Jump to content

gianluca.peruffo

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About gianluca.peruffo

  • Rank
    Nuovo arrivato
  • Birthday 05/15/1972

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Origini
    FERRARA

Previous Fields

  • Auto posseduta
    golf 5 1.9 tdI
  1. salve a tutti, ho una domanda relativa alla campanatura ruota dx ( golf 5) che e' fuori parametri, la quale probabilmente dovuto a una buca oppure ammortizzatori obsoleti da 330.000 km oppure il fusello potrebbe esserne la causa. A questo unto il gommista che mi ha notato una cuffia rotta e mi ha invitato a sistemare la meccanica quindi cuffia, eventualmente sostituire gli ammortizzatori ecc poi in ultima la convergenza. E' che dopo avere sostituito la cuffia , il meccanico mi ha mandato dal gommista di fiducia per valutare la campanatura e quindi se la convergenza e' da fare. il gommista mi fa la convergenza e mi dice che la macchina e' a posto ma mi dice anche che la meccanica non centra . conclusione la macchina dopo 100 metri tira leggermente a dx e' normale ?
  2. Allora ragazzi la macchina e' tornata ok , vibrazione eliminata. I tripodi di cui il mio mecc mi parlava sono stati sostituiti , un piccolissimo schiocco pero' c'e' girando con le mani avanti e indietro il semiasse , ma che comunque esula dal problema dovuta alla vibrazione. Ricordo il kilometraggio .... 330.000 per il momento zero altri problemi :ok: :shine:
  3. Grazie per la risposta , direi che si la vibrazione era presente anche con le gomme invernali con cerchi in ferro.. ora gomme nuove su cerchi in lega ...non cambia nulla , direi che la vibrazione raggiunge il suo apice ali 80 orari in 4 marcia ma si sente anche in 3 e pure in quinta sempre in accelerazione. devo aggiungere che tutto cio' si e' verificato 1 mesetto fa dopo che ai 30-40 orari sono finito con la ruota dx dentro una buca fonda 20 cm ma mi chiedo come possa avere in quel caso subito danni il semiasse.. questi tripoidi pero' sono giunti che a suo dire a quel chilometraggio possono provocare questo tremolio. i dischi e pastiglie anteriori sono ancora a posto. dietro un po meno..
  4. Salve, vorrei un aiuto a riguardo di una vibrazione che avverto in accelerazione: premetto che stiamo parlando di un ( golf 5 330.000 km) con gomme nuove appena sostiuite. Gia' in 4 marcia ai 70-80 orari sento un tremolio( squotimento) all'avantreno che mi preoccupa. Mi sono fermato dal mio mecca che facendo un giro ha capito il problema, ha smontato i 2 tripoidi per osservare se hanno il loro grasso e li tutto ok, poi mi ha detto che sarebbero da smontare e poi sostituirli poiché sono loro che causano questo tremolio. mi chiedo e se fosse il volano ? pero' il mecca dice di no .. grazie ha tutti quelli che mi vorranno essere di aiuto a risolvere il problema
  5. da oggi sono finalmente iscritto!
  6. salve, sono nuovo del forum chiedo un vostro aiuto , ho una golf 1.9 tdi 250 mila km quando spengo il motore, sento un rumore elettronico , e' una vibrazione alla valvola n 75 . cosa devo fare ? e' necessario fare una diagnosi wag per eventuali anomalie o errori in officina wag , i tubicini collegati non sembrano danneggiati ? aggiungo che la macchina non ha cali di potenza improvvisi , ma risulta un pochino piu' lenta nel salire di giri grazie a tutti
×
×
  • Create New...