Jump to content
VW Golf Club Italia

sem1972

Members
  • Content Count

    4,354
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

sem1972 last won the day on July 31

sem1972 had the most liked content!

Community Reputation

252 Excellent

About sem1972

  • Rank
    Super Golfista
  • Birthday 10/09/1972

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Origini
    Milano

Previous Fields

  • Auto posseduta
    Golf VI GTI
  • Moto posseduta
    Altri tempi...

Recent Profile Visitors

7,419 profile views
  1. sem1972

    Politica E Dintorni

    Sono 2: Gaetano Quagliariello e Paolo Russo.
  2. Fanno prima a dire cosa hanno intenzione di produrre, e meno male che Alfa è (o meglio era) il marchio sportivo del Gruppo. Restyling Giulietta nel 2022? Dopo 12 anni 😀 Ridiamo va! https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/10/31/alfa_romeo_dai_programmi_spariscono_sportive_l_e_suv_e_la_giulietta.html
  3. sem1972

    Politica E Dintorni

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/10/29/ecco-la-bozza-congelato-un-miliardo-a-garanzia-dei-conti_9ed6bdc5-9be4-4f37-b994-c0697a368c7f.html Male non è secondo me, in fondo le agevolazioni per chi è in difficoltà non mancano. Se verrà confermata...difficile chiedere di più.
  4. sem1972

    Politica E Dintorni

    Se procedi con il solo sblocca cantieri è normale ciò che dici, ma se a contorno ci metti conflitto di interessi, lotta corruzione e evasione fiscale lo sblocca cantieri diventa un risultato ottimo per il popolo e non per i soliti. Certe volte non vi capisco, abbiamo avuto 30 o 40 anni di sfascio e ruberie da vergogna assoluta e nessuno ha mai fatto nulla di concreto per darci un taglio, adesso c'è una forza politica che con le varie difficoltà e bastoni tra le ruote (in tutti proprio tutti i sensi) e il popolo gli va contro, insomma, cerca di risolvere qualcosa, taglia i sanguisuga...taglia gli stipendi, ha BUONI PROPOSITI... eppure non va bene, chi volete al governo?
  5. sem1972

    Politica E Dintorni

    Who e Luchetto, tireremo le somme a fine legislatura, non so voi, ma io lavoro attualmente per una grande società e quel che decidono oggi vedrà i frutti tra anni, nel bene e nel male...quindi immagino quanta sia complessa la macchina governativa, guidata tra l'altro negli ultimi 30 anni da chi conosciamo bene. Capisco le aspettative...ma non funziona così, anche Salvini per esempio lo sa bene, non per niente sbandierava i pieni poteri...e grazie al cavolo che tutto o quasi si può fare con i "pieni poteri"...ma se non li hai tutto diventa molto più difficile..percui qualche scivolata io sinceramente gliela perdono pure ai 5S, ma capisco che non tutti sono io 😉
  6. sem1972

    Politica E Dintorni

    Luchetto non si può definire l'attuale Pd uguale a quello di Renzi, giusto per intenderci, questo Pd, a prescindere dai diversi protagonisti, è abbastanza a trazione M5S, e non potrebbe essere altrimenti considerando il Pdc Conte e che inoltre è l'unico modo di poter dire la loro senza essere accantonati all'opposizione per parecchio tempo. Le poltrone, termine riesumato da Salvini in un momento dove era più la rabbia che la ragione, in realtà in carica o all'opposizione lo stipendio lo prendono tutti ugualmente, anzi, all'opposizione si devono sbattere pure meno.
  7. sem1972

    Politica E Dintorni

    Il compromesso è "inevitabile" se non hai il 51%, piuttosto bisognerebbe analizzare il perché non si è arrivati a quella soglia, colpa del Movimento o di chi si lamenta e alle urne vota poi gli stessi? Non saprei per quale opzione propendere... Riguardo a quella percentuale, tre schieramenti ci sono, e tra tutte le variabili POSSIBILI personalmente ritengo che l'unione di due forze è da preferire l'attuale, PD-Lega e derivati non credo avrebbero deciso cose buone per il Paese, l'hanno già dimostrato, M5S-Lega abbiamo già visto il film... Quindi torno alla pasta e pomodoro del mio precedente msg. Fermo restando che tutti coloro che osannano Salvini dovrebbero fare anche i conti di dove potrebbe portarci nelle contrattazioni con l'UE. Qui non si gioca, se hai le armi e sai di vincere allora comincia pure la guerra...se non le hai o non ne hai abbastanza meglio usare la dilpomazia...e Salvini in fatto di diplomazia lascia un pò troppo a desiderare, vorrebbe fare il Trump ma dimentica che quest'ultimo qualcosina in più in termini di arroganza può pure concedersela, e non mi dilungo sul perché.
  8. sem1972

