Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Contenuti più votati


#659872 Presentati Per Farti Conoscere Anche Tu...

Inviato da cristianino in 16 febbraio 2006 - 22:00

Questa sezione "Presentazioni", è stata creata allo scopo di fare in modo che tutti i nuovi arrivati nel Forum del Volkswagen Golf Club Italia, possano presentarsi al meglio a tutta la community del Club.

Per utilizzarla nel migliore dei modi, suggeriamo di presentarsi con il proprio nome, l'età, la provincia di residenza e la vettura di cui si è in possesso.
Altre notizie o curiosità utili a farsi conoscere, sono ben accette e gradite.

Lo Staff del Volkswagen Golf Club Italia vi dà il benvenuto e augura una buona permanenza in questa grande community dedicata alla Volkswagen Golf.


Importante!! La sezione è riservata solo ai nuovi arrivati e non per quelli che nel Forum sono già conosciuti e ne fanno parte da tempo.



#2918128 Manuale Vcds Completo In Italiano

Inviato da Zagor in 05 gennaio 2014 - 16:05

Come da titolo ecco il link di un pdf dove viene spiegato per filo e per segno in italiano come utilizzare il VCDS:

 

http://www.auto-cons...vag-com_ita.pdf




#3121246 Il Futuro Del Vw Golf Club Italia

Inviato da Riwa in 30 marzo 2016 - 21:31

Cari Golfisti

Stiamo cercando collaboratori volenterosi per permettere al Club di risollevarsi.

Col passare del tempo lo staff si è man mano assottigliato e nella situazione attuale non ci sono le condizioni per permettere al Club di andare avanti.

Non mi riferisco alla sola gestione del forum, che bene o male vive di vita propria, ma della parte amministrativa ed organizzativa del Club. Tesseramenti, gestione eventi, sponsor, gadget ecc…

 

Colgo l’occasione per comunicare ufficialmente che il 2016 sarà quindi un “anno sabbatico”: non ci saranno i tesseramenti.

 

Siamo quindi alla ricerca di personale, attendiamo le vostre candidature all’indirizzo email: candidature@vwgolfclub.it

 

Lo Staff del VW Golf Club Italia

 

:gci




#2922184 Cazzeggio Trentottesima Edizione :)

Inviato da sparviero76 in 16 gennaio 2014 - 23:22

La punta estrema del "tacco" da 40.000 piedi!
Guardate il cielo com'è scuro in su.... Ed erano le 9.30 stamane......
File Allegati  uploadfromtaptalk1389910921299.jpg   38,62KB   18 Numero di downloadsFile Allegati  uploadfromtaptalk1389910935706.jpg   39,47KB   16 Numero di downloadsFile Allegati  uploadfromtaptalk1389910953991.jpg   63,77KB   15 Numero di downloads

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


#1659992 Il Regolamento del Forum

Inviato da Akerold in 02 dicembre 2009 - 17:47

VW GOLF CLUB ITALIA - REGOLAMENTO DEL FORUM
Versione del 14 Giugno 2010

ART. 1 - COMPORTAMENTO
Sono vietati:
a ) insulti personali e/o liti tra utenti.
b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d ) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e ) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f ) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.
Rispetta le idee degli altri anche se sono in contrasto con le tue.
AVVISO: Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente, caso per caso, la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.,

ART. 1/BIS - COMMENTI E RIFERIMENTI A CONCESSIONARIE, AZIENDE, SOCIETA' O PERSONE
Non potendo verificare la veridicità delle affermazioni fatte da alcuni, riguardo problematiche inerenti i rapporti tra Concessionarie, aziende, società o persone e gli utenti del Forum, sono vietati commenti e riferimenti che abbiano come scopo quello di ledere l’altrui immagine e reputazione, nonché offendere o diffamare.
Il VW Golf Club Italia non si riterrà responsabile per quanto scritto da ciascun utente che, invece, ne risponderà in prima persona. I Moderatori vigileranno sul Forum e cancelleranno, il prima possibile, ogni discussione in contrasto con questo articolo.


ART. 2 - LINGUAGGIO SCURRILE
E’ severamente vietato usare ogni forma di linguaggio scurrile e/o l’utilizzo di parole che possano offendere il comune senso del pudore.
Il linguaggio del forum è l’italiano, siete pregati quindi di utilizzare un linguaggio grammaticale corretto di facile comprensione, evitare di scrivere in maiuscolo (che significa URLARE) e/o utilizzare abbreviazioni e/o frasi con la “k”.

ART. 3 - SEZIONI DEL FORUM
Il forum è diviso in varie sezioni con degli argomenti pertinenti perciò cerca di scrivere sempre nelle aree adatte.
La divisione più importante è quella tra le aree PUBBLICHE e quelle RISERVATE AI SOCI DEL CLUB.
Si, ci sono della aree tecniche e/o informative che tu non vedi se sei un semplice utente del forum.
Eccoti l'elenco delle aree riservate:

Molte sono davvero interessanti e le riserviamo ai Soci proprio per invogliare tutti ad iscriversi al Club che ha bisogno di voi per andare avanti ad organizzare raduni, ritrovi e per far funzionare questo sito.

