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VW Golf Club Italia

AleVW

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About AleVW

  • Rank
    Golfista SILVER
  • Birthday 01/01/1991

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Origini
    Provincia di Trento

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  • Auto posseduta
    EX Golf 5 1.6 FSI Sp
  1. Ragazzi non potete paragonare un clima della Golf 4 uscita ben 22 anni fa con un clima di oggi.... sulle auto sta cambiando tutto e sempre più rapidamente.
  2. Perché scusa? Io prima di spegnere il motore spengo tutto: radio, clima, ecc. e riaccendo tutto dopo aver acceso il motore. Comunque in ogni caso i climi del giorno d'oggi non restano sempre attaccati.. Hanno una frizione e si attaccano/staccano al bisogno. O comunque quando entra in funzione lo S&S (anche se questo lo escludo quasi sempre) Esatto. Se la metti su questo piano non c'è problema. è una fatica che continuerò a fare............
  3. Sicuramente tengo d’occhio ma non credo che un motore riesca a muoversi di circa 10 cm......
  4. Mistero. deriva da taglio o sfregamento ma non si sa come.
  5. Daccordissimo! Manca! E secondo me è dovuto a sfregamento, sabotaggio oppure una fonte di calore che lha colato. Sfregamento a materiale esterno però.. oggi l auto è in MB. Vedremo
  6. SEMBRA. Ho preso il tubo a mano, l'ho tirato ovunque ma non si riesce a farlo toccare contro niente, è la prima prova che ho fatto.
  7. Grazie ad entrambi! No, anche tirandolo a mano non si riesce a farlo urtare contro niente. Sono d’accordo però che guardandolo sembra proprio rotto da uno sfregamento..
  8. Buongiorno a tutti, anche se non possiedo più una VW, vorrei chiedervi una cosa. La mia A, con soli 41.000 km, ha avuto un guasto davvero insolito. Salgo a bordo e subito dopo aver acceso il motore accendo il clima (ho il clima acceso 365gg/anno), dopo pochi secondi sento un botto e il clima si disattiva. Sollevo l'auto, rimuovo la copertura inferiore del motore e controllo. Si è rotto un tubo che porta il fluido frigorigeno ad alta pressione del compressore del climatizzatore, imbrattando di liquido verde tutta la zona bassa del vano motore e perfino il semiasse destro. Io vi chiedo se a qualcuno è già successo, cosa potrebbe essere successo, ecc. I tagliandi li faccio io, quindi nessuno ci mette mai mano al vano motore, sono molto scrupoloso e lavoro secondo manuale MB. Solo circa 20 giorni fa era stata in MB per una diagnosi (anche se non so cos'abbiano fatto oltre alla diagnosi), fatto sta che nel motore non ho trovato nessun oggetto misterioso che possa aver rotto quel tubo. Inoltre vorrei sapere se il lavaggio del circuito e la sostituzione dell'essicatore sono previsti solo quando si cambia il compressore del clima o anche in questo caso, dove il danno interessa solo la tubazione. Grazie P.S. Caro Zagor (che mi sono permesso di disturbare in privato), se sei più comodo rispondi pure qui di seguito.
  9. no, berto purtroppo non li vende più.. vende solo gli originali ross-tech............. non i classici vag a 60 € per capirci.
  10. perché i VCDS che non sono di Berto89 non funzionano bene. ho avuto diversi problemi (e non sono l'unico).............
  11. ormai meglio prendere https://obdeleven.com/piuttosto che il VCDS....
  12. La 6R 1.2 TDI 75 CV 55 KW monta i 256 x 22 mm, codice: 6R0 615 301 C ....... sicuramente è così anche per la tua! Pastiglie freno anteriori, codice: 6R0 698 151 A aggiornato a 1S0 698 151 A
  13. CVD http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/108856-gommini-per-spazzole-bosch-aerotwin/?p=3216268
  14. Eh bisogna cercare... Comunque il codice breve Bosch per i tergi se inizia per: - AR sono Aerotwin retrofit, cioè che in origine le spazzole erano le classiche in ferro, ma Bosch fornisce l'aerotwin applicabile a quel modello - AM sono Aerotwin multiclip, ovvero quell'attacco brutto che si adatta a diversi bracci dei tergi - A sono gli equivalenti della casa
  15. è perché sbagli codice di ordinazione! Il set di spazzole anteriori con codice AM ha quell'attacco di MERD@, se prendi un codice che non inizia per AM non avrà quell'attacco ;)
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