Vai al contenuto

Posso Installare Il tempomat su Passat 2002


Messaggi consigliati

Ho voluto dare una chance alla concessionaria :look:

 

Cruise control 3B0998527C : 130 euri :shock:

 

Cruise + installazione: 200 euri :huh:

 

Cioè a dire ... o te lo fai montare quì oppure vattela pià in der :fuck:

 

Però fanno lo sconto del 30% sulla cinghia di distribuzione :rotfl: :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • rino663

    11

  • Muttley74

    5

  • Pasquale 90

    5

  • Alessandro16578

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Assolutamente no, quello è il cablaggio per il modello 35i.   Tutto quello che serve a te è questo e ha anche un buon prezzo:   http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=250768018752

Una guida non ce l'ho, però me lo sono montato in compagnia di Osiride e Vishnu, che tra l'altro non erano molto contenti....   Comunque se dai un'occhiata qui:   http://freeforumzone.leonardo.it/

Il primo che hai linkato non va bene sulla tua, è per i motori AFN, i 110 CV, come quella di Mitistomane.   Il secondo va bene sulla tua.

concordo... c'è da smontare parecchio, sterzo compreso...

 

ci vogliono attrezzi, tanta pazienza, e si toccan componenti delicati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:unsure: Mi state spaventando...... capisco perchè non si trova un tutorial sul sito, si può fare danno sul serio. Forse è meglio rinunciare. Tanto soldi a quelli li non glieli do!!

Grazie ragazzi :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se consideri il Cruise completo di leva e cablaggio, ti rendi conto che 70€ di montaggio son RE-GA-LA-TI..

 

ci voglion ben più di due ore per farlo... loro ti conteggiano solo un'ora e mezza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

quello che dice art. è indubbiamente VERO! ;)

 

 

nonostante ciò, io non conoscendoti non posso dirti "fallo da solo" oppure "lascia perdere"...perché dipende...

 

io sinceramente, vedendo appunto quanto delicati sono i componenti su cui bisogna mettere le mani, dico MAI E POI MAI QUEGLI IMBECILLI DI VW AVREBBERO MESSO LE LORO ZAMPE SULLA MIA AUTO!!! :br

 

a loro faccio fare in estremis solo i lavori di merda...tipo tirar giù la valvola termostatica in mezz'ora dopo una tirata assurda fatta appositamente per portargli l'auto bollente e giustificare il fatto che chiedano 70 euro l'ora più IVA...ziocan sono cari come puttane, e allora guadagnateveli facendo i lavori più di merda sti maledetti soldi :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Art Il cruise controll era solo un motivo per mettere le mani sulla carretta da solo ;).

Fino ad ora ho solo sistemato cose semplici (service, finestrino post., relè , sensori e diagnosi), e questo mi era sembrato non impossibile da fare.

 

Per quanto riguarda i soldi, 70 euro di manodopera sono pochi, certo, ma il kit su "ifinterface" costa 79 euro.

Quindi hanno caricato sul kit 79 +50= 129 e ridotto sulla manodopera 120-50=70.

 

Della serie: o lo fai quì o la manodopera me la paghi lo stesso :angry2:. E' per questo che non lo farò in questa conc.

 

Inoltre ho visto l'impiegato smanettare parecchio sui dati della mia auto prima di dirmi il prezzo manodopera e sospetto che il lavoro sia più semplice della norma. Questo spiegherebbe il basso costo.

 

Pasquale, se ne avessi le capacità la mia auto non vedrebbe mai un autofficina... fai bene tu :ok: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

@rino663:

 

...la mia vede le officine giusto per lavori che non posso fare da solo per mancanza di attrezzatura... :rolleyes:

 

fai come preferisci...ma se l'auto è vecchiotta, preparati, compariranno nuovi scricchiolii e vibrazioni se fai fare il lavoro a chi lo fa per lavoro e non per passione... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Mi dareste ancora un aiutino? :unsure:

 

Alla fine ho comprato il cruise control su ebay, ecco il link:

 

http://www.ebay.it/itm/181190008368?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

 

il punto è che pur dichiarando la compatibilità (ho inviato i dati) con il mio veicolo ed essendo chiaro nell'inserzione il codice etka 3B0 998 527 C

 

quello che mi è arrivato (corredato di istruzioni in italiano per Passat B5/B5 GP TDI/Passat Variant B5/B5 GP TDI) è il modello 3B0 998 527 B (sulla leva c'è il codice 1C0 953 513 A L45 anzichè 1J0 953 513 L27 che ho letto su altre inserzioni). :mad:

 

Secondo voi va bene uguale oppure lo mando indietro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Mi dareste ancora un aiutino? :unsure:

 

Alla fine ho comprato il cruise control su ebay, ecco il link:

 

http://www.ebay.it/itm/181190008368?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

 

il punto è che pur dichiarando la compatibilità (ho inviato i dati) con il mio veicolo ed essendo chiaro nell'inserzione il codice etka 3B0 998 527 C

 

quello che mi è arrivato (corredato di istruzioni in italiano per Passat B5/B5 GP TDI/Passat Variant B5/B5 GP TDI) è il modello 3B0 998 527 B (sulla leva c'è il codice 1C0 953 513 A L45 anzichè 1J0 953 513 L27 che ho letto su altre inserzioni). :mad:

 

Secondo voi va bene uguale oppure lo mando indietro?

