rino663 4 Inserito: 12 febbraio 2013 Share Inserito: 12 febbraio 2013 Porto la mia esperienza, nella speranza che giovi a qualcun altro. Da circa un annetto, ad intervalli mensili, mi succedeva di non riuscire ad avviare la macchina. Il motorino d'avviamento girava regolarmente, ma se insistevo la batteria andava giù senza riuscire a partire. La mia salvezza è stata l'aver notato che il problema coincideva con la mancata accensione della spia candelette. Quindi, al presentarsi del problema, provavo a girar la chiave d'accensione tante (talvolta tantissime) volte sino a che la spia s'accendeva, solo a quel punto davo contatto e la macchina partiva regolarmente senza rischiare di scaricare la batteria. Compare un ulteriore problema: a 90 km/h sembrava esserci un singhiozzare ritmico del motore, che scompariva accelerando! Portata dal meccanico: nessun errore rilevato dal software nella centralina :mad: . Quando ho scoperto (grazie al Vostro forum :hand: ) dell'esistenza di un relè che comanda la pompa gasolio, mi sono fiondato in concessionaria, l'ho comprato (8A0 951 253 AH9 numero stampato su "202" 25 euri) e montato subito. Per un mese tutto bene, poi al ripresentarsi del problema ........ la spia candelette si accendeva sempre e quindi batteria a terra. All'avvio con i cavi elettrici la macchina parte subito :o: . Per farla breve la causa dei problemi era la batteria. Che l'elettrauto mi aveva sconsigliato di sostituire perchè faceva ancora il suo dovere. Spero di aver reso il thread comprensibile :rolleyes: Ciao :birra: Link al messaggio Condividi su altri siti
rino663 4 Inserita: 12 febbraio 2013 Autore Share Inserita: 12 febbraio 2013 Allego foto relè pompa gasolio http://www.mediafire.com/view/?2j0xyfkic1id5kp sono andato al concessionario allo sbaraglio senza neanche sapere che cosa chiedevo? :timi: Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 12 febbraio 2013 Share Inserita: 12 febbraio 2013 Grazie delle info :ok: Tante volte si sottovaluta la batteria, ma sulle auto recenti bastano pochi ampere di meno per mandare in crisi tutto l'impianto. Link al messaggio Condividi su altri siti
rino663 4 Inserita: 12 agosto 2013 Autore Share Inserita: 12 agosto 2013 Sono costretto ad aggiornare questo 3d perchè il problema è ricomparso, quindi la batteria andata non era la causa :mad: Il mio meccanico ha sostituito il sensore giri albero a gomiti (ABE038907319E)....... per ora tutto bene, ma ho smesso d'illudermi potrebbe essere un qualsiasi sensore che all'avvio fa i capricci. Ciao Link al messaggio Condividi su altri siti
rino663 4 Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Share Inserita: 20 ottobre 2013 Allego al messaggio i rilevamenti fatti con il vag stamattina immediatamente dopo un nuovo episodio di mancato avvio: VAG-COM Version: Release 311.2-NChassis Type: 3B - VW Passat B5Scan: 01,02,03,08,15,16,17,19,35,36,37,46,55,56,58Address 01 ------------------------------------------------------- Controller: 038 906 019 KD Component: 1,9l R4 EDC 0000SG 4897 Coding: 00002 Shop #: WSC 05314 WVWZZZ3BZ4E186262 VWZ7Z0C8615073No fault code found.Address 03 ------------------------------------------------------- Controller: 4B0 614 517 G Component: ABS/ESP front 3428 Coding: 04255 Shop #: WSC 053112 Faults Found:18258 - Powertrain Data Bus: Missing Message from ECU P1850 - 35-10 - - - Intermittent18258 - Powertrain Data Bus: Missing Message from ECU P1850 - 35-10 - - - IntermittentAddress 08 ------------------------------------------------------- Controller: 3B1 907 044 J Component: CLIMATRONIC B5GP 0006 Coding: 17000 Shop #: WSC 005322 Faults Found:00603 - Footwell/defroster Flap Positioning Motor (V85) 37-10 - Faulty - Intermittent01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71) 37-10 - Faulty - IntermittentSkipping Address 15-AirbagsAddress 17 ------------------------------------------------------- Controller: 3B0 920 829 A Component: KOMBI+WEGFAHRSP VDO V04 Coding: 05515 Shop #: WSC 00000 WVWZZZ3BZ4E186262 VWZ7Z0C86150731 Fault Found:01314 - Engine Control Module 49-10 - No Communications - IntermittentAddress 19 ------------------------------------------------------- Controller: 6N0 909 901 Component: Gateway K<->CAN 0001 Coding: 00006 Shop #: WSC 053111 Fault