Jump to content
VW Golf Club Italia
enry68

Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Recommended Posts

Non ho visto però ascoltando il motore è rimasto composto non saprei come spiegarlo meglio. Diversamente col vecchio dopo tirate era più presente una certa irregolarità se così si può chiamare credo dovuta al collasso delle punterie per olio troppo fluido.

Tutto ha una spiegazione logica e l'unica plausibile che può far cambiare la prestazione in alto è maggior capacità di riempimento e di tenuta della punteria tradotto la valvola raggiunge l'alzata giusta in tutte le condizioni così come l'angolo di lavoro (apertura chiusura)

..e se non ricordo male te avevi anche una modifica in quel punto....

• Like 1

Camme modificato. Ho +1.5mm circa in alzata avevo calcolato anche quanto sforzo in più deve sopportare la punteria con le molle stock. L'angolo di lavoro non lo ricordo

Sono prossimo al tagliando ormai ......faccio un bel giro da pusher di turno e vediamo cosa mi propinano....post-19322-0-70805200-1322165563.gif

• Like 1

Non ho visto però ascoltando il motore è rimasto composto non saprei come spiegarlo meglio. Diversamente col vecchio dopo tirate era più presente una certa irregolarità se così si può chiamare credo dovuta al collasso delle punterie per olio troppo fluido.

Tutto ha una spiegazione logica e l'unica plausibile che può far cambiare la prestazione in alto è maggior capacità di riempimento e di tenuta della punteria tradotto la valvola raggiunge l'alzata giusta in tutte le condizioni così come l'angolo di lavoro (apertura chiusura)

Esatto

Quoto tutto.

Deciso..... Petronas Syntium 3000 AV 5w40....e vediamo un po'..

• Like 1

Ciao ragazzi, purtroppo durante l'ultimo tagliando ho fatto un errore. Invece di acquistare il Bardhal technos c60 EXCEED ho acquistato Bardhal technos c60 MPLUS ed ho visto che non ha le specifiche VW.

Ora ho un po' di paranoie, anche se non credo di far danni, dato che se si va da un meccanico qualunque a fare il tagliando, non credo si metta tutti questi scrupoli e quindi ci sarebbero un sacco auto col motore rotto. Stranamente non sento più rumorini a freddo la mattina e il motore pare che giri anche più rotondo (i due tagliandi precedenti avevo il Mobil1).

Tuttavia non ho la certezza che non possa fare danni, anche se per fortuna si tratta di un olio abbastanza buono. Conto di farci 10-12000 km. Voi che dite?

Grazie,

G.

Edited by Iceman85

Io lo terrei giù subito, il fatto che non faccia rumore non vuol dire che non farà danni, non abbiamo la certezza ma nel dubbio è meglio sostituirlo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Se fosse capitato a me non lo toglierei...non sono queste le cose che pregiudicano un motore, tanto più che fai i cambi così ravvicinati....

• Like 1

Farei una via di mezzo....tra 5000 lo togli...

Intanto Petronas in arrivo....

• Like 1

Ragazzi bentrovati a tutti allora ho fatto 3000 km tutti in autostrada Piemonte>Sicilia>Sicilia>Piemonte : il consumo è di 400ml. con lo 0-30W Shell in 3000km direi che rispetto al Mobil1 5-30W ne consuma meno (misurino alla mano) la prossima volta proverò il 5-40W e vediamo. Ad ogni modo questo Shell va molto bene motore molto silenzioso e punterie cariche quasi immediatamente, adesso vediamo nei chilometri che verranno .

Nel frattempo un amico mi ha restaurato i cerchi

post-492-0-44016900-1535377643_thumb.jpg

Edited by antonioTDI
  • Like 1

Gran bel lavoro.....

• Like 2

Comunque il Petronas syntium 5w40 va bene io lo uso da 4k km e specialmente nelle giornate torride mi sembra tenere bene la viscosità

A rumorosita'...punterie.....consumo hai notato particolarita'....?

Lo hai preso online o da ricambista....