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matrix303

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    Golf 6 1.6 TDI 105cv
  1. Ciao ragazzi, Ho acquistato un erisin per la mia golf 6. Conoscete un installatore in gamba che non mi faccia spendere una fortuna su Milano o dintorni? Grazie mille come sempre, Matteo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  2. Ciao Ragazzi, Mi lego alla discussione per un consiglio: ho una golf 6 1.6 TDI (mappata, defappata, egr rimossa) e vorrei sostituire cerchi e pasticche; comprerò ate Power disc + ceramic, ma vorrei un consiglio sulle dimensioni. Di base la misura dovrebbe essere 280mm con codice 1ZF ma dite di montare i 288mm (1ZE) dato l'aumento di cavalli o mi oriento sugli originali? Acquisto direttamente sulla baia o avete un sito specifico migliore? Grazie mille come sempre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. Grazie mille ragazzi , ma quale potrebbe essere un additivo poco aggressivo? Bardahl diesel injector cleaner, top diesel? Qual è la differenza? Mi sembrano molto simili Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Non ho rabboccato ma ho controllato i livelli e sembra non ne abbia consumato nemmeno 1 grammo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Marco, in realtà, il discorso è più vasto. Con i motori di oggi, i tratti urbani provocano l'orticaria al motore perché puoi togliere tutti i sistemi antinquinamento che vuoi e rifare la mappatura, però sono realizzati per rispettare determinate normative antinquinamento a determinate condizioni pertanto digeriscono meno dei motori di un tempo lo stile di guida da passeggiata della Domenica. Si può bypassare tenendolo allegro anche nei tratti cittadini "Tamarro Style" però non ci si può aspettare molto dai consumi. Infine, fare il longlife su 45000 in paesini e paeselli vari, lo trovo concettualmente sbagliato sia da parte delle officine sia per l'utente che avrebbe dovuto avere l'accortezza di sorvolare sul sistema elettronico e fare il tagliando ALMENO 30000 km fa. Il consiglio che gli ho dato prima vale seguirlo DOPO un tagliando fatto a regola d'arte senza usare oli longlife. Meglio sostituirlo ogni 15000 o un anno, nel SUO caso. L'olio è stato cambiato a macchina appena presa (28.000km) ma i filtri no...dopo questo tagliando fatto a regola d'arte gestirò tutto io e i tempi saranno adeguati. Ps: ho l'abitudine di tenere il motore allegro (nei limiti) anche nei tratti urbani, ma prima consumava molto meno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. In realtà è vero che faccio tanti chilometri urbani , ma è anche vero che ogni tanto (2 volte a settimana ) prendo la tangenziale e nei weekend vado spesso via da Milano quindi il motore "respira" tranquillamente . Credo anch'io che i filtri siano ostruiti e che l'olio sia ormai agli sgoccioli infatti cambierò tutto nei prossimi giorni (filtri arrivato e mobil 1 esp preso) e visto che mi trovo vorrei fare una pulizia generale dell'impianto mettendo diesel speciale e additivo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Sì, centro urbano purtroppo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. Scusate, ho dimenticato di dirvi che la macchina è stata mappata da Teoturo, egr e dpf eliminati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. Ho 45.000km ma ho l'avviso del tagliando da un bel po' di chilometri (a dire la verità il cdb me lo ha segnalato prima del tempo) ...credo che il consumo sia aumentato per i filtri intasati e immagino si siano sporcati anche gli iniettori Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. Ciao Ragazzi, Sto per effettuare il tagliando completo della mia golf 6 my 2012 e, visto che il consumo è aumentato e che in linea generale le performance dell'auto sono calate, vorrei fare un pieno di esso suprême diesel magari associato a qualche additivo che pulisca per bene gli iniettori. Gli esperti cosa dicono? Grazie mille come sempre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Lo so che non è obbligatorio e la mappa è fatta da Teoturo, ma l'ultima volta che ci sono stato volevano farmi firmare uno scarico di responsabilità (che ovviamente non ho firmato visto che sapevo non fosse obbligatorio) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. O mio xxx che figata , non sapevo esistesse un servizio del genere :-) Grazie infinite dell'info Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. hai ragione anche qui. Mi dispiace solo che non riesca a modificare il titolo in questo gruppo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. Ciao Ragazzi, Non so se questa è la sezione giusta , perdonatemi se non lo è ma non non capivo dove postare la domanda. Dovrei effettuare il tagliando come da titolo ma ho bisogno di un vostro parere: Premessa Sono salentino ma vivo a Milano per lavoro e non ho un box nel quale effettuare i lavori da solo Detto ciò, ho acquistato tutto online per risparmiare ma ora devo rivolgermi ad un meccanico onesto (che monti tutto quello che gli do) e magari esperto di Volkswagen; non deve essere un'officina VW perché la macchina è mappata e mi romperebbero con il problema del diesel gate (non porterò mai l'auto per l'aggiornamento) Mi consigliereste qualcuno per andare sul sicuro? A casa facevo tutto nel mio garage, secondo voi è lecito chiedere solo la manodopera senza pezzi di ricambio? (Immagino abbiano un ricarico anche su quelli) Grazie mille per il consiglio e buon weekend, Matteo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  15. Buon pomeriggio ragazzi, ho una golf 6 2012 con 40K KM; l'ho presa a 28K ma sul libretto dei tagliandi c'è scritto che a 20.000km il concessionario da cui l'ho presa ha fatto il cambio olio (considerate però che l'auto è arrivata da Verona a 28.000 km il giorno prima che la acquistassi io)...per farla breve, non credo abbia mai cambiato veramente l'olio, anzi, credo non abbia mai avuto un tagliato vero e proprio. La macchina è stata defappata 5K km fa, con rimozione egr e mappatura centralina. vorrei chiedervi dei consigli: 1) i miei km sono quasi esclusivmenti cittadini, posso fare tagliandi ogni 30K o mi consigliate di farli prima?? 2) le specifiche olio richieste da VW sono 5w30 507, che olio mi consigliate di acquistare visto che ci sono un bel po' di marche che offrono questo tipo d'olio? So benissimo (dalla lettura di molte pagine di questo post) che non tutte le auto digeriscono lo stesso olio e che anche auto uguali possono reagire in modo diverso all'olio usato... 3) oltre all'olio, ci sono degli additivi che mi consigliate di usare ogni tot km per la pulizia degli iniettori? 4) vorrei acquistare anche il kit di filtri, avete dei siti testati in cui si possono acquistare originali ma risparmiando??? stesso discorso per l'olio, dove mi consigliate di acquistare? grazie mille della consueta disponibilità, Matteo.
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