Jump to content

Gtandre

Members
  • Content Count

    1,129
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Gtandre

  • Rank
    Golfista Junior
  • Birthday 04/10/1973

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Origini
    Bonn (Germania)

Previous Fields

  • Auto posseduta
    Golf Mk V 1.6
  1. Ti ringrazio, ma il problema è che il pezzo in questione viene dato come buono anche per il BSE, ma in realtà va bene solo per il BGU, in quanto quest'ultimo ha un tubo di sfiato che parte dal basamento (quindi un ingresso ed un uscita) mentre quello del BSE ha solamente l'uscita (vedi foto del mio messaggio) Suppongo la testa del BSE abbia quindi un canale di sfogo dei vapor integrata.
  2. Ciao a tutti, Dopo un eternità mi rifaccio vivo per chiedere il vostro aiuto: Sto cercando di localizzare la valvola per il ricircolo vapori olio (pcv) della mia Mk V con motore 1.6 Benzina (Bse). Secondo alcune informazioni frammentarie (internet non mi ha aiutato molto) dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere parte integrante del coperchio puntiere e dato che dovrebbe essere una valvola di non ritorno, facento un test empirico (ossia soffiando nell'unico tubo che esce dal coperchio puntiere non dovrebbe passare aria in direzione del "tappo". Può qualcuno confermarmi che è effetivamente così oppure ho preso una cantonata galattica? Grazie in anticipo a tutti.
  3. Ciao a tutti, Dopo una lunghissima assenza sono ritornato al "primo amore" (la Golf) ed al forum...e ovviamente ho una domanda: Avendo una molla rotta (nulla di grave a detta del meccanico, è spezzata un paio di millimetri proprio alla fine, ma qui non passerebbe mai la revisione) mi son messo alla ricerca del ricambio. Sorpresa, la mia golf (Mk 5,3 porte, 1.6 benzina del 05/06) monta al posteriore le molle con una striscia bianca e tre marroni codice 1K0511115FT, che secondo l' ETKA dal febbraio 2006 hanno sostituito quelle con una striscia bianca codice 1K0511115BC per il modello come la mia. Visto che entrambi i tipi di molle sarebbero indicate per il mio modello, qualcuno sa che differenza c'è tra le due? Perchè, per vari vicissitudini, ho in casa due molle posteriori di vecchio tipo, ma prima di fare esperimenti (e ritrovarmi il retro tipo monster truck o lowrider chicano) vorrei sapere la vostra opinione.
  4. Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorderà del sottoscritto ;-) In breve, sono un "vecchietto" sia anagraficamente che del forum, solo che a causa di vari motivi, tra cui un paio di traslochi qui e li per l'Europa, avevo perso di vista il forum. Dopo la fine ignominiosa della mia precedente macchina (un albero ci è caduto sopra durante una tempesta) son ritornato al "vecchio amore" ossia la Golf e mentre googolavo in cerca di consigli e dritte, ho ritrovato questa pagina... dover romperò un poco le scatole ancora!
  5. Consiglio "l'isola che non c'é". e non ti sto prendendo in giro. Questo, a meno che non hai la fortuna (che io non ho avuto) non solo di trovarti in una botte di ferro a livello lavorativo, ma anche di trovarti in una "cittá mondiale" (Berlino, Londra, Barcellona) e comunque ad avere a che fare con una realtá di "non-medi" perché sappi che se a "Mario l'italiano medio" importano solo il calcio e l'i-phone, lo fanno anche "Hans", "George", "Philippe", "Carlos" e "Joop". Questo, ovviamente va visto come un avvertimento di non pensare di trovare il paradiso appena varcata la frontiera quindi evitiamo (come giá accaduto) di travisare le mie parole, e sinceramente non posso trattenere un amaro (per la delusione) sorriso a ripensare che ho sentito dire a Tedeschi/Francesi/Inglesi/Spagnoli/Olandesi "BASTA, voglio andarmente via dal mio paese, non ne posso piú della mentalitá del c... dei Tedeschi/Francesi/Inglesi/Spagnoli/Olandesi!" Fintantoché qualcuno dirá "NO!", come sta cominciando a succedere in Spagna e come (ancora poche) persone hanno fatto in Italia un barlume di sopravvivenza ci sará...e lo dico nonostante sia una persona disgustata e disillusa da chiunque (e a costo di tirarmi addosso degli strali, confermo che per me TUTTI sono dei pagliacci, Berlusconi, Monti e Bersani in primis, ma anche Grillo, Vendola, Ingroia, ecc...)
  6. http://youtu.be/Ibem1pX78Dw In giro per facebook ho visto diversi miei contatti Tedeschi e spagnoli condividere questo video. Oibó, mi dico, ma cosa sará mai? E' un messaggio bilingue (tedesco e spagnolo) in cui gli spagnoli lanciano il loro atto d'accusa contro la crisi causata dalle banche ed "aiutata" dalla corruzione locale nonché dalla EU e dalla germania stessa! Inoltre fanno notare che il messaggio che viene dato ai tedeschi "la spagna ha fatto festa fino ad oggi e ha vissuto sopra le proprie possibilitá, é l'ora di passare all'austerity per ripagare il debito che avete verso i cittadini tedeschi!" (che GUARDA CASO é lo stesso che viene detto sull'Italia)é una balla gigantesca visto che lo spagnolo medio ha sempre lavorato duro a differenza della classe politica (senza distinzioni) che ci ha sempre mangiato sopra. [Edit: dimenticavo di scrivere che viene anche detto che il cosiddetto "piano di salvataggio" salverá le banche ma non risloverá la disoccupazione e la povertá...] Ecco perché loro IMHO hanno piú chances di noi. Loro l'hanno capita. Hanno smesso di tirarsi i capelli l'un l'altro e si stanno unendo. Per concludere, un interessante raffronto per vedere chi lavora piú ore in Europa...
