Jump to content

luca015

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About luca015

  • Rank
    Nuovo arrivato

Previous Fields

  • Auto posseduta
    Golf V 2.0 TDI 4mot.
  1. Purtroppo i sensori delle nostre Golf 5 non consentono la visualizzazione su RNS e RCD Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  2. Serve per disabilitare il volumetrico (ad esempio io se lascio i finestrini appena aperti o il tettuccio appena aperto lo schiaccio così non ho falsi allarmi ). Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  3. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  4. So, è l'antifurto originale. Chiudi ti con il telecomando all'interno dell'auto e dopo un minuto passa la mano davanti ai sensori e se non è guasto vedrai partire la sirena ed il lampeggio delle frecce. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  5. Al 99 per cento sostituendo la tua gateway con una aggiornata risolvi il problema. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  6. Prova a vedere sulla centralina 09 che non sia spuntato il bit sulla funzione Scandinavia light oppure Norvegian light (non ricordo bene esono con il telefonino). Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  7. Vado a memoria: dal m.y.2006 basta la leva e codifica, prima serviva collegare anche un filo alla centralina motore. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  8. A questo non ti so rispondere, penso dalla stessa WV
  9. Il cambio che monta la Golf Alltrack è il cambio 6 marce a bagno d'olio che non ha grossi problemi ed è ormai stra-collaudato, a differenza di quello a 7 marce chiamato "a secco" che sulla Golf serie 6 (e anche altri modelli come Octavia 2, Passat etc.) a più di qualche possessore ha dato problemi. Questo cambio DSG 4X4 è stato utilizzato in passato anche su Passat, Tiguan, Yeti ,Superb, Octavia e altri modelli. Come ti ho detto la mia è la versione vecchia a 140 cv ma il cambio va in maniera egregia; sicuramente su quest'ultimo la rapportatura sarà diversa della mia considerato che il motore ha 184 cv. Come ti ho detto, io non ho la Golf Variant, ma se la macchina ti piace prendila perchè la meccanica è ormai collaudata, il cambio anche e il motore è quello che viene montato sulla Golf GTD serie 7, Octavia Vrs, ect. anche se rivisto nell'erogazione ancorchè la potenza sia invariata. Io ti consiglio di prenderla (ma sono un po' di parte), anche se sarebbe opportuno provarla prima.
  10. Non ho la Golf Variant ma ti scrivo in quanto possessore di Octavia 2 Scout DSG (auto che utilizza componentistica della Golf 6) e che ha diverse caratteristiche in comune della Golf Variant per la quale chiedi informazioni (station wagon, trazione integrale e cambio DSG a 6 rapporti in bagno d'olio) anche se la mia monta il motore 2.0 Tdi c.r. 140 cv. Ho acquistato questa Scout in sostituzione di un'altra Scout a cambio manuale (era però su base Golf 5, motore 2.0 tdi BMM) e con la quale mi ero trovato benissimo. Premetto che non faccio fuoristrada, ma abitando in zona montana la macchina, se equipaggiata con 4 gomme invernali, va veramente molto bene su strade innevate; la mia è circa 2,5 - 3,0 cm più alta rispetto alla versione wagon e questo ti consente di affrontare (con tutti i limiti del caso) strade innevate anche se lo spazzane non è passato (max 20 cm circa di neve bagnata) dove con autovetture a sola trazione anteriore, pur se equipaggiati con gomme termiche, in queste situazioni ti troveresti in seria difficoltà (ho lavorato per quasi 15 anni a Tarvisio - UD - e pertanto ti parlo per esperienza di guida sulla neve). Sicuramente il sistema Haldex (come ti è stato detto) non può essere paragonato ai più evoluti e sofisticati sistemi 4x4 , per per l'uso stradale che faccio io e la maggior parte delle persone questo va più che bene. Mi risulta che viene anche istallato su alcune Volvo 4x4. Il cambio DSG della mia vettura è perfetto e va molto bene; se proprio vogliamo trovargli qualche difetto, forse la rapportatura delle prime 4 marce è troppo ravvicinata se rapportata alla 5 e alla 6. Per il momento la macchina ha percorso 70 mila km e al cambio e in generale alla vettura non ho riscontrato problemi. Certo il cambio automatico può piacere o non piacere. Io dopo averlo provato su una vettura in prova me ne sono innamorato a tal punto da cambiar vettura, visto che non ci ho rimesso molto (le ultime 2 vetture che ho acquistato erano aziendali e non avevano percorso più di 30 mila km). Sicuramente se la mia vettura montasse il motore che vuoi acquistare tu sarebbe perfetta, visto che è abbastanza pensante; oltretutto la nuova Variant ha il nuovo pianale della Golf 7 più leggero e monta l'Haldex di 5a generazione che è stato migliorato nella gestione del 4x4. La trazione sulle ruote posteriori funziona anche in retromarcia già da diversi anni; mi sembra di ricordare che questo problema lo avessero le prime vetture con trazioni 4x4 Syncro. Personalmente te la consiglio, anche se sarebbe opportuno provarla.Sarà sicuramente quasi impossibile da trovarne una disponibile, ma potresti farti un'idea anche provando la Seat Leon 4x4 DSG oppure la Octavia Scout 4x4 DSG (per tua conoscenza in Svizzera è uscita da alcune settimane l'Octavia VRS TDI 184 cv DSG 4X4 ) visto che utilizzano stesso pianale, stesso motore, stesso cambio e stessa componentistica.
×
×
  • Create New...