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VAR110TDI

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    PASSATVARIANT110TDI
  1. Per esperienza personale testati su diversi mezzi (gradazione 10/40) quello che più posso personalmente definire brodazza è proprio shell. Mi sono trovato bene invece von il Mobil. Scusate OT
  2. Sulla qualità dell'olio sono d'accordo. Quello che ho usato appena montato il motore era un poco scadente(Shell 10/40) dato che avevo 1 latta da circa 20 litri che uso x un vecchio fuoristrada. Adesso ho messo il castrol magnatec sempre 10/40 e ho percorso 5000 km e sembra che ne consuma un po meno. Poi da un motore pagato poco non pretendo più di tanto.
  3. Io comunque quando faccio il cambio olio non lo metto mai al max. Mi fermo a circa3/4 del campo tra Min. E max.
  4. Dopo poco più di 1 anno e circa 17000 km il motore che ho montato sulla mia car gira come un orologio svizzero. Dopo 12000 km il livello olio è arrivato al minimo e gli ho fatto il cambio olio. Per il resto "zero" problemi.
  5. VAR110TDI

    Tira Da Un Lato

    Controlla le testine di sterzo. E'successo la stessa cosa a me e ho risolto con la sostituzione di una testina .
  6. Dove posso rilevare codice colore?
  7. Finalmente ci sono riuscito con questo cell. Questa e' la mia piccola.
  8. Tubo dritto .l'ho fatto fare io perche' era solo svuotato.Poi ho letto una discussione in cui pare che anche con tubo dritto la car perde in basso ma comunque avevo gia' montato tutto. Posseggo comunque ancora il mio integro e appena avro' un po' di tempo lo sostituiro'. Il collettore di aspirazione l'ho pulito e tappato egr.
  9. Quoto sbymotta. Premetto che l'auto demolita faceva pena a carrozzeria e il proprietario ha anche un alfa 159. Ho pagato 450 euro escluso cambio e motorino di avviamento. Tutto il resto l'ho portato via compreso sensori,n75 e via di seguito. Ho percorso circa 400 km con questo"nuovo"motore e pare che rende. L'unica cosa che mi pento e' quello di aver montato il kat svuotato di quell'auto e mi perde ai bassi regimi e forse dovro' anticipare un po' la vp perche' sembra un benza(almeno rispetto al mio ex motore). Un saluto.
  10. 312000 km di cui circa 220000 fatti da me (anche se sono molto convinto che ne hanno scalati altri)
  11. Aggiornamento gorgoglio. La tesi della guarnizione testa "andata" e' quasi certa perche' i tubi gonfiano parecchio(quello che appoggia sull'alternatore si alzava di circa 3 centimetri) e il foro di sfiato della vaschetta del G12 caccia via frequentemente liquido. Per completare l'opera la pompa vp (da un po di tempo dovevo revisionare pistoncino anticipo+ molle) mi dava problemi. Sapete cosa ho fatto? Una pazzia. Circa due settimane fa vado con un amico in un centro demolizione per prendere dei lamierati x un auto e nell'attesa arriva un signore con una A4 mot.afn che deve demolire questa macchina ancora marciante con 200000 km e sempre nell'attesa un addetto del centro dem.visiona l'auto controllando sopratutto il motore. Morale ,ho acquistato l'intero vano motore ad esclusione del motorino di avviamento e ho eseguito il trapianto sulla mia. Ho forse fatto una pazzia?
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