Vai al contenuto

Fendinebbia Passat 2010


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

intanto per precisione comunico che mi sono iscritto nuovamente perché non ricordo utente e password, quindi da Marco_77 ora sono Marco__77.

 

Allora sulla mia Passat 2010 SW (credo sia una B7 boh!), ho un problema con i gruppi fari fendinebbia/luci diurne.

 

Due giorni fa pioveva molto e passando per una strada buia, sono passato in una pozza d’acqua troppo alta, sicuramente alta almeno quanto i fari fendinebbia.

Arrivato a casa, messa la macchina in box, mi accorgo che il vetro è sporco e la lampadina opaca.

Il vetro che con il calore della lampadina era asciutto, lo trovo questa mattina con della condensa.

 

Ora la mia domanda è questa, ma sti fari non sono sigillati? Visto che ho lo stesso problema su entrambi i gruppi ottici.

 

Vi chiedo pure se avete la procedura di smontaggio per controllare e pulire, anche per il futuro se devo sostituire delle lampadine.

 

Graize a tutti.

 

Metto foto del faro sinistro ma come dicevo anche il destro stessa situazione.

post-60404-0-40418300-1363086375.jpg

post-60404-0-88759000-1363086390.jpg

post-60404-0-71773900-1363086400.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Marco Benvenuto.

 

Prima di rispondere sarebbe cosa gradita che come da regolamento postassi prima nelle presentazioni nonchè recensissi il mezzo.

 

Ancora ben venuto e quando avrai compiuto i tuoi "doveri" torna qua che chi più chi meno ti darà sicuramente una mano.

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Marco Benvenuto.

 

Prima di rispondere sarebbe cosa gradita che come da regolamento postassi prima nelle presentazioni nonchè recensissi il mezzo.

 

Ancora ben venuto e quando avrai compiuto i tuoi "doveri" torna qua che chi più chi meno ti darà sicuramente una mano.

 

Vito

 

Vito ha ragione, anche se sei un vecchio iscritto.. se no contatta i moderatori comunicandogli la tua mail, così puoi risalire facilmente ad account e password.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

FATTO !

 

Comunque come dicevo ero già iscritto, il nome era Marco_77 non ricordando l'utente, non posso sbloccare il mio vecchio account, quindi ho creato Marco__77.

 

Ho messo PASSAT 2010 SW perchè non sono sicuro del modello, penso sia una B7 cercando un po su internet.

 

Mi scuso comunque per non essermi ripresentato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spesso i fendinebbia prendono delle belle sassate e si rompe il vetro o plastica che sia (ora) il corpo è incollato vetro e parabola e la lampadina ha un attacco ermetico puoi provare a smontarl (2 minuti di lavoro) e lavarlo e asciugarlo per bene poi fai perizia tipo CSI e valuti se non è danneggiato :)

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma per smontarli come si procede?

Non vedo viti, fessure o altro, non saprei dove cominciare.

Anche solo per togliere le lampadine e pulirle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la 3c c'è una vite che tiene la mascherina mentre dall' altra parte trovi l'incastro.. basta sfilarlo, tolta la mascherina vedi il fendi con se non ricordo male 3 viti togliendole ti resta in mano, togli il portalampada e via, per la 3cr non saprei mai visto ma credo che +0- sia quello il modo prova guarda bene, magari hanno fatto solo incastri che basta tirare ... di sicuro è che il fendi poi lo sviti dall'interno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giralo di qui e giralo di là è sempre quello il modo per smontarli.....ed ora anche i fendi sono il plastica :angry: ...sempre peggio

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, troppo forti.

Ma ste guide dove le prendete?

 

Sabato mi metto all'opera e vi dico il risultato, ho un po paura per tutte quelle linguette di plastica speriamo di non rompere nulla.

Comunque plastica e faro sono attaccate, per pulire il vetro dall'interno non credo ci sia modo.

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

Ieri sera ho smontato il primo fendinebbia lato guida.

Non mi ero accorto, causa macchina sporca, che effettivamente c'è una vite.

Tolta la vite, piano piano con un cacciavite piatto ho tolto tutta la griglia.

Così si ha accesso al faro, tolte le due viti si toglie con estrema facilità.

 

Quando l'ho girato mi sono accorto che era entrata molta acqua, anche perchè il faro non è sigillato, ci sono varie fessure

da dove entra aria e quindi nel mio caso, entrando in quella grossa pozza, anche acqua.

 

Non capisco a cosa servono quelle 4 fessure che ho indicato in foto.

 

Comunque con il compressore, ho asciugato il faro e questa sera provvederò a rimontarlo per poi procedere con l'altro.

 

Vi ringrazio dell'aiuto e delle istruzioni, preziosi come sempre.

 

Nel frattempo sto prendendo il dvd per aggiornare la mappa del mio RNS 510, se serve anche ad altri fatemisapere.

post-60404-0-60882800-1363347222.jpg

post-60404-0-27743300-1363347237.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altre 2 foto, il faro pulito e dettaglio di quelle fessure d'aria.

post-60404-0-30802900-1363347352.jpg

post-60404-0-23517300-1363347363.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo siano una sorta di ventilazione per calore ed umidità, visto il grande calore che si crea nell'interno altrimenti fonderebbe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
luca_figaro

Salve a tutti mi chiamo Luca_figaro ho un problema con la mia Passat. Ormai da giorni ho notato presenza di acqua nel faro anteriore dopo aver portato la macchina al lavaggio. Risolvo il problema aprendo la guarnizione interna del vano motore della lampada ma solo momentaneamente , basta una piccola pioggia che il problema si ripresenta con della condensa. Vi ringrazio anticipatamente per le vs. risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ciao Luca e benvenuto nel :gci

 

Passa nella sezione presentazioni per presentarti a tutto il forum ;)

 

Per il tuo problema: credo sia da ri-sigillare la guarnizione attorno al policarbonato. Però sentiamo se qualcun altro ha esperienza in merito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...