Vai al contenuto

Messaggi consigliati

@ Maxritmo: Ecco una Minifoto dal cellulare :

questa e' la segnalazione di Riserva Carburante, nella parte in alto normalmente si dovrebbe vedere l'icona di una colonnina di rifornimento.

 

@ enry68: ho illuminato il display con una torcia a led e non si intravedono

le scritte mancanti <_<

post-28066-0-12876900-1359396361.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi puntare nella zona del contakilometri vicino allo 0...

 

se guardi bene nel fondino dovresti vedere come una specie di tondo un pò + trasparente ...il sensore si trova lì...

 

cmq credo che tu debba cambiare il display...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Allora ...ho deciso !!!

LO APRO !! Tentero' con un amico elettronico di vedere di risolvere il problema .

ho la quasi certa impressione che ci sia comunque un problema di saldature fredde

Ho letto un po' di post in giro circa lo smontaggio sia esterno che ei vari componenti interni e avrei qualche domanda ( Giusto per non fare Casini )

-Ovvio ..prima di smontare il tacho stacco il Negativo batteria

-Poi vorrei sapere come togliere le varie coperture di plastica...a parte quella grande in basso del pannello fusibili

- Per accedere alla parte posteriore del pannello full fiss devo PER CASO smontare le lancette rosse? questo mi inquieta un po' perche ho letto che per riposizionarle c'e' da fare una taratura dedicata !!

- Come in tutte le MIE cose non ho trovato in Rete una foto di qualcuno che ha il mio stesso problema ....nel senso che la foto che ho messo NON rende il problema che ho descritto. Nel senso che in base alla funzione che segnala i led nel pannello si illuminano ..anche in zone dove sembra non lo facciano : Tipo se ho il navigatore attivo ,

la freccia grossa che indica la direzione da segiore si illumina quasi totalmente ...e' difficile da spiegare :(

 

Confido in qualche dritta e vi tengo aggiornati :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
carrarmat

Come detto il mio non ha mai funzionato .

Avevo trovato su ebay in germania tutto il gruppo tachimetro completo ..mi sembra a 150 € ma so che non e' che si monta e basta .......Bisogna andare poi in volkswagen per configurarlo con la centralina o qualcosa del genere ( Non ne capisco molto)e in quel caso sono azzi Amari !!! Io Non ho il VAG ne' qui a Bari conosco qualcuno che abbia la capacita' di eseguire l'operazione :(

 

 

questi lavori li faccio io a Bari. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il problema.

 

Display da sostituire, mi spiace deluderti ma non ci fai nulla. Il problema è in alcuni chip incastonati nel cavo flat (arancione) che collega il display alla PCS del tacho. E' sintomatico.

 

Per 200euri ti cambi tutto il tacho. Il display lo vendono su ebay a molto meno ed è semplice sostituirlo per chi ha dimestichezza con il saldatore.

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo... io non ho mai detto che fosse il sensore di luce. Il test della lampada mi serviva per vedere il difetto per benino ... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...