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Posizionamento Cavalletti Passat 3Bg


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Si ma la lamierina sotto non è fatta per prendersi tutto il carico dell'auto!

è rinforzata solo in un breve tratto (incontro tra verticale e orizzontale) in corrispondenza del segno inciso sul sottoporta!

Poi come ti ho già detto: se il cavalletto serve solo in caso di caduta allora mettilo anche in un posto "non proprio idoneo".. Se vuoi caricarci l'auto scegli punti solidi!!!

 

L'olio io sono contrario ad aspirarlo, ma in MB lo fanno e dicono che tra aspirarlo e scolarlo la quantità che rimane in coppa è circa 200 ml.........

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Salve a tutti. A breve dovrò fare il tagliando e l'unica cosa che farò per la prima volta è il cambio olio. La macchina è una passat variant 3bg del 2003, motore avf. Ho comprato due cavalletti per te

Quando ci devo stare sotto alzo col crick idraulico dal trapezio ed il cavalletto lo metto sotto il punto di forza dove generalmente ci va il crick originale.... Quando avevo solo il crick originale a

non fidatevi dei crik di serie per lavorare sull'auto...sono davvero pericolosi! sono pensatiper cambiare una ruota e stop!... non è sicuro esercitare forza sull'auto alzata con il crik di serie... :l

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Klappschussel

Si ma la lamierina sotto non è fatta per prendersi tutto il carico dell'auto!

è rinforzata solo in un breve tratto (incontro tra verticale e orizzontale) in corrispondenza del segno inciso sul sottoporta!

Poi come ti ho già detto: se il cavalletto serve solo in caso di caduta allora mettilo anche in un posto "non proprio idoneo".. Se vuoi caricarci l'auto scegli punti solidi!!!

 

L'olio io sono contrario ad aspirarlo, ma in MB lo fanno e dicono che tra aspirarlo e scolarlo la quantità che rimane in coppa è circa 200 ml.........

Cio Ale,

 

Umilmente posso solo dirti che l'ho aspirato 11000 km fa e non ho notato differenze. Tieni conto anche del fatto che scolare non è indice di completo svuotamento della coppa e un minimo ne rimane sempre. La differenza precisa non la conosco però dipende dalla tipologia di aspiratore e dalla sua potenza.

Se si ha la possibilità meglio scolarlo perché il vortice che crea la forza di gravità insieme al foro sulla coppa sicuramente contribuisce a pulire meglio la coppa. Io non ho grandi spazi e soprattutti sicuri.

Ne ho comprato uno di tipo pneumatico che durante la carica aveva la lancetta bloccata a 0,2 fasulla e il venditore mi diceva "vai tranquillo, è importante metterlo sotto carica per due minuti con il compressore a 8-10 bar. La lancetta non si spostava dal valore due di depressione. Inizio ad aspirare l'olio e dopo 3,4 litri non tirava più su, MA solo perché non lo avevano collaudato perfettamente. Smontata qualsiasi valvola, un paio di giri di teflon. Gruppo aspirazione smontato, pulito e fatto qualche giro di teflon, depressione a 0,6-0,7 bar, solo quelli perfetti arrivano a 0,8 con trafilazzi veramente irrisori.

L'acquirente ancora mi ringrazia.

 

Per il resto, io il cavalletto volevo metterlo solo per sicirezza come hai correttamente intuito. Avrei sollevato cob il crik nel punto specifico. Complimenti per i tuoi lavori Ale ?

Grazie per le risposte.

Modificato: da Klappschussel
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come detto da ale, il posto specifico per alzare l'auto col crick non è (purtroppo) molto "spazioso" per farci stare crick+cavalletto...

io comunque quando faccio lavori non troppo "pesanti" (*) sull'auto (sia anteriore che posteriore) in qualche maniera (non so come!) a forza di girare e rigirare il cavalletto riesco a farcelo stare nel poco spazio che mi rimane dietro al crick e sempre sulla parte di longherina rinforzata.

ma comunque quando lo metto poi abbasso solo di pochissimo il crick in modo da far appoggiare solo leggermente l'auto sul cavalletto, e mantengo il crick (in pratica diciamo che è sostazialmente il crick a tener il peso). il cavalletto è solo "per sicurezza ulteriore".

 

(*) per lavori non pesanti intendo il cavar una ruota e subito dopo rimetterla tipo nei cambi stagionali -tra poco è pure ora...-, o il cambio pastiglie/dischi

 

io poi per ulteriore sicurezza sotto l'auto in direzione del longherone ci piazzo pure almeno un copertone vecchio...in modo che se proprio proprio mi cade l'auto (magari senza una o entrambe le ruote per lato) non va ad appoggiare direttamente sul pavimento, altrimenti poi come c... la rialzo???

 

 

per dire, quando ho fatto il cambio dischi/pastiglie anteriori, sotto al trapezio ho piazzato un altro copertone vecchio...finchè non riprocedevo a ultimare i lavori...

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