Jump to content
VW Golf Club Italia

Omega

Members
  • Content Count

    3,502
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Omega last won the day on December 28 2014

Omega had the most liked content!

Community Reputation

6 Neutral

About Omega

  • Rank
    Super Golfista

Profile Information

  • Sesso
    Uomo

Previous Fields

  • Auto posseduta
    Golf IV .:R32
  1. Il fatto che tu sia perplesso non vuol dire che poi sia così nella realtà... Ognuno è libero di aver tutte le paranoie del mondo ma la realtà è una cosa diversa... ;-) Io giro da 4 anni con l'Airride (GAS) e i cerchi da 20 pollici (225 30 R20) e NON HO MAI avuto problemi (SGRATT SGRATT SGRATT :P ). E sai che non sono uno che si limita... ho girato perfino al Ring.... Poi mi rendo conto che c'e' gente che si fa paranoie anche a montare i 18 pollici (buche, ecc.) o un assetto diverso dall'originale... Sulla propria auto ognuno fa quello che vuole è ovvio.... ma le paranoie personali sono una cosa, la realtà un'altra! A proposito... ma sai che tu con la centralina Haldex se per sbaglio nevica rischi di volar fuori strada? Mi lascia molto perplesso questa cosa... non hai mai fatto corsi di guida veloce? E se perdi il posteriore e non sei in grado di riprenderlo? E se la centralina da troppo potenza dietro in curva e l'auto chiude? Sai controsterzare subito? Questa cosa è molto pericolosa... mi lascia molto perplesso.... :) OPS... ma noi abbiamo una R32 e quindi non c'e' problema di sovrasterzi di potenza.... ahahahah!!! :blink: :blink: ;)
  2. :hand: :D ;) ;) :) Sai cosa si dice in questi casi (non dalle mie parti) ? 'A Conte... ma an vedi de nà a f**.... beeepppp!!!! :) :sad: :sad: :sad: :sad:
  3. Attivo tra: A6 - Torino-Savona - Savona Altare Km 118,5 - Bivio A6/A10 Km 122,6 E quindi solo per 5 km....
  4. Non è corretto. Sul sito della Polizia (che avevo messo e rimetto): http://www.poliziadistato.it/articolo/175-...Tutor_dove_sono Ci sono le date e le tratte del funzionamento degli AUTOVELOX fissi o mobili in uso alla Polizia Stradale. Attenzione anche che le varie Polizie Locali che usano i Velox (fissi o mobili) non fanno parte di questo elenco di date!! Per i tutor danno solo la mappa ma NON indicano MAI quando sono in funzione. Mappa Tutor: http://www.autostrade.it/assistenza-al-tra...?initPosAra=3_4 File PDF molto comodo: http://www.autostrade.it/pdf/autovelox/Elenco-TUTOR.pdf
  5. Io ho avuto un "Pinguino" de Longhi ARIA ACQUA con unità esterna. Un buco sotto la porta di legno per far passare il tubo. Andava benissimo... era usato in un laboratorio tessile e raffreddava parecchi metri cubi. Quelli senza unità esterna hanno il difetto di essere meno performanti. Nel tuo caso pero' sei messo male... ma non hai il balcone? Ricordo male? A quel punto io guarderei il rapporto consumo/BTU e non il prezzo... tanto 50-100 Euro in più li spendi in corrente.... Guarda sul sito di MW... ce ne sono parecchi...
  6. E qui non ci piove! :thk:
  7. Il riconoscimento ottico della targa è una scenza oramai esatta... Il sitema individua la targa nella foto e poi fa l'OCR e la confronta con il database. A Milano è usatissimo per controllare i Varchi della ZTL. E' gestito talmente bene che puoi inviare un SMS con il tuo numero di targa e il codice del pagamento e dopo 30 secondi entrare senza rischiare di prendere la multa. Per quanto riguarda i possibili errori ci possono essere sulle targhe sporche, quelle vecchie (sfondo nero)... Quelle straniere sono codificate secondo degli Stardard noti e quindi noti ed inseriti nel software. Esistono anche alcuni "furbi" che mettono targhe americane aggiuntive (molti fuoristrada) ma il sistema le scarta. Le foto non lette correttamente vengono comunque inserite in un archivio per eventuali controlli "a mano" da parte dell'operatore. Pensa che ci sono già i sistemi di riconoscimento del viso.... figurati di una targa che è infinitamente più semplice...
