Jump to content
VW Golf Club Italia
enry68

Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Recommended Posts

Avrei bisogno di sapere che cosa ne pensate : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42559-Da-oggi-basta-Castrol&highlight=

Qui le specifiche: http://www.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9184/8100%20X-CLEAN%20%205W30.pdf?1303121761

Si tenga conto che il mio motore richiede olio longLife con specifica VW 507

A voi le opinioni,

Enry

è un olio eccellente.. ho utilizzato anche il Motul, prima del Bardhal.. era l'olio che prediligeva sui motori preparati.. poi è stato invitato ad una prova comparativa tra vari oli, ed i fusti son stati sostituiti da quelli di Bardhal... è diventato l'olio ufficiale dell'officina...

vedi tu...

Bhe allora al Castrol EDGE Longlife gli posso dire .... CCCCIIIIAAAAAOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Pensi che possa essere utilizzato con il ongLife comunque ? (direi di si da quello che c'è scritto .... ma visto che tu lo conosci bene :rolleyes: )

LongLife = Tagliando ogni 30.000Km

• Like 1

meglio ogni 15 mila che ogni 30 mila,se poi si ha una guida "briosa" motivo in più.Io ogni 12 mila cambio tutto,olio bardahl technos c60 5w40.

• Like 1

io utilizzo il 5W-40 con tagliandi ogni 15.000..ma so che uno dei fusti è quello del 5W-30 per il Long-Life.. passa a Bardhal...

io non ho avvertito differenze tangibili da Motul a Bardhal.. ma il Bardhal teneva di più le caratteristiche al trascorrere dei km simulati... per quello, il mecca l'ha scelto...

Ho messo il bardahl 5w30 dopo due cambi d'olio con il castrol, a freddo non fa più rumore di punterie, e a caldo quando la tiro, la temperatura dell'olio rimane qualche grado più bassa. Io te lo consiglio, prendi il 5w30 low saps

Ho messo il bardahl 5w30 dopo due cambi d'olio con il castrol, a freddo non fa più rumore di punterie, e a caldo quando la tiro, la temperatura dell'olio rimane qualche grado più bassa. Io te lo consiglio, prendi il 5w30 low saps

credo che metteró questo

Lo uso sulle moto e l'ho messo anche sull'auto di mia moglie... Il motore gira "rotondo" che è una bellezza.

Ti consiglio Bardhal anch'io e ti confermo che quello su indicato è LongLife.

grazie mille

confermo....avevo riscontrato gli stessi pregi quando usavo il Bardahl 5W40....e nelle tirate, il motore simulava un V6 :lol: ....girava liscio e tondo come un benzina...:wub:

salve !ho una passat dell 2007 2.0 tdi 170 cv e con fap!

ora e tempo di cambiare olio ma non so cossa mettere! il bardahl technos c60 5w30 LOW SAPS( acea a3/b4,,,vw 507.00 ) ol quello con medium saps ( acea c2/c3 vw 507.00)???

grazie!

Tra i due: Low saps, scrivi dell exceed......prodotto più nuovo e con additivi sintetici a base pao che conferisco maggior stabilità e tenuta anche alle alte temperature!

Edited by Linoportici