Vai al contenuto

Messaggi consigliati

So che ci sono discussioni già aperte in merito, ma la mia è una domanda differente, su subito.it, c'è un rivenditore che vende l'assetto per la 3c, tutto completo, siccome devo farlo, vorrei sapere se qualcuno ce l'ha montato, mi riferisco a quel modello e come si trova, l'articolo in questione è questo: http://www.subito.it/accessori-auto/assetto-ghiera-regolabile-specifici-vw-passat-3c-monza-42799523.htm.

Modificato: da Vins1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Roby974

    13

  • FiliX

    9

  • Vins1

    4

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Martedì vado a montare le "nuove molle" ... incrocio le dita....

art.142/9

mmmm... quella cifra mi lascia un attimo perplesso....

 

qualcosa di medio, ha una quotazione più che doppia... per qualcosa di ottimo, 7/8 volte tanto...

 

anche considerando che sulla rete trovi a meno, non saprei cosa dirti..... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm... quella cifra mi lascia un attimo perplesso....

 

qualcosa di medio, ha una quotazione più che doppia... per qualcosa di ottimo, 7/8 volte tanto...

 

anche considerando che sulla rete trovi a meno, non saprei cosa dirti..... dry.gif

Mi sa tanto che hai ragione, mi sono documentato ed ho visto che non è il massimo, ho visto tra l'altro che la Eibach bilstein fornisce a VW gli assetti originali, quindi acquistare direttamente il prodotto loro, invece che l'originale fa risparmiare un po di soldini, ed in rete si trova 800€.

Modificato: da Vins1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che hai ragione, mi sono documentato ed ho visto che non è il massimo, ho visto tra l'altro che la Eibach bilstein fornisce a VW gli assetti originali, quindi acquistare direttamente il prodotto loro, invece che l'originale fa risparmiare un po di soldini, ed in rete si trova 800€.

non fidarti, le sospensione insieme alle gomme sono le uniche cose che ti tengono incollato all'asfalto....

a quella cifra non ci prendi nemmeno due ammortizzatori da bicicletta quasi, figurati un assetto a ghiera per auto.

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi volevo comprarli anchio ma non mi li hanno raccomandati! mi hanno detto di prendere eibach 800 euro ! sono un po cari ma sono sicuri! al piu presto li compro anchio!!! :D :D :ok: :ok: :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

c'è qualche incongruenza:

 

i B4 sono l'equivalente degli ammortizzatori standard.. come durezza ed altezza..

 

accoppiarli a delle molle più basse di 30 cm, non è il top...li faresti lavorare fuori range ottimale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

oggi ho contattato un'officina specializzata in assetti sportivi quì a Milano, loro mi hanno consigliato di sostituire ammortizzatori e molle in quanto i miei ammortizzatori attuali hanno 79000km e di conseguenza mettendo solo le molle rischierei di dover cambiare gli ammortizzatori prima del dovuto, essendo già buon punto della loro vita, mi hanno consigliato di sostituire il tutto con ammortizzatore bilstein b8 con molle pro-kit, per un costo totale di 900€ ivato e montato, adesso mi chiedo che differenza c'è fra i b12 e i b8?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

vorrei acquistare le molle originali di VW, quelle che abbassano la macchina di 1,5cm ...

ho provato a cercare anche in etka , ma non trovo nulla ... una volta avevo trovato il codice con descrizione -1,5cm o -15mm.. , ma stupidamente non lo scritto.

passat 3c variant 03/2008 ( in etka come mod.2007 motore BMP).

Poi ieri sera , ricercando ancora in etka ho trovato le molle per assetto sport , potrebbro essere la stessa cosa??? ma nella descrizione non menziona -15mm o qualcsa del genere...

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

l'assetto sport (codice 1BE) originale VW, è uno solo... ogni vettura ha il suo, in alternativa all'assetto standard (codice 1BA)...

 

per cui, le molle dell'assetto sport, son quelle che cerchi..

 

ma, andrebbero accoppiate agli ammortizzatori più corti e "tosti", ed alla barra di stabilizzazione più rigida.... anch'essi facenti parte dell' 1BE...

 

:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'assetto sport (codice 1BE) originale VW, è uno solo... ogni vettura ha il suo, in alternativa all'assetto standard (codice 1BA)...

 

per cui, le molle dell'assetto sport, son quelle che cerchi..

 

ma, andrebbero accoppiate agli ammortizzatori più corti e "tosti", ed alla barra di stabilizzazione più rigida.... anch'essi facenti parte dell' 1BE...

 

:fischio:

 

come potrei sapere i codici alternativi per la mia 3C??? etka potrebbe aiutarmi??

 

inoltre gli ammortizzatori li ho già montati più rigidi ... non sono più corti, ma quello non sarebbe un problema, visto che farei montare le molle dove ho montato gli ammortizzatori e ed un posto dove li fanno in casa da almeno 40anni .e ho montato un loro prodotto ....

comunque anche su altre macchine ho montato l'assetto senza montare gli ammortizzatori corti e non ho mai avuto problemi ...

Modificato: da Roby974
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Sono stato presso un ricambista VW ... dopo aver parlato e ricercato il codice che avevo per le molle assetto sportivo, scopro che sono "molle accessorie" che abbassano la vettura di 3cm ... ( per cui come EIBACH ectect), ma spiegandogli cosa effettivamente cercavo ( le molle originali che abbassano la vettura di 1,5cm come quelle montate sulla BUSINESS o SPORTLINE ) mi ha "consigliato" di ritornare con un numero di telaio di una 3C con allestimento BUSINESS o SPORTLINE ... in questo modo hanno la possibilità di accedere a ETKA e trovare il codice originale delle molle montate di serie ( codice 1BE) per poi ordinarle.

So che è una richiesta "strana", ma qualcuno ( che ha una 3C allestimentio business) potrebbe comunicarmi ( in PM) il numero di telaio per ricercare il codice di ricambio delle molle originali?? oppure se qualcuno ha già il codice delle molle?? oppure se un proprietario di una business o sportline e ha la possibilità di passare da un ricambista con il libretto e farsi dare il codice ricambio molle ...

Grazie

Modificato: da Roby974
Link al messaggio
Condividi su altri siti

massima serieta' sul trattamento dei dati di telaio...

e con messa a disposizione del codice in caso qualcuno servisse per eseguire lo stesso lavoro ... abbassare la 3C di 1,5cm ...

Modificato: da Roby974
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...