Vai al contenuto

misione fallita concessionaria vw


Messaggi consigliati

buonasera a tutti!

ho comprato un anno fa un passat 3c dall conce vw in friuli! . mi sembrava in ottimo stato!

dopo un anno mi esce un errore! sensore albero giri! comprato il nuovo e quando provo a rimuoverla ---misione fallita! la testa di bullone era spanata: :xe?: :xe?: e non ho potuto rimuoverlo! alla conce avevanno provato a rimuoverlo,non ci coso riusciti e lo hanno chiuso ! che mi ditte di fare per rimuovere il bulono a 20 cm di posto per manovrare la chiave?' se non lo riesco fare devo smontare il cambio!! :mad: :mad: :mad: :angry: :angry: :angry: :angry: grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove si trova precisamente? Puoi fare una foto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volendo un dado spanato in testa si toglie ugualmente, basta averne voglia e tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando mio zio aveva l'officina aveva delle chiavi della wurth fatte apposta per i dadi e viti spannate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh la foto non la posso fare perche ho gia montato tutto! devo trovare una maniera per smontarlo senza smontare il cambio! :angry: :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno scalpellino da battere col martello e battere sulla testa della vite per farla girare, ci sta?

no .troppo stretto! non ho posto nemmeno per mettere 2 mani in maniera normale!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo son cose da valutare "di persona", generalmetne io ci picchio dentro la sua chiave(o una più piccola) e poi spero vada.

Altrimenti martello e scalpello.

 

Un lavoro fine sarebbe aver le bussole apposta per i dadi spanati, non le ho mai usate ma dicono siano comode....

 

Altrimenti limi via la testa e tolto il pezzo togli la parte filettata....

 

Ma ripeto ci son 1000modi per togliere cose spanate e senza vederlo di persona è difficile darti un consiglio... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non trovo una foto per dimostrarlo ..e troppo stretto! non puoi mettere niente per rimuoverlo!! comunque grazie per le risposte! domani metto giu il cambio!! :o: :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcuni suggerimenti....................................

 

scalpello e mazzuolo

 

chiave con testa più piccola

 

scaldare il dado con fiamma e poi svitarlo

 

saldare barretta di ferro per farci leva

 

 

e molto altro ancora come ti hanno già detto però da valutare vedendo il pezzo da smontare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora! ho smontato cambio, volano , asse anteriore ecc ecc.trovato il sensore ,lo cambiato.domani finisco tutto e metto le foto sull sito!! ci vediamo domani !! :D

Modificato: da passat3c5
Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora! ho smontato cambio, volano , asse anteriore ecc ecc.trovato il sensore ,lo cambiato.domani finisco tutto e metto le foto sull sito!! ci vediamo domani !! :D

 

Gia che ci sei cambi anche volano ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora! lavoro finito! stanco da morire ! dopo apro un altro post con le foto dell lavoro!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...