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    • Luca-V6
      se non hai capito, il mio intervento è A SOSTEGNO invece di quelli che comprano le auto nuove e sostengono l'industria automobilistica (ed indirettamente poi con la rivendita dell'usato anche il mercato dell'usato). A me va benissimo che chi può cambi l'auto anche ogni anno, prendendola benzina, diesel o elettrica. Deve essere contento/a lui. Ma qui si parla appunto di auto ventennali. Sembra infatti che tutti siano appassionati di auto, ma poi a leggere uno dovrebbe tenere e usare quotidianamente una auto di 30 o 40 anni perchè le auto 'moderne' sono inaffidabili e durano di meno, quindi meglio cercare un 'gattone' Mercedes degli anni 70 o una Opel Rekord diesel. Senza considerare che se uno la usa e veramente e ci lavora e ci fa 80 o 100 km al giorno, possono aumentare i rischi di rimanere a piedi per qualsiasi problema piccolo o grande, magari sperduto in qualche campagna (e magari non ha neanche il soccorso stradale compreso nella assicurazione e se lo deve pagare).  Poi anche la poca coerenza perchè su questo forum (non solo) da tanti interventi nel coro degli anni o sempre letto che le auto usate per lo più sono fregature, schilometrate, incidentate, dal passato oscuro. Quindi uno dovrebbe accedere al mercato dell'usato con tali prospettive di pendere i propri soldi? Ma visto che le auto nuove sono allo stesso tempo da rifuggire (con la aggravante che non durano più 20 anni e che costano una fucilata), allora forse è venuto il momento di usare i mezzi pubblici 
    • Pira
      Spero di riuscire ad organizzare un altro corso per maggio a Cremona. Mi intriga sta Ktm.
    • pietra10
      La scena descritta non è corretta... Puoi intestarla a tua figlia, e farle prendere la migliore classe di merito tramite la RC familiare (ex Bersani). Pagherebbe comunque di più rispetto ad ora, ma comunque meno rispetto a patire dalla 14°. La maggiorazione è legata solo alla parte rc... La parte ard (furto incendio grandine etc) è invece legata all'auto, quindi non varia al variare del soggetto. Il concetto di esperienza è legata alla guida... Si può mettere guida libera o guida esperta, ed in quest'ultimo caso significa che chi la usa è più anziano di una data età (nel caso della mia compagnia 26 anni); ovviamente con la seconda si paga meno. Ma è in qualcosa che ti riguarderà fra molti anni, dunque ad oggi non è una questione da porsi: dovrai fare guida libera a prescindendo a chi intesterai l'assicurazione.   La soluzione migliore è farsi fare un preventivo con una RC familiare dall'assicuratore di fiducia, così da ragionare cifre alla mano. In generale la convenienza dovrebbe esser nel tenere le cose come stanno, a patto però di ricordarsi assolutamente in futuro di intestare un'auto (e quindi un'assicurazione) alla figlia PRIMA di uscire dallo stato di famiglie, così da usufruire della RC familiare.   Fai massimali RC più alti possibile, rinuncia alla rivalsa (leggersi bene le condizioni di quest'ultima), protezione bonus se possibile, e protezione in caso di incidente con inassicurati, più tutela legale ed assistenza... La base è quella. Vista la vetustà dell'auto, rinuncerei ad altre garanzie ard.   Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk        
    • pietra10
      È al suo fianco in garage... Spero di portarle entrambe storiche. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    • Maxritmo
      ni... montati su fari nati alogeni non lo sono... ma l installazione di un faro xeno (con tutti i suoi orpelli) su un auto che nelle fiches omologative lo porta è legale... che poi in italia la legge sia fatta "at cazzum" è un altro paio di maniche
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