    Politica E Dintorni

    Secondo me invece sono i più coerenti rispetto a tutti gli altri. Se vai a funghi ti porti l'ombrello e il bastone, se piove lo apri e se vedi il lupo quantomeno cerchi di spaventarlo, ecco, loro a funghi ci vanno, eccome se ci vanno, solo che non sai mai quale insidia trovi nel bosco...e li ti regoli di conseguenza cercando in tutti i modi di raccogliere comunque funghi. Tutti parlano di elezioni flop anche in Umbria, sinceramente non mi aspettavo un esito diverso, perché noi italiani vogliamo il rispetto, la legalità, il lavoro, che tutti paghino le tasse e avere tutto e subito, guai se una visione prevede un risultato dopo mesi e anche anni, come se cambiare le cose in Italia fosse semplice come bere un bicchier d'acqua, dopo il 2002 poi tutto è molto più lento. La Signora che ha vinto non ha bisogno di presentazioni, pare che abbia nel suo curriculum da sindaca un meno di due milioni di euro in una cittadina di solo 5500 abitanti, ma ha vinto ugualmente, quindi che coerenza serve in politica? Quella di Salvini? Scusami.. mi viene da sorridere. Forse, dico forse eh, se nel DEF non ci fosse la lotta all'evasione (vediamo il documento definitivo prima di berci tutto ciò che i media diffondono), qualche voto in più l'avrebbe preso il Movimento, se non fosse alleato del PD un altro voto in più, quindi torniamo alle solite domande: perché se (purtroppo) per avere il 51% Salvini può allearsi con chi vuole e il popolo lo osanna a prescindere...il Movimento non può fare lo stesso? Perché il Movimento è nato come diverso da tutti gli altri? E se non arriva al 51% da solo...quando fa e dimostra di aver fatto? Nel 2250? Sempre forse, in un'altra Nazione un pò prima..ma in Italia dove vige l'armiamoci ma partite la vedo dura. A me hanno sempe insegnato che se apri la dispensa e hai pasta e pomodoro solo pasta e pomodoro puoi mangiare quel giorno, il TEMPO e la BUONA VOLONTÀ ti daranno il resto.
  9. sem1972

    Ora Legale

    http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2019/10/25/torna-lora-solare-tra-sabato-e-domenica-lancette-indietro-di-unora_28fbbd00-47de-471b-a056-3432380ea7a2.html Se i dati sono corretti un bel risparmio c'è.
  10. Da ciò che vedo in foto e video non mi sembra un granché, soprattutto il frontale. Di sicuro come su tutte le Golf bisognerà farci l'abitudine. Una cosa che non mi convince in modo particolare è la distinzione tra l'anteriore e posteriore, il primo ha un design da asiatica, la mascherina in basso è troppo aperta e si intravede tutto, mentre il secondo invece è molto ben raccordato e uniforme come design Vw vuole. Gli interni, bello il cruscotto, unica pecca secondo me è la posizione delle bocchette aerazione che, come sulla Mk2, tendono a soffiarti troppo addosso l'aria condizionata. Bella e pratica la levetta del dsg, comoda l'opzione di interagire con la propria voce per modificare temperatura ect. Strano non abbiano presentato anche le versioni sportive come dalla Mk5 in poi, forse perché è troppo presto per la commercializzazione o forse perché questa volta non è stata fatta in un salone dell'auto.
  11. Si Max, ma un aumento è sempre un aumento, le eventuali (per non dire certe) speculazioni le controllerano? Ho i miei dubbi.
  12. https://www.quattroruote.it/news/cronaca/2019/10/25/legge_di_bilancio_2020_gasolio_piu_caro_per_finanziare_il_superammortamento.html Non mi sembra una buona cosa, a parte qualche mosca bianca di Iveco a metano... tutti gli altri truck viaggiano a gasolio, e se aumenta il costo del trasporto aumenta di conseguenza tutto il resto.
  13. Infatti, ottimo risultato del processo di produzione, non credo però che ne risenta il prezzo al cliente, secondo me sarà tutto ed esclusivamente a vantaggio di Vw 😉
  14. Era molto spaziosa, rispetto alla Mk2 che ho acquistato subito dopo sembrava di segmento superiore, in Fiat avevano ridotto lo spessore dei pannelli porta e dei sedili, già questo faceva molto negli interni.
×
×
  • Create New...