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Barale01

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    Passat 3C tdi140 DSG
  1. Confermo era la valvola a solenoide anche nel mio caso. Grazie mille della preziosissima informazione!
  2. Ho dato un'occhiata al video e anche i "sintomi" che fanno vedere sono assolutamente identici al mio caso. Ho il sospetto che tu abbia fatto centro. Intanto ti ringrazio. A presto. Ciao.
  3. Buongiorno Infrarosso. Mi sembra di avere lo stesso problema: clima che parte dopo alcuni minuti, rendimento basso, spegnimenti saltuari (improvviso appannamento dei vetri). Ho visto la valvola nell'annuncio ebay. Aiutami per favore a capire quale sia e che funzione abbia. Giusto per indirizzare l'officina (che se si può ripara, non sostituisce tutto per partito preso) a cui porterò l'auto. Ti ringrazio moltissimo.
  4. Hai fatto quasi centro!! Sono appena tornato dalla diagnosi. Centralina bloccasterzo e immobilizer (contenuto nella centralina comfort) da cambiare. Programmato l'intervento per venerdì. Fortuna che paga l'estensione di garanzia.... Per il discorso iniettori, no la mia serie non risulta tra quelle soggetta a richiami. Anche se spulciando nello storico interventi registrati in VW, risulta: un cambio pompa gasolio, cambio pompa alta pressione, cambio rail, cambio iniettori, pulizia serbatoio e una serie di altre cose correlate a questi. Potrebbe essere indice di rifornimento con gasolio sporco o annacquato, oppure di una rottura, non rientrante però in un ciclo di richiami ufficiale.
  5. La diagnosi la faranno domani quando gli lascerò l'auto, la volta scorsa si è trattato di una chiacchierata sul piazzale. Purtroppo le officine nelle vicinanze sono scomparse una ad una e devo spostarmi a TV, pur ignorandone l'affidabilità. Se qualcuno avesse indicazioni di un service valido nell'asse tra Mestre e Padova, gliene sarei grato. @art: le luci pare vadano tutte bene. Per il discorso DPF ho provato anche a fare una lunga tirata a fondo, per cercare di fare un po' di pulizia, ma non è cambiato nulla. Boh? Vi farò sapere.
  6. Infatti è quello che faranno. Ma magari a qualcuno è già successo e potevo trarne qualche informazione da trasferire all'assistenza, nel caso il responso sia ad esempio "i parametri sono ok, abbiamo fatto il reset delle centraline" o "abbiamo provato ad installare l'ultimo aggiornamento del sw del cambio"... Purtroppo non conosco l'affidabilità e la competenza di questo service, spero sempre nel meglio, ma non si sa mai...
  7. Buongiorno a tutti. Da qualche giorno, è capitato saltuariamente che all'avviamento (sia a caldo che a freddo) il motore si accendesse e si spegnesse immediatamente ancor prima di salire di giri (come se venisse "tagliata" l'erogazione del carburante") e sul cdb compare la scritta "anomalia al motore (recarsi in officina)", rimane accesa la spia "candelette" come nella foto che allego. Ripetendo l'avviamento, in alcuni casi l'auto è partita normalmente, in altri il problema si è ripresentato, anche fino a 5 volte consecutive, ma poi l'auto si è avviata regolarmente. L'officina di casa madre che per il momento ha solo "guardato" l'auto, senza alcuna verifica (e ovviamente senza il problema si presentasse), ha detto di provare con gasolio invernale e anche di usare la seconda chiave. Entrambe le prove non hanno modificato la situazione. Ora dovrò portarla per una diagnosi "approfondita". Che sarà secondo voi? Grazie della collaborazione. Saluti.
  8. Se mi posso aggiungere anch'io, che ho personalmente radiato la precedente passat, proprio per essere certo che ogni passaggio fosse fatto con le dovute cautele, la procedura è: ti rechi al PRA, compili gli appositi documenti (indicando che procedi a radiazione per esportazione in paese UE), consegni carta di circolazione, certificato di proprietà, targhe e paghi. Ti restituiscono il libretto annullato, il certificato di proprietà con scritto veicolo radiato. Da quel momento l'auto è un pezzo di ferro che non può nè circolare e ovviamente neppure sostare sulla pubblica via (ma rimane legalmente sempre tua, come se fosse una bici o un telefonino). Prepara quindi un documento contenente gli estremi di venditore ed acquirente e gli estremi di uun documento di identità(e pure copie dei documenti). Indica che il venditore cede l'auto marca modello e n° di telaio, radiata dal PRA italiano in data..., all'acquirente per l'esportazione in (indica il paese di destinazione). Indica anche il prezzo di cessione. Firmate entrambi (anche le fotocopie dei documenti). Dal quel momento in poi (dopo le firme ed il pagamento)il pezzo di ferro appartiene ad un'altra persona. A quel punto l'auto potrà essere caricata su altro veicolo (bisarca, carro attrezzi ecc) oppure, come nel mio caso, l'acquirente straniero dovrà (utilizzando il libretto annullato, che a quel punto è suo) munirsi di targhe provvisorie per l'espatrio che applicherà all'auto e potrà quindi circolare per il tempo consentitogli. Per quanto riguarda le responsabilità, qualora l'auto radiata circolasse illegalmente, con il n° di telaio le Autorità risalirebbero all'ultimo proprietario il quale, con il documento di prima, dimostrerebbe a tutti gli effetti a chi ha ceduto il "pezzo di ferro" che circola illegalmente. Buona radiazione.
  9. L'ho radiata personalmente per esportazione in paese UE, ceduta fisicamente ad un Moldavo con scrittura privata che è arrivato con le targhe provvisorie per esportarla. Se poi giri effettivamente in Moldavia non lo so, di certo non circola in Italia con targa italiana.
  10. Prima ero così 404--(Barale01)-----[3BG]-----Variant-Trenline-------1.9 TDI 130CV [6 speed]------------[blu metallizzato]--(05/2002) Mirano(VE) Ora sono così 404--(Barale01)-----[3C]-----Variant-Highline-------2.0 TDI 140CV [DSG]------------[Nero perla met]--(08/2009) Mirano(VE)
  11. perchè questo forum va a carbone... dovrebbe "capire da solo" e "aggiornarsi da solo".... :D ok... vado a ...frustarmi da solo e ad aggiornare il resto. PS la vecchia TDI 130 ora gira in Moldavia...
  12. Ma in sala mensa no, altrimenti coi ceci ci fa una bella zuppa... :rolleyes: Mi appello comunque alla clemenza della suprema corte di esperti conoscitori della materia. Non ho ancora finito di scoprire tutte le diavolerie di bordo (questa macchina ce l'ho da 4 mesi), quindi ogni novità che leggo è ben accetta. :thk:
  13. Si diceva che tutti i DSG ne sono provvisti... ma come avevo scritto, da libretto uso-manutenzione risulta un optional e dalle prove pare che non ci sia. Peccato, mi sarebbe piaciuto un giocattolino simile...
  14. Certo che si. Provato sia in D, che in S. Nessun esito.
  15. Sulla mia è indicato come optional nel libretto di manutenzione, ma non è presente come equipaggiamento. Infatti ho provato a disattivare l'esp e ad accelerare tenendo il pedale del freno premuto, ma il motore non sale di giri, o meglio sale fino a circa 1500 poi interviene una specie di cut-off che lo riporta al minimo.
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