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VW Golf Club Italia

drclock

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  1. si ce l'ho presente.. e ieri mi sembrava proprio quello.. e anche un'altra volta appena riacceso diciamo a motore tiepido, anche se da dentro non sentivo bene il rumore cupo, ho sentito per i primi 100 metri, appena rilasciavo il gas, il ticchettio di punterie scaricate.
  2. il problema è sentirlo.. io accendo, niente rumori, faccio 60km poi riaccendo dopo il lavoro e nessun problema. Stamattina facendo dei giri ho dovuto riaccendere due volte a caldo e pensavo lo facesse come ieri invece niente... misà che faccio prima a farla guardare. Se fosse bucata una punteria credo comunque che sia difficile che non mangi anche il camme.
  3. infatti non mi aveva convinto sta cosa.. l'ho sentito solo ieri questo rumore ma forse conviene aprire il prima possibile sperando di salvare il camme...
  4. guarda l'originale infatti era arrivato ai 190 portandosi dietro i bicchierini. Messo un aftermarket rhiag dopo 25mila km non si avviava pi√Ļ al primo colpo, ma solo al secondo tentativo. Morale: stavolta erano consumati i lobi iniettori dopo solo 25mila km ed avevano compromesso i bilancieri. Messo camme e bilancieri di luchetto tutto ok per altri 180mila.. ci pu√≤ stare eccome..
  5. Presa a 67mila km e non so cosa abbiano utilizzato prima.. Dai 67 fino a circa 190 Castrol Edge 5w30 (507.00) ogni max 20 mila, dai 190 fino ai 390 attuali mobil1 esp formula 5W30 507.00 ogni 15mila tassativi. Unica eccezione ho provato due volte il repsol elite longlife (507.00) e l'ultimo tagliando il motul 8100 x-clean 5w40 (505.01). Per l' olio non ho mai risparmiato. Si infatti è durato quanto l'originale... Unica pecca forse che il meccanico non mi fece rifare i bicchierini perché a suo dire erano perfetti. Magari si fossero sfondati quelli senza compromettere il camme. Comunque altri 70km percorsi stamattina, macchina perfetta zero vibrazioni zero fumo. Riaccesa due volte a caldo dopo 5min e dopo 15 zero rumore di punterie svuotate.. A questo punto però se gli scompensi sugli iniettori dipendevano dal camme perché di colpo si sistemano da soli?! Dovrebbe essere il cablaggio.. Ma i due problemi sono entrambi potenzialmente collegati al camme quindi tenderei a pensare alla causa comune... cablaggio e camme che si presentano nello stesso identico momento mi sembra una coincidenza strana...
  6. Aggiornamento... Da stamattina non me lo ha fatto pi√Ļ per niente.. In compenso per√≤, quando accendo per i primi 15-20 secondi si sente un rumore cupo come quando erano sfondati i bicchierini delle punterie...Misa che √® partito un altro camme.... Alla faccia dei tagliandi ogni 15mila coi migliori oli esistenti....
  7. ok quindi prima verifica aprire il coperchio punterie. non ricordo se devo togliere l'egr in questo caso devo aspettare perché non ce la farei in una serata.. Lasciarla dal meccanico adesso sarebbe un problema. Se l'asse è ok magari verifico il cablaggio. Se anche così non risolvo mi conviene far smontare tutti gli iniettori e mandarli a revisionare??
  8. Quoto. Per me quel volano è rotto... magari prima sbatteva, poi si è incastrato e non fa rumore... ne so qualcosa, il vecchio era rimasto bloccato in una posizione tale che i fori non combaciavano con le viti e per smontarlo l'abbiamo dovuto tagliare col flex.
  9. non ho aperto ma dei sintomi dell'altra volta non ce n'è nessuno.. Avevo ticchettio di punterie in rilascio (ad esempio in discesa lenta si sentiva benissimo) mancate accensioni e invece quasi tutto normale alla guida.. Tutto può essere comunque..
  10. Diciamo che non è un tremolio ma a volte solo a caldo parte sempre con mezzo giro ma fa uno scossone. Cambiando la batteria è sparito per qualche mese quindi pensavo il motorino... sbuffi era esagerato diciamo che ora con la tandem nuova sento molto meno quel calcio a 2000 giri, forse la geometria si muove meglio. Ieri ho notato solo delle vibrazioni se schiaccio tutto sotto ai 1500-1600 ma non vuoti come se mancasse gasolio. Difficile capire lo so
  11. andrò per ordine, tanto funziona senza problemi quindi c'è tempo... farò i log che dicevi e sicuramente i condotti vanno puliti, non facendolo da 250mila km!! Riguardo agli scossoni che dici, verifico i giri del motorino d'avviamento? magari è alla frutta, col bug eliminato butta dentro gasolio e si avvia ugualmente ma tremando. Possibile?
  12. Me ne rendo conto... era per spiegare cosa temevo, cio√® che degli iniettori da revisionare potessero determinare problemi di combustione e conseguente fumosit√†. Se cos√¨ non √® sar√≤ felice se mi aiuterete a cercare altre cause insieme.. Sia tu che espomax siete molto pi√Ļ esperti di me.. Comunque stavo pensando un'altra cosa: facendo tiro/rilascio il contagiri ultimamente oscilla molto di pi√Ļ del solito... quasi 2 tacche... non √® che tutto questo tremore dipende dai supporti motore? ho notato che quando riaccendo subito a caldo (anche se ho il bug eliminato) il motore sembra cadere per terra dallo scossone che fa...
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