esperanza 45 Posted April 7, 2013 Author Share Posted April 7, 2013 non ricordo chi aveva detto che si vendeva solo il meccanismo in plastica che costa poco più di un euro....e che lui lo aveva cambiato. io ho lo stesso problema, ma non so da dove iniziare per sfoderare il sedile, non vorrei rovinarlo.... Quote Link to post Share on other sites
kris 159 Posted April 7, 2013 Share Posted April 7, 2013 Salve a tutti, anche a me qualche tempo fa ho notato che non mi funzionava il supporto lombare lato guida. Bene in pratica dopo aver smontato la parte posteriore della copertura del sedile senza sfidarlo completamente ho trovato la bella sorpresa, infatti speravo fosse il gancetto o il filo di ritenuta ma ahimè era proprio il meccanismo di rotazione fissato con i rivetti al telaio del sedile. In pratica ho violentato i rivetti, ho smontato il sistema al quale è agganciato anche il motorino e ho di nuovo aperto i rivetti del meccanismo (si niente viti!!) alla fine si è rotto lingranaggio in plastica presente all'interno. Solo quello è di plastica sembra messo lì apposta per rompersi anche perché fosse stato in metallo sarebbe stato indistruttibile!!! Perso le speranze di sistemarlo da solo (avrei potuto rigettare tutto di nuovo) sono andato in conce e indovinate si vende tutto il sistema agganciato al telaio!! Il prezzo non ve lo dico ma vi basta sapere che è meglio trovare un sedile usato!!! Questo è quello che mi è successo esci meccanismo è ancora in garage che aspetta non so cosa. io non ho ancora avuto voglia di smontarlo riesci a fare una foto dell'ingranaggio? se il mio sarà quasi sano ne faccio fare un pacco dal mio tornista Quote Link to post Share on other sites
esperanza 45 Posted April 8, 2013 Author Share Posted April 8, 2013 io non ho ancora avuto voglia di smontarlo riesci a fare una foto dell'ingranaggio? se il mio sarà quasi sano ne faccio fare un pacco dal mio tornista infatti se riesci a postare una foto vediamo di cercare il ricambio o farlo rifare e poi tra noi ce lo possiamo distribuire :sad: :hand: Quote Link to post Share on other sites
el3kim 0 Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 (edited) Io ho un supporto lombare a manovella che non si gonfia più. Ho alcune domande da porvi: Può essere il vostro stesso problema? Questo pezzettino rotto ha un codice di riferimento? Edited April 18, 2013 by el3kim Quote Link to post Share on other sites
esperanza 45 Posted April 18, 2013 Author Share Posted April 18, 2013 l amico giangi dice che aveva smontato il tutto, quindi se ci postava una foto potevamo risalire al pezzo incriminato... Quote Link to post Share on other sites
esperanza 45 Posted May 30, 2013 Author Share Posted May 30, 2013 Salve a tutti, anche a me qualche tempo fa ho notato che non mi funzionava il supporto lombare lato guida. Bene in pratica dopo aver smontato la parte posteriore della copertura del sedile senza sfidarlo completamente ho trovato la bella sorpresa, infatti speravo fosse il gancetto o il filo di ritenuta ma ahimè era proprio il meccanismo di rotazione fissato con i rivetti al telaio del sedile. In pratica ho violentato i rivetti, ho smontato il sistema al quale è agganciato anche il motorino e ho di nuovo aperto i rivetti del meccanismo (si niente viti!!) alla fine si è rotto lingranaggio in plastica presente all'interno. Solo quello è di plastica sembra messo lì apposta per rompersi anche perché fosse stato in metallo sarebbe stato indistruttibile!!! Perso le speranze di sistemarlo da solo (avrei potuto rigettare tutto di nuovo) sono andato in conce e indovinate si vende tutto il sistema agganciato al telaio!! Il prezzo non ve lo dico ma vi basta sapere che è meglio trovare un sedile usato!!! Questo è quello che mi è successo esci meccanismo è ancora in garage che aspetta non so cosa. aspettiamo ancora la foto..... Quote Link to post Share on other sites
Cisco+ 0 Posted June 25, 2013 Share Posted June 25, 2013 dropbox non mi da piu il file, chi potrebbe gentilmente caricarlo o mandarlo? Per la precisione a me non funziona piu la regolazione su e giu. Il lombare va. Quote Link to post Share on other sites
kris 159 Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 dropbox non mi da piu il file, chi potrebbe gentilmente caricarlo o mandarlo? Per la precisione a me non funziona piu la regolazione su e giu. Il lombare va. fortuna li avevo salvati smontare sedili.zip Quote Link to post Share on other sites
Cisco+ 0 Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Grande!! Grazie mille ;) Quote Link to post Share on other sites
donato75 0 Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Salve ragazzi, La settimana scorsa la mia regolazione lombare elettrica della mia Passat del 2009 è andata fuori uso, in pratica il motorino che gonfia il sedile si è rotto, mentre funziona solo quello che si alza e abbassa il sistema lombare, insieme ad un mio amico abbiamo smontato il sedile e smontando il motorino rotto ed aprendo lo stesso abbiamo notato che gli ingranaggi interni sono tutti rotti visto che è un problema comune che ne dite di scrivere una email alla Volkswagen, penso che una risposta la daranno, io ho avuto un'esperienza con la Golf di mio fratello, cioè aveva una golf 2 serie e dopo quasi dieci anni gli arriva una lettera che gli diceva di sostituire una valvola di protezione del radiatore del riscaldamento, tutto in garanzia VW. Quote Link to post Share on other sites
esperanza 45 Posted October 23, 2013 Author Share Posted October 23, 2013 e dobbiamo aspettare 10 anni?? Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 (edited) anche venti... basta io non scrivo più niente, è inutile ti senti preso per i fondelli, ti danno risposte del tipo si rivolga al suo service partner che sarà in grado di risolverle tutti i suoi problemi, la ringraziamo della sua gentile richiesta e ci auguriamo di averle dato una risposta soddisfacente e se così non fosse.. nun ce ne può fregà de meno e smamma!! e levati dai cojoni và Edited October 23, 2013 by stebea Quote Link to post Share on other sites
donato75 0 Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Golfista junior io citavo il caso della macchina di mio fratello per far capire la serietà del VW Quote Link to post Share on other sites
donato75 0 Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 e dobbiamo aspettare 10 anni?? Io dicevo di mandare una email alla VW facendo notare il problema che affligge quasi tutti i sedili. Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted October 24, 2013 Share Posted October 24, 2013 Io dicevo di mandare una email alla VW facendo notare il problema che affligge quasi tutti i sedili. penso che di carta igienica, ne abbiano a sufficienza.... risparmia tempo e fatica, ed utilizzali per cercare di riparare il motorino o sostituirlo... non ammetteranno MAI di aver fatto le cose da cenciosi..... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts