come noi...

da questo, la mia teoria è : "quando un motoposizionatore si stara...se anche ritarandolo si risolve il problema, è solo una sistemazione provvisoria, e bisogna prepararsi psicologicamente all'idea che quel motoposizionatore sta morendo...ed è solo questione di tempo, ma toccherà sostituirlo prima o poi SE si vuole avere l'impianto in piena efficienza! ;) "

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando un motoposizionatore "batte" a fondocorsa è un buon segno, nel senso che vuol dire che è sano e nel pieno delle sue forze, e quindi con una ritaratura può essere sistemato....

mentre c'é da preoccuparsi quando "NON batte" perché è segno che è morto lì in qualche posizione remota da cui non si schioderà più fino a che qualcuno non vada a smontarlo... :rolleyes:

Allora io ho delle conoscenze sbagliate in questo campo! :timi: Ti dico cosa hanno detto a me/cosa ho letto io: finecorsa che sbatte tipo orologio: "è da fare il basic settings col vag, perché a forza di battere si rompe e cambiarlo costa 100 €".. Difatti l'ho fatto e non avverto più il rumore... :) Se cerchi questo argomento ne parlavano tantissimi per le Golf 5... Infatti all'inizio che non si sapeva cos'era le conce li sotituivano.. Poi invece hanno fatto il basic settings col VAS (a me appena ritiata) e poi ho il VAG e ho dovuto rifarlo.. Per evitare che sbatta troppo appena sento il rumore attacco il VAG e via! :)

Però ho notato che per 2 anni circa resta tarato.. E poi boh.. Si stara, senti "tic, tac, tic, tac" col clima acceso..

 

 

comunque, ho dedicato un topic relativo all'argomento motoposizionatori e per il loro principio di funzionamento è quasi impossibile che si "stari" quando esso è in salute!...l'unico motivo "normale" per cui un motoposizionatore potrebbe stararsi, sarebbe che un oggetto estraneo si sia incastrato lungo la corsa della serranda che lui comanda... ;) ...ma questo è molto difficile che accada su auto di malati come noi...

da questo, la mia teoria è : "quando un motoposizionatore si stara...se anche ritarandolo si risolve il problema, è solo una sistemazione provvisoria, e bisogna prepararsi psicologicamente all'idea che quel motoposizionatore sta morendo...ed è solo questione di tempo, ma toccherà sostituirlo prima o poi SE si vuole avere l'impianto in piena efficienza! ;) "

ALT! Anche qui purtroppo ho letto diversamente io! Ho letto che è normale che si stari.. Per via anche delle temperature.. Caldo/freddo caldo/freddo... Ma come dicevo sopra fatto il basic settings per 2 anni son a posto! :)

E ti dirò che io lo so perché quando sentivo sto rumore avevo scritto su google una frase stupidissima "rumore tipo orologio nel cruscotto golf" e mi ero letto tutte le pagine! :)

Ma comunque il mio impianto anche coi motoposizionatori che battono a finecorsa funzionava lo stesso alla perfezione! :)

Io faccio il basic settings per maggior comfort senza rumori, non perché non funziona a dovere! :P

Anzi, ti dirò di più.. Se senti questo rumore col clima acceso per farlo smettere basta attivare il ricircolo per 5 secondi (ogni volta che accendi il clima) e sei a posto! Non batte più... Però era una noia.. Allora VAG e via! :ok: :D

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...