  8. Visto che questo topic contiene parecchia disiformazione, e che conosco bene il sistema, mi permetto di darvi qualche info Il Tutur esiste e funziona... ma ci sono parecchi "ma".... Innanzitutto NON funziona sempre ma solo quando ci sono gli agenti disponibili in centrale per la rilevazione delle infrazioni. Il sistema NON è automatico perchè per conferma ci vuole SEMPRE la visione di un AGENTE di Polizia. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...gne-tutor.shtml Quando funziona il sistema è AUTOMATICO, legge la targa, la data ed ora e poi la rilegge più avanti per misurare la velocità media. Se si supera il limite viene eseguita una schermata riepilogativa all'agente che verifica A VIDEO la correttezza della lettura targa e l'eventuale multa e la conferma per la spedizione. (purtroppo non trovo qui sul PC la schermata di funzionamento... ce l'avevo ma non la trovo). Si possono fare SPARATE e poi fermarsi ad aspettare certo... su certe tratte CI SONO gli autogrill in mezzo (esempio, A1 appena dopo la barriera di Melegnato c'e' la 1° "porta" Tutor, poi c'e' l'autogrill e poi la seconda porta prima del casello di Lodi). Subito sotto le "porte" nell'asfalto sono annegate delle "spire" che identificano la tipologia del veicolo (camion, auto, ecc.) sono le stesse che ci sono ai caselli e che fanno pagare l'autostrada in base al tipo di veicolo. La questione "Telepass" era una leggenda nata agli inizi. Esistono in autostrada dei sensori diversi che leggono il passaggio dei Telepass per consentire alla Società Autostrade i dati sul traffico e sui tempi di percorrenza. I sensori Telepass sono riconoscibili perchè non hanno "visori" esterni ma sono dei semplici rettangoli (tipo scatola di scarpe) sigillati. La polizia mantiene aggiornata la mappa dei tutor... http://www.poliziadistato.it/articolo/175-...Tutor_dove_sono Ovviamente essendo un sistema "italiano" non è infallibile... Ci sono software che aiutano: http://www.iphoneitalia.com/antitutor-moni...edia-56502.html Portali per i ricorsi: http://www.ricorsitutor.it/ Giudici che danno contro al sistema: ARTICOLO GIORNALE Ma il sistema migliore rimane sempre quello di avere qualche amico che inserisca la targa in "WHITE LIST"... il sistema contiene un elenco (enorme) di targhe (polizia, carabinieri, prefetti, mezzi di soccorso, digos, politici, ecc.) che il sistema scarta AUTOMATICAMENTE e quindi che non appare all'Agente per la Verbalizzazione.... Quindi se vedete qualcuno sfrecciare ai 200 sotto ad un tutor non scandalizzatevi più di tanto ma state attenti che a voi potrebbe non essere attuato lo stesso trattamento!
  9. Stamattina in A1.. Ultima GTR Direi che è abbastanza RARA! :sad:
  10. La Aero8 è una macchina MOLTO diversa... è completamente artigianale e quindi con un concetto di auto "vecchia" rispetto alla GT-R che è un'auto molto MODERNA come soluzioni.... La Aero8 ha certamente anch'essa delle soluzioni "spinte" (telaio, ecc.) ma è molto diversa... Magari a te piacciono molto anche le SEVEN che come soluzioni si avvicinano alle Morgan... Ma, giustamente, ognuno ha le sue preferenze altrimenti avremmo tutti la stessa auto ;)
  11. Da noi.... In Giappone la GT-R è uno status symbol. In Giappone se metti una GT-R di fianco ad un Carrera Turbo guarderebbero TUTTI e solo la GT-R! Qui da noi la popolazione media guarda il Ferrarino, il Poschettino e la GT-R non sanno nemmeno cos'è... Ma penso che gli appassionati (come noi) sappiano tutto o quasi sulla GT-R e capiscono ogni raffinatezza tecnica con cui è stata costruita... Io AMO la GT-R :lol:
  12. A me piacciono perchè sono simili ai miei pero', appunto, sui cerchi ognuno ha le sue idee :)
×
×
  • Create New...