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VW Golf Club Italia

AngeloGolf42000

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About AngeloGolf42000

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    Golf 4 1.6benzina 8v

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  1. Si purtroppo quando piove per forza serve il clima perché sennò i vetri non li spanni... Ma se ti vuoi evitare il Bypass prova a fare come ho fatto io, tappa i condotti sul vetro, credimi non si ungerà più.. Poi certo, quando piove.... Togli gli stracci usi il clima, si ungerà il vetro, ma almeno hai aria calda.. E quando finisce di piovere ti pulisci il vetro e ritappi lo spanna vetro.. Io credo di aver risolto sinceramente.. L’unica rogna dell’aria calda è sto fumiciattolo in abitacolo appena la apri, poi la smette però appena la accendi ti intossichi
  2. So che è veramente molto grezzo e spartano come lavoro, ma dal nervoso per i vetri appannati sai cosa ho fatto? clima impostato sempre su “Low” quindi tutto freddo perché è l’unico modo per non fare entrare fumo nell’abitacolo (Dato che se lo metti su “Hig” quindi calda, entra questo vaporino anche a clima spento) e uno è risolto, aria fredda clima spento e non entra più fumo. rimaneva il problema dei vetri che sì appannano/ungono sempre sia in fredda che in calda. Ho smontato la bocchetta di plastica dove si trova il termometro, quella centrale che spanna i vetri, gli ho messo degli straccetti dentro ATTENZIONE a non farli cadere dentro, quindi stracci spessi, ed ecco che i vetri non si appannano più... okey.. Orribile, spartano, grezzo.. Ma i vetri sono sempre puliti e in macchina non congeli, poi mettiamo caso piova, e li è inevitabile che non si appannano, tolgo gli stracci, e utilizzo la modalità “Auto” che è l’unica maniera per tenere la macchina calda e con i vetri meno unti possibili
  3. e infatti... Non so più cosa fare ogni 400 metri si ungono sti vetri, ne nervoso..
  4. Niente da fare.. Oggi riprendo la macchina con la luce del giorno e si vede ancora questo vapore uscire dalle bocchette, parabrezza unto e vetri laterali inguardabili, oggi provo a cambiare il filtro abitacolo
  5. Si non penso che serva a molto questa manovra di cambio filtro e pulizia ecc, però... L’importante è che per ora con pioggia e freddo abbia aria calda senza intossicare me e i passeggeri 😂
  6. Più o meno benino.. Diciamo che è stato tamponato, ma ancora c’è il dubbio “ECON”, non capisco perché come stacca il condizionatore l’impianto va a Putt.. Prossima settimana provvedo a cambiare filtro abitacolo e fare l’igenizazione, Così almeno smette di fare cattivi odori a prescindere
  7. Allora... Sinceramente non lo so.. Non fa più fumo e non appanna più i vetri sia in calda che in fredda ma SOLO quando è in funzione il condizionatore. Come attacco la modalità ECON puzza, bagna i vetri, e probabilmente fa anche quel fumetto, invece se tengo il condizionatore attaccato i vetri non si ungono e non si appannano (tranne i laterali ma va bene) Non credo sia necessario By-passare, per ora... Vediamo più avanti come si comporta
  8. Beh.. Provo a fare questo by-pass sperando di non fare danni, almeno smetto di trovarmi i vetri unti. Vi tengo aggiornati 😉
  9. @THEEAGLE ti ringrazio sei stato molto dettagliato nella spiegazione, ora provvederò al Bu-pass , so che farà freddo ma meglio di pulire i vetri ad ogni semaforo e respirare vapori anomali insomma.. Non credo che questo radiatorino lo andrò a cambiare, troppo sbattimento e soldi.. domanda però, Bypasso il radiatorino, l’impianto di raffreddamento/riscaldamento abitacolo non funzionerà proprio più poi giusto? Nemmeno in modalità “econ” @_luchetto_ grazie anche a te per i consigli!
  10. @THEEAGLE Come si fa a Baipassare come dici tu? Risolve il problema dell’appannamento e della presenza di fumo bianco nell’abitacolo?
  11. Che precisamente, non si appanna, ma si unge il vetro.. E il vapore che si vede è sicuramente dato dal paraflu, perché solo quello può ungere così un vetro, ma non ci sono perdite nell’impianto il livello è sempre lo stesso
  12. Esatto, il gioco che fa è quello di appannate dalla parte bassa fino a quella alta per poi appannate tutto.. Come risolvo? ricircolo interno non fa nulla aria calda o fredda appanna lo stesso
  13. Come si fa a capire se si è bruciato il radiatore interno? livello liquido refrigerante sempre al suo posto, non ha perdite, il livello vaschetta è sempre quello
  14. Non ne ho idea.. Conta che effettivamente il filtro abitacolo è sicuramente da cambiare, però questo problema non l’ha mai dato.. Lo fa sia in aria fredda che in aria calda quindi presumo che sia un “vapore” creato normalmente dal motore (contando che ora è periodo che fa freddo) e che entra nell’abitacolo. È proprio vapore a tutti gli effetti, bagna/unge i vetri e non puzza e inodore
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