  7. Tranquillo, ora abbiamo la conferma di ció che sostenevo, ossia che il PDL non vincerá le elezioni ed il prossimo premier sará Bersani: "Noi siamo prontissimi a collaborare con tutte le forze contro il leghismo, contro il berlusconismo, contro il populismo. E quindi certamente anche con il professor Monti". Lo ha detto Pier Luigi Bersani a Berlino. "Monti è arrivato da solo. Era il professor Monti. Gli abbiamo dato noi la maggioranza. Lo abbiamo voluto noi", ha aggiunto Bersani parlando a una platea di tedeschi http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/02/03/Berlusconi-volonta-elettori-sovvertita-tecnici_8182581.html
  8. Ciao, io ho avuto la 1.6 GL nella versione che montava il tuo stesso motore da 101 CV e altro che bene non posso dirti... Oltre al motore praticamente indistruttibile (la vendetti con 300.000 km sul groppone!) e assai piú pepato del polmone da 75 CV che equipaggiava le GL pre-agosto 1995, per di piú tu dovresti avere il "plus" dei dischi posteriori, dei cerchi BBS da 15" e dei sedili sportivi quindi...goditela!
  9. Chissá che non finisca come nel caso del superbollo per i diesel...che fu abrogato nella seconda metá degli anni 90 perché divenne talmente caro che alla fine il parco macchine Diesel crolló e (guardacaso) le entrate fiscali diminuirono sensibilmente. (Fonte: un vecchio Quattroruote) Ma non ci spererei troppo... :(
  10. Mmmmhh...il fatto é con queste frasi si cammina in un sentiero molto pericoloso (e nonostante la precisazione), ne risentirá in termini di voti. Come sempre lui, non essendo un politico, non capirá mai quando é il momento di tenere la bocca chiusa.
  11. Supponiamo di avere 2 vacche: ecco alcune interpretazioni politiche della situazione… SOCIALISMO: Hai 2 vacche. Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui. COMUNISMO: Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i bisogni CHE DECIDE PER TE... FASCISMO: Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti vende il latte. NAZISMO: Hai 2 vacche. Il governo prende la vacca bianca e uccide quella nera. DITTATURA: Hai 2 vacche. La polizia te le confisca e ti fucila. FEUDALESIMO: Hai 2 vacche. Il feudatario prende la metà del latte. DEMOCRAZIA: Hai 2 vacche. Si vota per decidere a chi spetta il latte. DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA: Hai 2 vacche. Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte. ANARCHIA: Hai 2 vacche. Lasci che si organizzino in autogestione. CAPITALISMO: Hai 2 vacche. Ne vendi una per comperare un toro ed avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento. CAPITALISMO SELVAGGIO: Hai 2 vacche. Fai macellare la prima e obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 vacche. Alla fine licenzi l’operaio che se ne occupava accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento. == UPDATE 2013 == BERLUSCONISMO: Hai 2 vacche. Ne vendi 3 alla tua società quotata in borsa utilizzando lettere di credito aperte da tuo fratello sulla tua banca. Poi fai uno scambio delle lettere di credito con una partecipazione in una società soggetta ad offerta pubblica e nell’operazione guadagni 4 vacche, beneficiando anche di un abbattimento fiscale per il possesso di 5 vacche. I diritti sulla produzione del latte di 6 vacche vengono trasferiti da un intermediario panamense sul conto di una società con sede alle Isole Caiman posseduta clandestinamente da un azionista che rivende alla tua società i diritti sulla produzione del latte di 7 vacche. Nei libri contabili di questa società figurano 8 ruminanti, con l’opzione d’acquisto per un ulteriore animale. Nel frattempo hai abbattuto le 2 vacche perché sporcano e puzzano. Quando stanno per beccarti diventi Presidente del consiglio... CAPITALISMO COOPERATIVO Hai 2 vacche. Regali, come amministratore della coop, il loro latte al tuo partito, o meglio al segretario, che ti fa entrare e vincere gli appalti per la fornitura del latte in tutte le scuole statali o simpatizzanti. Nel frattempo ti compri, anzi fai comprare alla coop, barche, quadri, etc., ma te li porti a casa. In più, ormai sputtanata la coop e tutti i soci, benefici dell’esenzione delle imposte (in quanto coop) e diventi a tutti gli effetti il più grosso evasore fiscale. Quando un magistrato scopre che sei un farabutto come tanti altri, chiami il segretario di partito, complice del furto, che insabbia tutto (a volte anche il magistrato) e ti fa figurare come nullatenente, sprovveduto, bugiardo (quando confessi), sconosciuto (idem). Se poi ti salvi dichiari di averlo fatto a titolo personale come contributo al partito. GRILLISMO: Hai 2 vacche. Le porti in giro in camper per tutta l’Italia gridando che è ora di cambiare e le vacche verranno solo curate da gente nuova ed onesta che non fa parte della casta dei bergamini. Se qualcuno dei tuoi collaboratori avanza dubbi sul fatto che non sia saggio affidarle a gente senza esperienza di vacche, lo espelli senza batter ciglio. Le vacche, affidate ad un laureato in filosofia ed a un laureato in scienze della comunicazione, muoiono dopo una settimana, peró da oneste! MONTISMO: Hai 2 vacche. Tu le mantieni, il governo si prende il latte e ti mette una tassa su: la stalla, la mangiatoia, la produzione. A te rimane lo sterco. Intanto è in approvazione un disegno di Legge sulla tassazione dei rifiuti organici animali.
  12. Gtandre

    mario monti

    Oltre alle parole del FT, ultimamente l'europa sta sconfessando la linea dell'austerity tirando in ballo l'IMU di Monti: ("La tassa così com’è stata pensata e come viene applicata – è scritto nell’Esder – è ingiusta e sbagliata perché non è progressiva. È una tassa sulla proprietà che «non ha impatto sulle diseguaglianze sociali» e che, com’è strutturata, ha contribuito ad aumentare «leggermente» la povertà in Italia") http://casaeuropa.comunita.unita.it/2013/01/09/se-la-ue-scopre-gli-errori-dell%E2%80%99austerity-assoluta/ (Un link all'unitá cosi evitiamo accuse di berlusconismo) Ma la realtá IMHO é assi piú cinica:Non é che si stiano ravvedendo, ma dopo che Monti ha fatto gli interessi delle banche, il resto d'europa si é reso conto che se desse il colpo di grazia definitivo a questo paese malmesso da sempre, l'Italia da TERZO CONTRIBUENTE DELL' UE che é fino ad oggi, diventerebbe un paese che CHIEDE soldi all'europa quindi traete le debite conclusioni...
  13. Manca qualcosa. Dopo la dicitura "dot" dovresti trovare altri caratteri ma alla fine c'é un codice a 4 cifre che identifica settimana e anno di produzione (es. "ES: DOT HD TA 6KTX 1807" dove "1807" significa 18esima settimana del 2007).
  14. Gtandre

    mario monti

    http://news.yahoo.com/voto-ft-perch-monti-non-luomo-giusto-guidare-075121665.html ROMA (Reuters) - Dura valutazione del Financial Times sull'operato di Mario Monti in un editoriale pubblicato stamani dal titolo: "Perché Monti non è l'uomo giusto per guidare l'Italia". "Monti come primo ministro ha promesso riforme e ha alzato le tasse. Il suo governo ha tentato di introdurre modeste riforme strutturali che sono state però annacquate fino alla irrilevanza macroeconomica. Ha iniziato come leader di un governo tecnico per rivelarsi come un pesante uomo politico", si legge nel commento di Wolfgang Muenchau che lamenta la "lunga e profonda recessione" nella quale versa l'Italia pur a fronte di un superamento della crisi finanziaria. Monti, prosegue il pezzo, dice di aver "salvato l'Italia dal baratro o piuttosto da Silvio Berlusconi" e anche di aver ridotto lo spread ma "la maggior parte degli italiani sa "di dover attribuire questo a un altro Mario, Draghi, il presidente della Bce".
  15. Scusa, ma mi scappa l'analisi (da ex emigrato...) A occhio e croce il tizio si trova in una di quelle catene di profumeria/giocattoli/sarcaxo dai prezzi ultra-competitivi che rimpiango quaggiú. Diciamo che i nordici hanno -giustamente- una cultura piú da "discount" di noialtri, che fino a poco tempo fa giudicavamo un disonore andare da Aldi e/o Lidl (putacaso tedeschi), i cui prezzi anche in Italia non sono affatto male, peró nel video piú che dentifrici, giocattoli, vitamine e integratori non si sono visti... Molto sospetto IMHO é lo scontrino che mostra alla fine: che si sia seduto in una pizzeria ed abbia mangiato con 15 euro non ci credo ma neanche... che abbia preso una birra, una fanta e due pizze (o tranci di?) per quella somma ci sta dentro, ma magari in uno snackbar in piedi...
×
×
  • Create New...