helyenzo 0 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Ciao a tutti, vorrei ingrassare l'alberino della ventola del clima perche cigola e da molto fastidio. Avete dei suggerimenti come fare e anche per favore delle foto dove svitare le viti? grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
argentopassat 8 Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 Appena fatto. Sviti le 7 torx che tengono su il cassetto portaoggetti, lo togli poi 3 torx e togli la ventola. Preparati a trovatla nera di cragna, ho perso un pomeriggio a pulirla. consigli per non far danni... i supporti delle 2 viti piu basse del cassetto portaoggetti si rompono facilmente quindi attenzione quando togli il cassetto Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Appena fatto. Sviti le 7 torx che tengono su il cassetto portaoggetti, lo togli poi 3 torx e togli la ventola. Preparati a trovatla nera di cragna, ho perso un pomeriggio a pulirla. consigli per non far danni... i supporti delle 2 viti piu basse del cassetto portaoggetti si rompono facilmente quindi attenzione quando togli il cassetto come hai risolto con quei due suppporti?:unsure: ...sabato è un lavoro che dovrò fare anche io...:rolleyes: Quote Link to post Share on other sites
argentopassat 8 Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 semplice, non ho rimontato quelle viti... tanto il cassetto sta su lo stesso. Il problema è che ho gia smontato tutto e ingrassato 2 volte e la ventola cigola ancora in maniera molto fastidiosa anche se meno di prima Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted February 15, 2013 Share Posted February 15, 2013 a me la ventola faceva rumore quando dovevo cambiare il filtro antipolline... sostituito quello, rumore finito.... altrimenti, devi sezionare la ventola, lucidare ed ingrassare alberini, boccole, cuscinetti, ecc... o la sostituisci... Quote Link to post Share on other sites
tullio64 0 Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 Salve, io ho fatta due interventi per eliminare il cigolio. Il secondo definitivo, era dovuto ad un deposito della polvere di rame che si crea dall'usura delle spazzole. è bastato spruzzare un normale spray pulisci contatti nella zona collettore/spazzole. Sono ormai quattro anni che il cigolio è sparito! cheers Quote Link to post Share on other sites
xraymc 1 Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 avete una guida o delle foto? sono arrivato a smontare il cassetto ma non so come sfilare la ventola, aiuto :look: Quote Link to post Share on other sites
tullio64 0 Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 Smontare la ventola è molto facile. C'è una vite da svitare e dopo bisogna ruotare tutto il blocco in senso antiorario per un quarto di giro. Staccare poi il connettore di alimentazione. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts