Vai al contenuto

Pulizia Alcantara


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho un grosso problema, ho sporcato il sedile con della resina, mi sono sporcato i pantaloni e non me ne sono accorto, cosa posso usare per pulire la seduta in alcantara, so gia' che probabilmente non andra' piu' via, aiutatemi!

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dando un'occhiata in giro, consigliano trementina o alcool con cui va imbevuta una pezzuola, e tamponata la macchia...

 

altri consigliano l'olio d'oliva che dovrebbe essere in grado di sciogliere la resina vegetale...

 

poi, chiaramente, va eliminato l'olio con farina, borotalco, o smacchiatori vari...

 

l'interno, di che colore è?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

il metodo a volte più efficace per bigbabble dei bambini...resine, colle....ecc...attaccate a teppezzerie auto, il Ghiaccio spray!!....tu spruzzi congela la resina e o quel che di molle c'era....e poi lo stacchi come una crosta....certo, sicuramente è come fare "una ceretta" alla tapezzeria...però è il metodo più economico, veloce, ed efficace senza rischiare neinte....voglio dire, se non dovesse funzionare l'unico effetto collaterale sarebbe qualche goccia di acqua sull'alkantara ma niente di pericoloso.....

 

 

tale prodotto può essere reperito direttamente in farmacia credo... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
  • 3 weeks later...

Alcool etilico e vai tranquillo.

 

 

@Claudio, io uso proprio la lametta, il levapelucchi lo devo provare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Con la lametta potresti affondare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

nella mia vecchia lancia in alcantara la pulivo con acqua e ammonica.

 

proporzione ammoniaca 2/10 , acqua 8/10

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho testato il MA FRA trattamento tessuti 3in1, specific per alkantara. Provatelo e mi fate sapere.

Con lo stesso prodotto pulisco scarlpe, divano e moquette!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

mi aggiungo alla lista di quelli che "hanno bisogno di pulire l'alkantara"....porco cane..."qualcuno" mi ha macchiato il sedile...povera, non volontariamente(per mia estrema soddisfazione :arf )...però di fatto, anche dopo averlo pulito, una macchietta è rimasta... :look: ...devo trovare il modo di toglierla...e procurarmi quei benedetti asciugamanini di enry.... :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ma smettila :lol:

 

 

:D ....aho!!...mi sembra giusto sfruttarla a 360° questa Variant.... :D....che vuol dire 4 volte 90°....ahahaha :lol:

 

a parte gli scherzi, devo provare con un prodotto già collaudato dal mio collega...lui però lo ha usato per le macchie che i bimbi gli hanno fatto sul divano di casa.... :lol: ....ad ogni modo, anche se i metododi e/o le cause possono essere diverse, il Fine rimane sempre lostesso....per cui, apena avrò un attimo di voglia proverò con qualche prodotto di quelli elencati.... :ph34r:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, stai attento proprio al fine!

Prova il prodotto che ho citato sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ecco, stai attento proprio al fine!

Prova il prodotto che ho citato sopra.

 

 

dove lo hai reperito il ma-fra?....a BZ è introvabile... :blink: ...scommetto che lo hai preso al Bep's.... :D ...io mi farò un giro all'ATU...li lo trovo di sicuro... -_-

 

ps: quanto al "Fine" come lo intendi tu, non ci sono problemi, anche lì si utilizzano prodotti specifici... :fischio: ....e quello che per altri potrebbe sembrare un danno, per me invece sarebbe la cosa più bella che mi potrebbe capitare... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...