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VW Golf Club Italia

tony87

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About tony87

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    Golfista
  • Birthday 12/29/1987

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  • Sesso
    Uomo
  • Origini
    Falcone ( ME )

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  • Auto posseduta
    Golf 6 2.0 TDI ex140
  • Moto posseduta
    Suzuki Gsx-R 600 K6

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  1. Salve gente. aggiornamento. ho montato la CP3, iniettori 184, skat da 70 + centrale 65 e finale stock. la macchina va benone, xxx-xxx in 14.2sec da polar fis, con le 225/35-19 e 15gradi di temp esterna. Dobbiamo solo regolarla bene per 2 motivi. 1) In 2a e 3a a 4600giri va in recovery e probabilmente il regolatore sulla pompa mi sta salutando. 2) Accensione a freddo c’è qualcosa che non va, parte a stento e fa fumo bianco; in questi giorni metterò 2 valvole di non ritorno e vedere se il problema è dato dal fatto che si svuota la pompa...
  2. macradiators.comContatta lui qua sul forum. Io l,ho presa da un carissimo amico che ha rimesso la macchina stock.
  3. Cè la pagina dedicata su Facebook. Cp3 fuel pump, qualcosa del genere.
  4. Esiste un kit già fatto pronto al montaggio. Il kit comprende la pompa, tubi di alimentazione, piastra di fissaggio e connettore. Togli una e metti laltra.
  5. Esistono vari aggiornamenti della cp4 e in teoria le rigenerate dovrebbero essere anche rinforzate, se così si può dire. Ma la rottura di queste pompe è dipesa da 2 fattori correlati tra loro ovvero, elevate pressioni di esercizio e una percentuale non indifferente di acqua e impurità varie nel gasolio. Questi 2 messi insieme creano corrosione. Cè poco da fare. Per come la vedo io, lunica alternativa è mettere la CP3, che funziona in modo diverso completamente e se anche dovesse cedere, si inchioda solo la pompa e non manda smeriglio in giro.
  6. Salve gente. Io come molti altri possessori di golf 6 CFFB, Audi A3,A4 e altre auto del gruppo con lo stesso motore, sono uno di quelli che ha avuto il problema della rottura pompa, ma durante la marcia a 151.000km, ma i km sono relativi. Conosco chi ha rotto a 60.000 e conosco chi non ha mai rotto anche oltre i 250.000. Diciamo che va anche un po a fortuna. Nel mio caso, Golf 6 CFFB con 6 anni e 151.000km, VW mi ha riconosciuto il problema contribuendo con un 80% del danno a carico suo e il 20% a carico mio per una spesa complessiva di 8000 euro circa di cui, 7500 di iniezione completa, 500 di tagliando e batteria nuova. Adesso, arrivato a 290.000km per una maggiore precauzione, ho deciso di montare la CP3 per il non si sa mai.
  7. Ahhh ok. Vai tranquillo che sia la bv40 che la gtc1549, se mappate bene, sono molto divertenti. Io ho sempre fatto il 20km/l con la guida secondo codice. Poi ho messo le 225/35-19 e la pacchia è finita. I risultati sono molto positivi. Ovvio che la 1549 ne ha di più da dare rispetto alla bv40.
  8. Domanda: - ma tu i tornanti li fai in seconda a 1000giri? - metteresti un turbo più grosso anche se di poco per consumare di meno? - spenderesti 500 di mappa e 1000 di turbo per camminare a tra i 1200/1600? Comunque sia, con questo tipo di preparazione rimane sempre e comunque una macchina da tutti i giorni. Quindi si utilizzabile senza problemi in qualsiasi condizione... Come dice Dark, NON è una 2371 che ha un full boost a 3200giri
  9. Chi ha detto che ai bassi giri peggiori.?? Di solito non si mappa mai per riempire dai 1000 ai 2000, anche xk caricare quella zona vuol dire stressare particolarmente volano, frizione e cambio. Io con la bv40 stock e e pressione iniezione stock ho raggiunto quello che vedi nella rullata incluso il No Smoke. Come pressione turbo giravo a 1.65 se non ricordo male. Hai idea di cosa si inzuppa il gruppo volano/frizione e cambio se picchi 1.45/1.50 a 1500 giri, Quando la bv40 a 1.7 da il massimo?
  10. Ho corretto la mia risposta. La rullata che ho postato è il risultato della mappa con solo downpipe da 60 + kat200, cerchi 17 e iniezione completamente stock. Successivamente ho montato la garret GTC1549vz (della gtd 170) maggiorata a 1558 e aggiornato la mappa toccando anche le pressioni rail sempre con la CP4. Risultato stimato in base al cronometro di circa 240cv ma con i cerchi da 19.
  11. Vi posto la mia ultima rullata, con ancora iniezione stock. E ad oggi sono a quota 292.000km.
  12. A questo ti posso rispondere anche io che ne sono testimone.Nellultimo step raggiunto con cp4 stock, iniettori stock, pressioni rail stock, downpipe kat200, bv40 e tutto il resto stock, siamo arrivati a 190/200cv in tutta tranquillità, con un ottimo rendimento fino si 4300circa. La mia nello specifico consumava un po di più per via dei cerchi 19. Il montaggio della CP3 e iniettori 184 comprende il mantenere laffidabilita e avere il miglior rendimento possibile. È ovvio che, se spremi in continuazione con 40gradi ad agosto, prima o poi ti lascia.
  13. Non ce l ho presente. Penso di non averli mai visti i tubi di scolo.
  14. Io personalmente, ho smontato prima il compressore vecchio (285.000km) e non avendo trovato nessun tipo di residuo, lho sostituito con quello nuovo. Il resto dell impianto non l ho toccato. Oggi ho fatto tutta la procedura con il macchinario,pulizia, tracciante, vuoto e ricarica (500g) e con il tracciante non ha segnalato nessuna perdita. Ora funziona benissimo. @espomax Su golf 6, l acqua della condensa da dove la sputa, dal raccordo del compressore?
  15. Domani pomeriggio faccio il lavaggio dellimpianto e ricarico il gas. Speriamo 🤞 bene
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