Vai al contenuto

Coming Home - Leaving Home


Messaggi consigliati

Ragazzi ho fatto una ricerca per vedere se era un tema gia trattato pero non lo trovo, sicuramente ci starà

 

Inizio a essere un po stufo di questa funziona perche con i fari allo bixenon che si accendono e si spengono ogni qualcovolta apro chiudo, senza calcolare che avendo il sensore luci poi si riaccendono alla messa in moto.

 

Si potrebbe attivare la funzione nel fendinebbia oppure mi consigliate di disattivarlo dal cuadro, metto il communtatore in poszione spento e salvo la vita dei fari?

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

 

prova a mettere le luci sullo zero e non su automatico.

 

invece per i led diurni magari hai la fortuna come io sull altra GTI di avere la voce disattiva led diurni cosi almeno posiionando la manopola sullo "0" non ti si accendono ne i led e ne le luci da sole

 

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere su 0 e comunque si accendono alla apertura.

 

La mia auto non ha led.

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano... la mia no.

 

magari tra golf e passat cambia?

 

Ma non saprei magari la tua essendo un modello del 2011 ( restaling confermi?) ci sono cambi.

Comunque ho trovato un 3D vecchio dove si parlava del tema ma non sono arrivato alla conclusione se funziona o meno.

La modifica da fare era

Modulo 9 -> sofocding-> longcoding helper e attivare il bit 3 del byte 17. Pero non si sa se funziona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere su 0 e comunque si accendono alla apertura.

 

La mia auto non ha led.

 

Anche nella mia si accendo all'apertura anche se è su "0".. Perché è gestito dal sensore.. Se vuoi disattivare l'accensione all'apertura (non so mai se è il coming o il leaving :mad: ) basta che fai così:

 

DISATTIVARE LEAVING HOME

Select > Cent. Elect. > Coding > boardnetz > Long coding helper > Byte 0 > deselezionare Bit 5 (Assistance Driving Light_Leaving Home active)

 

DISATTIVARE COMING HOME

Select > Cent. Elect. > Coding > boardnetz > Long coding helper > Byte 0 > deselezionare Bit 7 (Coming-Home active)

 

e per avere il cominh/leaving anche sui fendi fai così:

 

COMING/LEAVING HOME SU FENDINEBBIA

Select > Cent. Elect. > Coding > Long coding helper > Byte 17 > Bit 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche nella mia si accendo all'apertura anche se è su "0".. Perché è gestito dal sensore.. Se vuoi disattivare l'accensione all'apertura (non so mai se è il coming o il leaving :mad: ) basta che fai così:

 

DISATTIVARE LEAVING HOME

Select > Cent. Elect. > Coding > boardnetz > Long coding helper > Byte 0 > deselezionare Bit 5 (Assistance Driving Light_Leaving Home active)

 

DISATTIVARE COMING HOME

Select > Cent. Elect. > Coding > boardnetz > Long coding helper > Byte 0 > deselezionare Bit 7 (Coming-Home active)

 

e per avere il cominh/leaving anche sui fendi fai così:

 

COMING/LEAVING HOME SU FENDINEBBIA

Select > Cent. Elect. > Coding > Long coding helper > Byte 17 > Bit 3

Pero dal menu luci e visibilità nel mio mi da la possibilità di disattivare sia il coming che il leaving.

Vorrei solo che si accendessero i fendinebbia invece dei fari

 

Provo va ad attivare il bit 3 del nel modulo 9 annche se ho letto che non a tutte le versioni funziona.

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo non credo sia possibile.. La guida serve per accendere ANCHE i fendinebbia.. Non SOLO i fendi.. :ok: Quindi....... Ma ti dan così fastidio che si accendano i fari?? :blink: Non lo trovi utile??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo adesso questa discussione, in effetti non dispiacerebbe neanche a me poter attivare il C/L home sui fendi...

Avendo i bixenon OEM mi dà fastidio che i fari si accendano tutte le volte, lo trovo dannoso per la lampada (ma magari è solo una mia fissa) e considerato che costano 200 euro l'una preferirei evitare di cambiarle fintanto che vanno.

Andrebbero bene anche sulle luci di posizione, non è che debbano fare luce a giorno, devono solo accompagnarti verso la porta...

Se qualcuno ha altri suggerimenti, sono ben accetti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo non credo sia possibile.. La guida serve per accendere ANCHE i fendinebbia.. Non SOLO i fendi.. :ok: Quindi....... Ma ti dan così fastidio che si accendano i fari?? :blink: Non lo trovi utile??

 

Come dice l'amico nel suo post non credo ai fari xenon faccia tutto sto bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusare l'off topic e l'ignoranza.. Ma cosa si fanno gli xeno se si accendono con il coming/leaving home??? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro io penso che il problema sia durante il leaving, cioè, tu apri la macchina coon il telecomando e i fari si accendono, all'atto della messa in moto si spengono perché probabilmente la richiesta di energia necessaria all'avviamento è superiore alla possibilità di tutto il sistema di fornire energia contemporaneamente a tutti i servizi in funzione.

Se fai caso, la lampada xenon emette un lampo all'accensione, questo avviene perché la ballast è incaricata di aumentare la tensione necessaria all'attivazione del gas xeno contenuto all'interno della lampada stessa.

Va da sè che una scarica di energia oggi, una domani, inevitabilmente portano ad accorciare la vita della lampada (prendi una qualsiasi lampadina, anche da casa, e verifica le ore medie di funzionamennto; adesso accendila e spegnila continuamente e vedrai che certamente non raggiungerai quanto indicato) e siccome, come detto prima, una lampada costa 200 banane, personalmente preferirei tenermeli in tasca e attivare la funzione sui fendi dove, se devo cambiare una lampadina, spendo una decina di euro...

Pensiero puramente personale e passibile di smentite da più competenti in materia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spiegami meglio per favore! :)

 

Gli accorcia la vita il fatto che si accendano e si spengano?? O il fatto di mettere in moto il motore con i fari accesi??

 

Se è il primo caso ok, ti conviene disattivarli.. Se è il secondo è strano, nella mia auto si accendono quando la apro, poi quando accendo il quadro si spengono e poi una volta acceso il motore accendo manualmente i fari! :ok:

 

La procedura via VAG che ho postato non serve per mettere il coming/leaving SOLO sui fendinebbia.. Bensì ANCHE sui fendi.. Quindi non so se si può attivare solo sui fendi.. Non credo.. A sto punto allora disattivalo e sei a posto!!! :ok:

Modificato: da AleVW
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...