Jump to content

cigolio ventola

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei ingrassare l'alberino della ventola del clima perche cigola e da molto fastidio.

Avete dei suggerimenti come fare e anche per favore delle foto dove svitare le viti?

grazie a tutti

argentopassat

Appena fatto. Sviti le 7 torx che tengono su il cassetto portaoggetti, lo togli poi 3 torx e togli la ventola. Preparati a trovatla nera di cragna, ho perso un pomeriggio a pulirla. consigli per non far danni... i supporti delle 2 viti piu basse del cassetto portaoggetti si rompono facilmente quindi attenzione quando togli il cassetto

Pasquale 90

Appena fatto. Sviti le 7 torx che tengono su il cassetto portaoggetti, lo togli poi 3 torx e togli la ventola. Preparati a trovatla nera di cragna, ho perso un pomeriggio a pulirla. consigli per non far danni... i supporti delle 2 viti piu basse del cassetto portaoggetti si rompono facilmente quindi attenzione quando togli il cassetto

come hai risolto con quei due suppporti?:unsure: ...sabato è un lavoro che dovrò fare anche io...:rolleyes:

• 2 weeks later...
argentopassat

semplice, non ho rimontato quelle viti... tanto il cassetto sta su lo stesso. Il problema è che ho gia smontato tutto e ingrassato 2 volte e la ventola cigola ancora in maniera molto fastidiosa anche se meno di prima

art.142/9

a me la ventola faceva rumore quando dovevo cambiare il filtro antipolline... sostituito quello, rumore finito.... altrimenti, devi sezionare la ventola, lucidare ed ingrassare alberini, boccole, cuscinetti, ecc...

o la sostituisci...

Salve, io ho fatta due interventi per eliminare il cigolio. Il secondo definitivo, era dovuto ad un deposito della polvere di rame che si crea dall'usura delle spazzole. è bastato spruzzare un normale spray pulisci contatti nella zona collettore/spazzole. Sono ormai quattro anni che il cigolio è sparito! cheers

• 10 months later...

avete una guida o delle foto?

sono arrivato a smontare il cassetto ma non so come sfilare la ventola, aiuto :look:

• 2 weeks later...

Smontare la ventola è molto facile. C'è una vite da svitare e dopo bisogna ruotare tutto il blocco in senso antiorario per un quarto di giro. Staccare poi il connettore di alimentazione.