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Luca_gt_13

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About Luca_gt_13

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    Nuovo arrivato
  • Birthday 08/13/1980

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Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Origini
    Reggio Emilia

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  • Auto posseduta
    Mk2 GTI-Mk5 GT Sport
  • Moto posseduta
    Yamaha FZ8 Nudissima
  1. Prima di sparare sentenze su cosa sia irrispettoso o meno aspetterei. Non accedo al forum con nome utente ma lo leggo. Comunque per spia olio intendevo quella che si accende quando accendi solo il quadro.. Quando capitava lampeggiava e suonava, poi 3 mesi fa dopo alcune verifiche ho notato che era leggermente ossidato il morsetto sul bulbo, pulito il tutto il problema Non si è più ripresentato.
  2. Non vorrei dire una pistolata ma secondo me ci è stato messo del 10-60.. dico ci è stato messo perché il tagliando è stato fatto appena prima che la comprassi.
  3. Olio e filtro li ho cambiati giusto un anno fa. . Avrà fatto 4.000 km a dir tanto.. Spero solo non sia la pompa.. comunque a scanso di dubbi olio e filtro li metto immediatamente nuovi.
  4. No mai... tra l'altro prima ho provato a spegnere ,visto il lampeggio in quel momento costante,e riaccendere subito dopo e non dava nessun avviso.. nemmeno accelerando.
  5. Ciao a tutti.. oggi dope oltre un mese ho tolto il telo e ho fatto un giro con la mia Golf mk2 gti 8v.. Ma dopo 1 km mi si è accesa per una frazione di secondo la spia di pressione olio con relativo ciclino.. li per li non ci ho dato peso ma dopo 5 km è riappare più insistente.. ho sollevato il piede pordandola al minimo e la spia si è spenta.. dopo poco in prossimità di una curva idem. Mi sono fermato ho controllato temp dell olio (80 gradi) e livello.. un pelo sotto al max. E mi è venuto il dubbio che fosse il bulbo di pressione olio.. ho quindi mosso le spinette in prossimità del f olio e ho fatto un giro.. e non è più riapparsa... Mi si è accesa solo 2 volte per brevissimo tempo su una buca e in occasione di una brusca cambiata a causa del traffico. Per voi è il bulbo, il cablaggio o la pompa? Grazie
  6. scusate se tiro su questa discussione da me avviata ma ma la pompa dell'acqua si è messa a sibilare / fischiare a motore caldo al minimo... un pelo di gas e va via.. molto fastidioso però. Leggendo in giro è un problema comune i fischio e sinceramente non so se cambiarla in garanzia o lasciarla così.. che 2 OO
  7. Ok allora faremo un po di baracca ad alta quota.. ps .. quasi certamente porto il portatile con vcds se qualcuno ha bisogno di una VAGGATA! ;)
  8. Ciao a tutti, dopo 6 anni e 3 mesi che ho comprato la mia mkv gt sport con all'attivo 71.000 km ho riscontrato perdite di antigelo dalla parte dx del motore. Ho sollevato l'auto sul ponte e ho notato che la "striscia rosa" proveniva dall'alberino della pompa H2O e ho provveduto alla sostituzione.. (veramente facile da fare, ci ho messo 30 min abbondanti..)... consiglio a tutti di comprarla di rotazione (se siete officine ,o di richiederlo al vostro meccanico) visto che costa solo 44 euro + iva... ricordatevi solo di renderla a magazzino entro 30 gg. Domanda.. a nessuno è mai capitato questo inconveniente su questo motore?? che sia golf 5 6 o 7? ve lo chiedo perchè in magazzino non ne avevano e mi hanno detto che non ne avevano mai ordinate.. Solo da sapere se la sfigà colpisce me e basta.. :D
  9. Ragazzi io venivo su il sabato mattina.. Cosa c'è in programma per il sabato? La cena è compresa solo per quelli del venerdì sera o anche per il sabato?
  10. devi codificarlo tramite vag se hai il vcds o vas in conce... dopo hai tutto funzionante.
  11. siamo arrivati al 5269 combatibile con i C nativi in poi (anche se su alcuni C da problemi).. implementata la funzione di radio text (dal 4120 in poi) e maggiore fluidità di navigazione e risposta, implementazione dei comandi vocali,possibilità di disattivazione del DAB. prima di aggiornare fai le devute verifiche.. si può fare anche un downgrade se non ti trovi bene. Comunque aggiornando ci son rischi (pochi) di ritrovarsi un fermaporte da 2000e in mano. Spesso dopo aggiornamenti importanti si necessita di ricodifica via VAG o VAS.. si, per le ultime mappe devi avere fw recenti.
  12. lo devo prendere anche io per la mia rns 510.... da quello che ho capito il kit è questo https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=media-in+vw&source=images&cd=&cad=rja&docid=DhxIRNZDFe2E9M&tbnid=UidcOeHlO7PVSM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.cars-equipment.com%2Fwww%2Fen%2Fshop%2Fskoda%2Foem-5n0035342e-vw-seat-skoda-mdi%2F&ei=qNdNUv-xMonOsgas6ICYAw&psig=AFQjCNGg-JdKhww9VFev0bF383AEGEih0Q&ust=1380919512780361
  13. Hai ragione per quanto hai detto max ma sai come sono le cose in Italia. Ti posso dire che questo è successo circa 3 4 anni fa.. si faceva riferimento esplicitamente ai kit aftermarket.. il responsabile tecnico in qualità di PUBBLICO UFFICIALE ha il dovere di controllare che la vettura non sia stata modificata fuori dai limiti di legge. Se le FDO dopo fermavano un veicolo che poco prima ha superato la revisione con kit aftermarket allo xeno sono guai x chi ha FIRMATO L ESITO POSITIVO..inoltre durante la revisione viene anche osservato che il fascio di luce sia nella norma di legge e non sia troppo alto o deforme tale da abbagliare chi proviene dal senso opposto.. Un kit xeno aftermarket su parabola viene bocciato. Ora non lavoro più li e faccio altro quindi son rimasto furoi dal giro ma la sostanza è quella..
  14. Max ritmo.. ti devo contraddire... nella verifica delle luci che facevo (ero responsabile tecnico delle revisioni) cè si un un limite minimo..ma anche massimo per gli anabbaglianti.. questo serve per far si che i veicoli non circolino con fari montati male o con lampade troppo potenti (xeno) difatti tutte le auto con xeno aftermarket venivano BOCCIATE come da esplicita circolare MCTC. Gli xeno originali non hanno questo problemi in quanto hanno fascio regolare e autolivellante.
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