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Fulvio76

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  1. Il bulbo,secondo me,non è la parte lesa perchè la temperatura varia proprio nel giusto momento:in discesa scende,nell'estraurbano fatica ad arrivare a 90° ecc. Questa possibilità della guarnizione,è da approfondire. Siccome sta in un posto scomodo,l'ho fatta fare al meccanico e non so quindi,se ha eseguito la lubrificazione. Cioè,praticamente si potrebbe essere rovinato l'o-ring? Ma nel caso,è reversibile il danno e si nota se si rismonta? Grazie
  2. Nessuno ha qualche idea o suggerimento? La mia paura e l'unica spiegazione che mi dò è quella di aver comprato una termostatica già guasta.. ma non ci posso credere che diamine! Che cavolo potrebbe essere che mi fa scendere/salire la temperatura a seconda del percorso..
  3. Fatto solamente qualche volta quando mi è capitato di essere disperato per essermi ritrovato si è no un litro di nafta nel serbatoio . Cioè quando la pendenza minima non consentiva di viaggiare con la marcia inserita. Magari in questi casi limite ha un senso,nelle classiche discese,come ti hanno detto,con la marcia inserita,consuma meno,anzi nulla finchè non ripremi l'acceleratore..
  4. Ciao a tutti,la mia golf presentava tutti i sintomi della valvola termostatica da sostituire: fatica ad arrivare a 90°,temperatura che scende in discesa con la marcia dentro,ecc Ho appena cambiato il termostato ma la situazione non è cambiata,cosa può essere? Il bulbo non credo proprio,visto che,la temperatura varia proprio nei "giusti momenti"(centro urbano,discesa,ecc). E cosa ci rimane?
  5. Un'informazione,visto che dovrei prenderlo all'estero e non so se è facile capirsi col venditore. Io ho il devioluci senza fendinebbia,quello che ho trovato,ha invece anche il simbolo del fendinebbia. Funziona ugualmente o cambia elettricamente qualcosa sul connettore? Grazie
  6. Scusa il ritardo.. un paio di cose ancora,se a 2000km peggiora,poi si può fare subito l'altra sostituzione o conviene aspettare 10milakm ugualmente? Per il giusto livello,semplicemente,quando arriva ad uscire l'olio dal tappo del troppo pieno è ok? Grazie
  7. Sulla baia,tra le diverse soluzioni di acquisto,i due prodotti vengono praticamente uguali (spediti): 30€. A questo punto conviene direttamente il motul anche considerando il "lavaggio"?
  8. Ciao,questo va bene anche per una 1.9 5 marce ma con 250MilaKm?
  9. Ragazzi,mi spiace che state litigando per "colpa mia". Fortunatamente il discorso del fenomeno dei furbetti del mestiere,non vale nel mio caso,sono in buone mani per questo aspetto. Poi per la corretta diagnosi,è un altro discorso. Ma ho capito che parlavate in generale. Siamo rimasti che per la sostituzione della pompa sul pedale,il lavoro è più macchinoso e devo lasciare la macchina,cosa che vorrei evitare e per vedere invece,come sta messo il gruppo frizione,bisogna ovviamente aprire e si va a sorpresa.Lui sente anche un rumore del cuscinetto.. Il kit frizione che ho montato, ha solo 90Mkm.(ed io percorro 90% strade extraurbane).
  10. Si solo la pompetta sul cambio è stata cambiata semplicemente perchè così mi è stato consigliato dal meccanico. L'altra non so quanto costi ma già mi ha avvisato che si trova in un posto scomodo e la manodopera non è poca.. non so se mi conviene fare questo altro tentativo..
  11. Per capirci,intendo questa nel link,se si vede. Questo è il componente sostituito ed è venuto fuori rovinato(senza più la gomma). https://goo.gl/images/x1GG5Y
  12. ..non lo so.. mi ha detto che avendo dovuto lavorare, il kit volano, con una corsa ridotta/imprecisa per via della pompetta,si è adattato e viziato in questo modo.. sarà proprio un problema interno,a questo punto meglio così,almeno non ho pentimenti
  13. news: Ho cambiato la pompetta(cilindro ricevitore mi pare il nome esatto?). Risultato: miglioramento tra nullo e lieve. Non ho risolto,il meccanico mi ha detto che,quando è stato cambiato tutto il kit frizione,avrebbero dovuto cambiare anche la pompetta,questo ha fatto si che si viziasse qualcosa del volano. Questa l'ipotesi più accreditata. Vado un po' avanti così(attualmente la retromarcia mi gratta e la 4° a volte si impunta),poi decido se,provare con un cambio olio o smontare direttamente il cambio per vedere qual'è il problema sul volano..
  14. Leggevo un articolo sull'obsolescenza programmata,sulle auto funziona in questo modo: si rompono tanti dispositivi e tutti nello stesso tempo in modo da costringerti a cambiare auto. Speriamo le nostre dei primi anni 2000,non siano studiate già in questo modo
  15. Si è vero,sarebbe un passaggio usato per usato. Magari usato per usato più fresco .. vediamo se non mi svenerà troppo questa attuale ..
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