Found:01314 - Engine Control Module 49-10 - No Communications - Intermittent qualcuno mi aiuterebbe per favore? :( Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 ottobre 2013 Share Inserita: 21 ottobre 2013 per quel che intravedo, hai due problemi.. il più immediato, sono i motoposizionatori del climatizzatore: ne hai due che fan le bizze... esistono varie soluzioni a questo, ma è necessario accedere ai motoposizionatori...che sono all'interno della plancia e che, quindi, che va smontata... il secondo, è che hai problemi di comunicazione fra le centraline...anzi, da PIU' centraline... questo, mi fa pensare a qualche connettore ossidato o rotto, o male inserito...magari proprio sulla ECU... e verificherei la situazione in giro per il vano motore, facendo un controllo ed una manutenzione a tutte le connessioni... 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
rino663 4 Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Share Inserita: 21 ottobre 2013 Grazie art mi informo riguardo la ECU e poi cerco di risolvere. :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 26 ottobre 2013 Share Inserita: 26 ottobre 2013 (modificato) .Quei errori significano la mancanza di tensione sull Ecu. La rele 109 e responsabile per questo. Cambi la rele 109 . La nuova la compri in vw per circa 15 euro. Si trova soto il volante. 100% E li il problema , garantisco con la mia vita :lol: Modificato: 26 ottobre 2013 da Eraldi 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
rino663 4 Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Share Inserita: 28 ottobre 2013 Grazie Eraldi provvedo immediatamente a sostituirlo! Non hai bisogno di garantire nulla, sei sempre molto utile a tutti :ok: :hand: :birra: 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 28 ottobre 2013 Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) Grazie Eraldi provvedo immediatamente a sostituirlo! Non hai bisogno di garantire nulla, sei sempre molto utile a tutti :ok: :hand: :birra: la mancanza accensione di spia candelette e il segno di cedimento della rele 109.Poi anche i errori da vag. Ti racomando di prenderlo in conce perche e un pezzo "modificato" e se monti una come la tua sei in rischio di aver lo stesso problema. Codice 1J0 906 381 A Modificato: 28 ottobre 2013 da Eraldi Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 28 ottobre 2013 Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) Ho sbagliato :timi: Si chiama rele 219 e nelle 3BG si trova sotto l'ecu. Sulle golf si chiama 109 e si trova soto volante. 443 951 253 AA Modificato: 28 ottobre 2013 da Eraldi 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 28 ottobre 2013 Share Inserita: 28 ottobre 2013 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
rino663 4 Inserita: 30 ottobre 2013 Autore Share Inserita: 30 ottobre 2013 Come sempre gentilissimo, grazie Eraldi. Ho ordinato (con libretto in concessionario) il relais 109, e per prepararmi alla sostituzione ho dato un occhiata sotto lo sterzo :oo: ma niente 109. Mi sono "affacciato" sul forum per chiedere aiuto ed ho trovato la risposta pronta :ok: :D Grazie ancora Eraldi Vi faccio sapere come va a finire. P.S. la ecu è sotto il tappetino guidatore vero? Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 30 ottobre 2013 Share Inserita: 30 ottobre 2013 (modificato) Come sempre gentilissimo, grazie Eraldi. Ho ordinato (con libretto in concessionario) il relais 109, e per prepararmi alla sostituzione ho dato un occhiata sotto lo sterzo :oo: ma niente 109. Mi sono "affacciato" sul forum per chiedere aiuto ed ho trovato la risposta pronta :ok: :D Grazie ancora Eraldi Vi faccio sapere come va a finire. P.S. la ecu è sotto il tappetino guidatore vero? No, e nel lato guida , ce una scatola nera nel vano motore.Non sono sicuro ma penso che devi smontare anche i bracci dei tergicristali. Io so gia come va a finire :D Modificato: 30 ottobre 2013 da Eraldi Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 31 ottobre 2013 Share Inserita: 31 ottobre 2013 Togli i tergi e la copertura in plastica tra parabrezza e vano motore e trovi l'ecu dal lato del guidatore come da foto postata da Kliton :ok: 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
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