Jump to content
enry68

Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Recommended Posts

Lo 0w30...nel mio specifico caso e per esigenze particolari...prima usavo il mobil 1 0w30, poi il tutto si è deciso per questioni di prezzi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Tuco ha scritto:

Non ricordavo che anche Te avessi lo 0w30 .....:61:

Yes biondo, ormai sono 10.000 km che lo uso :10:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Azzarola....:20:

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Alex Stan....

 

Sono sui 1.000 km fatti con lo 0w30 della Shell ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda magari trita e ritrita ... un motore vw 2.0 tdi CBAB 140cv con specifica olio vw 507 .. se anticipo i tagliandi a 10-15 k ( quindi no long life ) posso usare una specifica olio diversa ?
Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi usare anche la stessa ...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, cigoligabriele ha scritto:

Domanda magari trita e ritrita ... un motore vw 2.0 tdi CBAB 140cv con specifica olio vw 507 .. se anticipo i tagliandi a 10-15 k ( quindi no long life ) posso usare una specifica olio diversa ?
Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

No, deve essere sempre la stessa. La specifica non è per la durata ma per il pacchetto additivi richiesto per quel tipo di motore.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi hai anticipato @Muttley74 , è proprio così, non è solo una question di long life o meno ma di una serie di caratteristiche che il lubrificante deve avere per funzionare al meglio con quel determinato tipo di motore.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho fatto il tagliando alla mia vecchietta , sono tornato al 5W-40 così unifico il lubrificante con la polo di mia moglie, nello specifico ho ripreso il Meguin Low Emision 5W-40 , l'ultima volta che lo provai non mi trovai male ma ora vediamo come va.

Comunque come al solito non ho rilevato consumi di olio rilevabili dall'astina (forse avrà mangiato si e no 50 / 100 gr) in circa 11.000 km , l'olio che ho tirato giù era lo Shell AV-L 0W-30 e c'è da considerare che il mio è un BKD con 231.000 km all'attivo, direi che come tenute stiamo ancora bene :61::birra:

Share this post


Link to post
Share on other sites

....non è acqua.....:02:

 

.anche con il precedente Mobil 0w30 pochissimo consumo...vediamo poi con questo...:yoyo:..

 

@cigoligabriele... le specifiche son dettate dalle case costruttrici....puoi variare la gradazione...ma le specifiche del costruttore vanno rispettate....

 

Per questo ti dicevo di usare la stessa e cambiarlo prima....tranne che tu non voglia provare una gradazione diversa ma sempre con specifica VAG...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate .. ma sul ns motore Iniettore pompa non si usa il 506.01 per longlife e il 505.01 per no long con tagliandi di 15.000k ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, cigoligabriele ha scritto:

Scusate .. ma sul ns motore Iniettore pompa non si usa il 506.01 per longlife e il 505.01 per no long con tagliandi di 15.000k ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La 506.01 è stata rimpiazzata dalla 507, la prima è rimasta solo per i motori R5 e TDI PD V10.

Detto ciò nessuno ti vieta di utilizzare un lubrificante 507 a scadenza fissa come uno 505.01.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...