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sghez

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    Golf7 2.0 TDI R-Line
  1. in effetti con le hankook nn ho mai avuto problemi solo volevo provare a cambiare marca ( anche se squadra vincente nn si cambia :D ). io volevo provare le nuove nexen invernali le nexen winguard sport 2 visto che ho le estive di questa marca e mi ci trovo benissimo, ma nn trovo nessuna opinione ... mi sa tanto che mi butto su michelin perche a sentire pirelli si consumano abbastanza in fretta e nokian leggo che han qualche problema ... Ciao Alex, con Michelin vai sempre sul sicuro in fatto di durata. Mai sentito nessuno lamentarsi su ciò. Le avevo sulla a4 avant; ci avrò fatto 60mila km, sono solo un po’ morbide di spalla. Fammi sapere come ti trovi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. Lorenz ma lascia il 225! L’impatto estetico sarà identico al 235; Il gommista vuole propinarti il 235 perché avrà già li il treno di gomme. Fidati che bordino o no, quando monti i 19 pollici con et50 dovrai stare perennemente attento a marciapiedi, rotonde e buche. Domani mattina ti faccio una foto del setup che ho messo io, vedrai che le gomme escono fuori un bel po già solo di et. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. Se ti sei sempre trovato bene con il grigio-argento metallizzato ci sarà un motivo :) Se invece sei costretto a scegliere tra quei 2 colori...vedi tu Se sei tamarro il bianco: rline +tettuccio nero fa scena Se sei sobrio: grigio scuro Buona domenica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Ciao Alex, Già le hankook che hai citato sono buone gomme con configurazione 225-45 r17. Se vuoi qualcosina in più prova con Nokian we d4 Michelin alpin 5 Pirelli winter sottozero 3 Ps. Le nokian dovrebbero essere un pelo meno morbide delle Michelin, probabilmente ti faranno risparmiare qualche litro di carburante. Tutto sta a come guidi tu. Buona domenica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Quoto...i tdi di oggi sono delicati, saltando le rigenerazioni poi arrivano le noie. Nulla a che vedere con i vecchi 1.9 tdi con iniettore pompa Siemens. Decisamente benzina se fai pochi km. E non ti fare problemi sui consumi, pesano come qualche caffè in più al mese. Buona domenica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Occhio alle buche con i 19”...due mesi di vita e... Buca enorme...1 cerchio sostituito e uno riparato. Adesso speriamo che l’ente di competenza mi risarcisca...ma sarà dura. :) Altra cosa da tenere in considerazione quando si passa ai 19. Ciao buona domenica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. ecco... probabilmente, il ragazzo con la Passat si chiamava Dimitri o Boris...... siam lontani anni luce dai miei gusti.... Passat del 2012? Io sono d’accordo Montreal stile golf, data la somiglianza delle linee. Se vuoi svecchiarla un po’ i Salvador. I 5 razze sono i più belli per le passat Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. Impressioni dopo 1 mese con i cerchi del 19: Effettivamente c’è differenza sul comfort. Macchina effettivamente più rigida, non tanto sui dossi, ma sulle strade dissestate la macchina fa un po’ il tamburello :) I primi giorni stranamente non avevo percepito differenza. Effetto estetico però un altro pianeta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. Ciao! Io ho un 2.0 e ti assicuro che è divertente, specie se abbinato con il DSG. Motore da trattare con cura. Ti consiglio questo motore se hai un kilometraggio giornaliero di almeno 25-30km. Viceversa (di inverno) avresti noie con i cicli fap e riscaldamento motore. A me la centralina ha messo addirittura il motore in recovery (e bada che Vw ti fa pagare l’intervento anche se in garanzia). Il 1.6 Diesel non l’ho mai provato; ma concordo con te che 115 cv montati su un propulsore euro 7 non è il Max del brio. Ho provato invece il 1.4 benzina e ti assicuro che il motore ha una buona dose di cattiveria, spunto e spinta anche agli alti regimi. Mi astengo sul dare giudizi sull’affidabilità del motore, non lo conosco abbastanza. Di contro il rombo non è il Max...è pur sempre un 1.4. Ricapitolando scegli un 2.0 se vuoi spunto sulle accelerazioni fino alla terza marcia; scegli un 1.4 benzina se preferisci allunghi con più brio o se hai problemi di kilometraggio. Per i consumi non stare nemmeno a porti il problema per 2 motivi: 1) se guidi corretto non consumi una sega. Ma siccome chi sceglie golf ha normalmente il piede “ignorante”, me compreso, si finisce con il consumare una “madonna”...fattene una ragione. 2) la benzina costa qualcosa in più di 10 cent al litro rispetto al Diesel. Se ti fai due conti aritmetici vedrai che la spesa effettivi annua non è così tanto diversa. Ormai è più un rito italiano che una necessità lamentarsi sul prezzo del benzina... Ultimo consiglio: rigorosamente allestimenti sport edition cerchi del 18 o 19 se sei tamarro e con schiena giovane. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. Ciao, Non vedo sinceramente l’esigenza di catenare l’auto; Da quel che dici vai ogni tanto sulla neve, dunque potresti tenere i 17 pollici anche d’inverno. Le catene dovresti utilizzarle solo se percorri strade notoriamente ghiacciate... Conosco un sacco di persone che tengono i 18 pollici anche per le invernali e salgono ovunque. Quoto muttley che tiene i 19 Ricordati che hai una golf, mica una marbella :) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Ciao, Credo dovresti essere un po’ più specifico, riguardo le tue esigenze: chilometraggio annuale, tipo di guida, tipo di strade... Il rapporto qualità prezzo anch’esso è personale: se uno guida bene e pulito può permettersi anche gomme più costose; costano di più ma ti durano anche di più. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. Gran motore il 1.9 tdi con gli iniettori...lo avevo sulla a4 ...bei tempi Benvenuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. 1000 km con un pieno con un 2000 turbo? Se riesco a farne 650 è grasso che cola. Forse nemmeno a 120 in autostrada ci riuscirei... Complimenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. Ciao a tutti, Grazie per le risposte: sono 2 giorni che ho le Pirelli con i 19 pollici; impressioni a caldo: Comfort identico ai 17; direte impossibile ma vi giuro che non sento la minima differenza sulla strada dissestata, nemmeno sui dossi. Per quanto riguarda la guida sportiva vi darò un aggiornamento più avanti in quanto sono 2 giorni che piove e non conoscendo bene la risposta non voglio spingere. Unica nota/sensazione è il volante un po’ più rigido nelle curve, pare che quasi che la risposta da ruota a volante in fase di sterzata morbida sia rallentata. Ho notato invece, sempre mia impressione, che la frenata è più aggressiva, più pronta. Vi tengo aggiornati. Ciao, buona partita Marco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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