 

 

in linea di principio...lo dovresti rispedire indietro perché indipendentemente da qualsiasi scusa, quello NON è quello che era in inserzione!

 

...poi, laverità è che il kit 3B0 998 527 B è identico mapiù vecchio come produzione...= rimanenza di magazzino sugli scaffali....

 

"dovrebbe" poter essere montato ugualmente... fai così, fai un foto dettagliata al cablaggio e fammela vedere, chi comanda è il cablaggio, poi la leva, la "si fa andar bene" ;)

 

fai una foto paragonabile a questa:

 

3B0971425A.jpg

 

 

o meglio, verifica che il codice del cablaggio sia : 3B0 971 425 A

 

se il codice cablaggio fosse diverso, manda indietro tutto prima di subito!!

Modificato: da Pasquale 90
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posto due foto come richiesto, purtroppo non c'è il codice cablaggio (sullo spinotto della leva c'è scritto 1534170 PBT-GF10 e 8E0 971980).

 

Però sembra proprio lui.

 

Inoltre il venditore insiste nel sostenere che va tutto bene per la mia auto.

 

Mi ha fregato proprio bene, io sono maniacale nei controlli prima dell'acquisto.....sto invecchiando :patpat: . :(

 

 

 

http://www.mediafire.com/view/9jymcds6o1w9bgd/IMG_20131212_233926.jpg

 

http://www.mediafire.com/view/83cm6yoi3mwlwyp/IMG_20131212_234042.jpg

 

Grazie Pasquale :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

Grazie al vostro supporto fondamentale :hand: :hand: (un ringraziamento particolare a Pasquale90)

sono riuscito ad installare il cruise control da solo :rotfl: :rotfl: :rotfl: . Che SODDISFAZIONE.

Ha funzionato subito al primo tentativo.

Ho avuto un attimo di panico al momento di smontare i due connettori (bianco T15a ed arancione T10e) :mad: :mad: .

Devo ammettere d'aver quasi ceduto alla tentazione di tagliare i fili, sbucciarli e collegarli "grezzamente" tra loro con copertura di nastro isolante.

 

Ma ho resistito e, dopo non poco penare, ho aperto i maledetti connettori (rovinandoli un pò).

 

Unico dubbio che mi rimane è: possibile che toccando l'acceleratore il tempomat non si disattivi? Ricordo d'averlo provato su un alfaromeo e li al tocco dell'acceleratore il c.c. si disattivava.

 

P.S: Conviene a tutti i possessori di Passat "datata" (la mia è del 2004) smontare la scatola della centralina nella "vaschetta dei pesci"!!!! Dietro ho trovato la melma.... :wacko:

 

P.S.2: Una cagata l'ho fatta, ho dimenticatouna piccolissima vite a croce sulla vecchia leva frecce, quindi non ho fissato alla perfezione la copertura in plastica del sottosterzo. Risultato fastidiosissimi molesti scricchiolii durante la guida :patpat: . Dovrò rismontare il volante :mad:

Modificato: da rino663
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

A cruise inserito se acceleri il cruise rimane inserito, quando lasci il pedale dell'acceleratore ritorni alla velocità memorizzata. Per disinserirlo hai tre possibilità: disinserendolo dalla leva, premendo la frizione o frenando.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

A cruise inserito se acceleri il cruise rimane inserito, quando lasci il pedale dell'acceleratore ritorni alla velocità memorizzata. Per disinserirlo hai tre possibilità: disinserendolo dalla leva, premendo la frizione o frenando.

Si si, avevo già letto le tue indicazioni. Secondo me sarebbe meglio che si disinserisse anche al tocco dell'acceleratore.

Comunque è una goduria :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è meglio così....

 

se devi fare un sorpasso, acceleri, sorpassi e rientri, dopodiché molli l'acceleratore e tutto torna come prima :pippa:

altrimenti dovresti ri-settare la velocità...

 

se leggi il manuale è scritto anche che si disattiva se tieni il piede sull'acceleratore per un tot tempo oppure se superi di 30Km/h la velocità impostata....

(prendi con le "pinze" i numeri, sto andando a memoria)

 

F.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...