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Bilancino

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About Bilancino

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    Golfista Junior
  • Birthday 10/16/1973

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  • Sesso
    Uomo
  • Origini
    Roma Sud

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  • Auto posseduta
    Golf Plus 1.6 bifuel

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  1. infatti ora stavo guardando che dovrei avere per il mio codice cambio JHV l'olio G052178A2 .....stavo valutando il Bardhal 75w80 che rispecchia VW G 009 317, G 052 171, G 052 178, G 052 512, G 052 726, G 060 726, GO 52 527 A2, GO 70 726 A2 Ciao
  2. Nella mia Golf V Plus giusto due anni fa avevo notato qualche goccia in corrispondenza della campana del cambio....Messa sul ponte dal mio meccanico di fiducia si vedeva proprio insieme che era bagnata la campana......Era il paraolio del cambio/motore che sostituito con 75euro originale insieme alla frizione luk (ero a 185.000km) ha eliminato la perdita... 75euro paraolio + 120euro kit frizione luk + 30euro olio cambio (comprati da me) + 150euro di manodopera Tuttavia non sono soddisfatto dell'olio del cambio vw originale perchè nel periodo freddo sento a folle e fermo il rumore di frastagliamento/ronzio del cambio che si ferma appena premo il pedale della frizione.......Già una volta era successo a 100.000km (6 anni fa) ma risolto con sostituzione olio cambio vw....Ora con nuovo olio cambio vw è tornato senza avere problemi di inserimento. Si vede che è un pessimo olio.... Ciao
  3. Poichè è a metato proverei a chiudere a monte dell'mpianto il flusso del metano. Nella mia a GPL ho un unico rubinetto nei pressi della bombola e nella tua non saprei. Questa prova serve per vedere se magari non c'è qualche valvolina che sfiata nei minuti successivi di quando spegni la macchina....Ovviamnte devi accendere macchina per consumare metano residuo ed aspettare che si spegne. Un sibilo costante per 2-3 minuti mi sembra uno sviato di qualche valvolina del metano oppure della benzina....... Altrimenti appena spegni la macchina, sarebbe da staccare la batteria e vedere se immediatamente il sibilo scompare. Se si è un problema di elettronica se no è uno sfiato.... A occhio ragionerei così Ciao
  4. Hai ragione praticamente è il cruscotto di KITT attualizzato
  5. In macchina ho sempre i cavi che mi sono stati utili in passato per un collega. Questo avviatore potrebbe essere l'ultima risorsa nel momento in cui ti trovi di notte, solo e batteria a terra......In ogni caso i cavi li lascerei sempre in macchina. Un saluto
  6. Io sulla Golf V li ho sostituiti a 190.000km ma tutti e tre erano in pessime condizioni.....avevo vibrazione allo spegnimento e con temperature basse sentivo un rumore plasticoso da parte quello lato guidatore (sopra il cambio) mentre quello lato passeggero era sceso di 3cm.......Dopo la sotituzione l'auto è rinata ma ha richiesto la convergenza.... Per esperienza personale e per come è cambiata la macchina, sostituirli verso 100.000km è raccomandato anche per la situazione delle strade. Un saluto
  7. Per condividere una mia esperienza, nel 2013 avevo fatto tutto l'assetto con convergenza e campanatura. Ad inizio anno ho sostituito tutti i supporti motori perche quello sotto rotto ed uno laterare era sceso di 3cm......Un volta sostituiti, tutti con gli originali, la macchina andava palesemente storta e per andare dritto in autostrada avevo il volante molto storto ma nonostante questo nessuna spia accesa.... Un saluto
  8. A questo punto meglio un trattamento con sintoflon ET, circolando con questo additivo per 1000km, e poi cambiare olio e filtri aggiungendo poi il sintoflon protector..... Ciao
  9. Io ho trovato il pezzo nel link: https://www.ebay.com.au/itm/PCV-Breather-Valve-Audi-A3-VW-Golf-1-6-06A103465D-/253305434962 più che integrato con il coperchio, si può smontare dal coperchio... Comunque, se è non ritorno può passare in un verso ma non al contrario Ciao
  10. Nel post ho letto di cinghia di distrubuzione e presumo sia quella in gomma.......nel mio libretto della golf V Plus 1.6 8v parla di controllo a 90.000km o 5 anni. Io comunque a 90.000km o 5 anni la cambio insieme alla pompa dell'acqua. Alla fine il kit dyaco con pompa dell'acqua costa circa 120euro..... Ciao
  11. Infatti il mio carica batteria ha il primo ciclo che fa la desolfatazione.....praticamente, da quanto letto, emette onde quadre per frantumare i cristalli......se poi è vero non so..... Ciao
  12. Farò Così! Grazie per il suggerimento
  13. Con la mia Varta Originale ho fatto esattamente 10 anni e poi ho visto che il primo avvio era sofferente così cambiata con altra Varta Blu Dynamic da 3 anni. Anche io dal lunedì al venerdì faccio percorsi brevi (5km + 5km) ma ho l'accortezza di effettuare periodicamente (2 volta l'anno) una ricarica preventiva con carica batteria della Ctek. Magari aiuta per il mantenimento.... Ciao
  14. Nel mio caso, appoggiandomi ad un meccanico renault (non di Roma) che conosco da 20 anni ho speso di sola manodopera 90euro. I supporti motore sono 3, due sopra ed uno sotto (quello sotto sono in due parti tenuti da una biellettaù9 e li ho presi originali sul sito NPR ricambi perchè ho letto che quelli comerciali creano problema. Per i supporti motore ho speso 330euro. Ad un elevato kilometraggio conviene cambiarli tutti perchè l'auto sarebbe sbilanciata ad averne uno nuovo e due vecchi. Considera che dopo la sostituzione mi sono pure accorto che avevo il volante storto ed ho rifatto la convergenza......Ora la macchina è veramente come nuova, silenziosa in marcia e nessuna vibrazione nello spegnimento. Io ero certo che quello fosse il problema ma nel tuo caso devi verificare veramente bene prima di affrontare una spesa nel leggera. Ciao
  15. Se ha la cinghia di gomma sapevo che il cambio è ogni 5anni o 90.000km ma in ogni caso 13 anni di gomma, se non si rompe, è una fortuna...
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