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Problemi all'avvio Passat variant td 130cv


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Grazie Muttley appena mi arriva il relè 219 smonto tutto. E' proprio necessario smontare il tergicristallo? Perchè quando ho sostituito la batteria non sono riuscito ad estrarre il tergi più centrale, ma la batt. l'ho infilata lo stesso.

Stasera spruzzo un pò di svitol sul perno per preparare il tutto. :ok:

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per quel che intravedo, hai due problemi..   il più immediato, sono i motoposizionatori del climatizzatore: ne hai due che fan le bizze...   esistono varie soluzioni a questo, ma è necessario acce

.Quei errori significano la mancanza di tensione sull Ecu. La rele 109 e responsabile per questo.   Cambi la rele 109 . La nuova la compri in vw per circa 15 euro.   Si trova soto il volante.

Grazie Eraldi provvedo immediatamente a sostituirlo! Non hai bisogno di garantire nulla, sei sempre molto utile a tutti :ok: :hand: :birra:

Muttley74

Forse no, se il relè è montato come nella foto postata prima da Kliton basta togliere la copertura della "vasca dei pesci" e ci arrivi tranquillamente.

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Per aprire il box che contiene la ECU, è sufficiente fermare il tergi in posizione verticale,

dopodiché basta estrarre un piccolo tappino che ti da accesso ad una delle viti che tengono il coperchio del box stesso.

 

F.

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Ce l'ho fatta...... :ok: .....non sono riuscito ad aprire completamente il box della ECU, ma sono riuscito lo stesso a smontare il vecchio 219 e rimontare il nuovo.

 

Avrei preferito controllare la basetta del relè e dare una pulita al box, ma non sono riuscito a togliere la placca di plastica sotto i tergicristalli (sembrava incollata al cristallo e non ho voluto forzare).

Ho smontato il relè vecchio e non ho trovato magagne evidenti........ma non sono un tecnico.

 

Adesso aspetto sperando che il problema non ricompaia più :wacko:.

Vi ringrazio ancora per il supporto tecnico :hand:

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Allego per completezza una diagnosi fatta proprio durante uno degli eventi (prima di sostituire il relè 219:

 

Chassis Type: 3B - VW Passat B5
Scan: 01,02,03,08,15,16,17,19,35,36,37,46,55,56,58

Address 03 -------------------------------------------------------
Controller: 4B0 614 517 G
Component: ABS/ESP front 3428
Coding: 04255
Shop #: WSC 05311
2 Faults Found:
18258 - Powertrain Data Bus: Missing Message from ECU
P1850 - 35-00 - -
18258 - Powertrain Data Bus: Missing Message from ECU
P1850 - 35-00 - -

Address 08 -------------------------------------------------------
Controller: 3B1 907 044 J
Component: CLIMATRONIC B5GP 0006
Coding: 17000
Shop #: WSC 00532
3 Faults Found:
00603 - Footwell/defroster Flap Positioning Motor (V85)
37-10 - Faulty - Intermittent
01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71)
37-10 - Faulty - Intermittent
01299 - Diagnostic Interface for Data Bus (J533)
79-00 - Please Check Fault Codes

Skipping Address 15-Airbags

Address 17 -------------------------------------------------------
Controller: 3B0 920 829 A
Component: KOMBI+WEGFAHRSP VDO V04
Coding: 05515
Shop #: WSC 00000
WVWZZZ3BZ4E186262 VWZ7Z0C8615073
1 Fault Found:
01314 - Engine Control Module
49-00 - No Communications

Address 19 -------------------------------------------------------
Controller: 6N0 909 901
Component: Gateway K<->CAN 0001
Coding: 00006
Shop #: WSC 05311
1 Fault Found:
01314 - Engine Control Module
49-00 - No Communications

Address 46 -------------------------------------------------------
Controller: 1C0 959 799 B
Component: 8S Komfortgerát HLO 0003
Coding: 00258
Shop #: WSC 05311
1 Fault Found:
00931 - Locking Module for Central Locking: Rear Right (F223)
27-00 - Implausible Signal

Modificato: da rino663
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  • 4 weeks later...

Sulla mia passat 3bg 130 cv avf 2003 ho notato che la spia delle candelette si accende e si spegne dopo un secondo, ciò mi fa pensare che il problema dell'accensione sia quello. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio

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Sulla mia passat 3bg 130 cv avf 2003 ho notato che la spia delle candelette si accende e si spegne dopo un secondo, ciò mi fa pensare che il problema dell'accensione sia quello. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio

 

Che problema hai ?

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Mi e capitato che all'accensione si spegneva, poi partiva, e dopo aver girato un po mi fermo e la spengo, quando vado ad accenderla non ne vuole sapere di accendersi, dopo una buona mezzora riprovo si sente dietro come un risucchio e riparte a stento, il giorno dopo cambio la pompetta che sta sopra il filtro gasolio, pero a distanza di un giorno si ripresenta. Il bello chd la macchina non da nessun errore con il vag, il quadro si accende, il motorino di avviamento gira, mi sono accorto che all'accensione a volte stenta a partire. Secondo te cosa può essere. La batteria e nuova cambiata un mese fa alla vw .Grazie

Modificato: da gabriele M.
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Mi e capitato che all'accensione si spegneva, poi partiva, e dopo aver girato un po mi fermo e la spengo, quando vado ad accenderla non ne vuole sapere di accendersi, dopo una buona mezzora riprovo si sente dietro come un risucchio e riparte a stento, il giorno dopo cambio la pompetta che sta sopra il filtro gasolio, pero a distanza di un giorno si ripresenta. Il bello chd la macchina non da nessun errore con il vag, il quadro si accende, il motorino di avviamento gira, mi sono accorto che all'accensione a volte stenta a partire. Secondo te cosa può essere. La batteria e nuova cambiata un mese fa alla vw .Grazie

la spia delle candelette si accende sempre ?

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art.142/9

controlla tubazioni, O-r, valvola di non ritorno sul filtro, e filtro stesso del gasolio.. se entra aria, si svuota tutto in poco tempo..

 

poi controlli il funzionamento della pompa nel serbatoio..

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