ART. 4 - SEZIONE MERCATINO
Solo i Soci del Club possono inserire annunci di vendita e postare all'interno del Mercatino.
In tale sezione si devono vendere e comprare auto e/o accessori.
E' ammessa altresì la vendita di articoli elettronici quali computer, macchine fotografiche, telefoni cellulari etc.
E' vietata la vendita di abbigliamento e di qualsiasi altro oggetto che verrà giudicato indecoroso o contrario allo spirito del Club e del Forum, ad insindacabile giudizio dello Staff.
La vendita è intesa solamente di materiale USATO e/o nuovo ma in quantità singola (non è possibile vendere più quantità dello stesso prodotto, per fare questa cosa bisogna essere sponsor e quindi scrivere nella sezione SPONSOR).
Inserite sempre i messaggi di vendita in "Vendita" e quelli di cerco/ricerca in "Acquisto".
Quando inserite un oggetto inserite SEMPRE all'inizio del Topic se è un: VENDO, COMPRO, SCAMBIO, CERCO, ACQUISTO ed il prodotto indicato.
I messaggi che non contengono questa specifica saranno eliminati senza preavviso.
E' richiesta una descrizione il più possibile completa, magari con link ad eventuali fotografie.
E' consigliabile inserire la propria volontà, o meno, di spedire l’oggetto e le modalità di pagamento.
E' OBBLIGATORIO anche inserire il prezzo per l'oggetto messo in vendita.
Non sono consentiti annunci di vendita al di fuori del forum sopra citato pena l'aumento del livello.
Non è consentita la vendita "per conto di" ovvero per conto di amici e/o persone che non sono Soci del Club.

E' severamente vietato l'inserimento da parte dei rivenditori di annunci o pubblicità di ogni genere in questa sezione.
Sono ammessi SOLO post di risposta all'annuncio per avere informazioni sull'oggetto in vendita eventuali domande e/o specificazioni tecniche.
NON sono assolutamente ammessi post con commenti, contrattazioni, accuse di fare prezzi troppo alti, ecc.) Per queste cose usate i messaggi privati.
Chi, dopo un richiamo ufficiale, continuerà a scrivere nel mercatino infrangendo le regole sarà passibile di sospensione dal forum per un certo periodo di tempo o per sempre.
Lo Staff del VW Golf Club Italia, non si assume nessuna responsabilità sull'esito delle transizioni.

ART. 5 - LIVELLO DI AVVERTIMENTO
Ogni utente ha un proprio livello di avvertimento personale. Ogni utente puo' vedere solo il proprio livello e non quello degli altri.
Questo livello aumenta se nel forum infrangerai il regolamento.
Questo livello è basato su 4 stadi: 0% - 33% - 67% - 100%.
Immagine inserita
Quando arrivi al 100% sarai sospeso dall'utilizzo del forum per un tempo determinato o indeterminato in base alla gravità dell'infrazione.
Lo Staff si riserva di decidere quando e come abbassare a suo insindacabile giudizio il livello per buona condotta.

ART. 6 - IMMAGINI
E' possibile inserire un'immagine direttamente all'interno dei messaggi sul forum solo se la sua dimensione massima non supera i 800x600 pixel e il peso di 200Kbytes.
Nel caso di immagini con dimensioni più grandi è obbligatorio utilizzare il LINK alle immagini esterne inserendo gli appositi tag.

ART. 7 - FIRMA - AVATAR
E' possibile inserire, alla fine di ogni messaggio, una firma personale che caratterizza i propri messaggi.
La dimensione massima consentita della firma (testo e/o immagini) è di 600x100 pixel e 30000 bytes totali di "pesantezza".
ESEMPIO DELLA DIMESIONE MASSIMA:
Immagine inserita
La firma puo' essere composta da più righe di testo e/o immagini, ma l'importante è che stia nel riquadro sopra indicato.
L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username.
La dimensione massima consentita dell'avatar è di 120x100 pixel e 20000 bytes di "pesantezza".
Sono vietate firme e/o avatar che includano:
- Pubblicità commerciali
- Pubblicità e/o link a propri siti e/o forum (se non autorizzati)
- Publicità e/ link a siti che abbiamo contenuto dubbio od in contrasto con il Club
- Riferimenti politici
- Riferimenti e/o frasi provocatorie o di cattivo gusto che possano offendere altri utenti
- Vendite e/o ricerche di qualsiasi tipo
- Riferimenti che potrebbero far pensare ad un utente che gestisce il sito come Moderatore, Banned, Admin, Amministratore ecc., in tutte le forme e varianti.
Nel caso di firme e/o avatar al di fuori di queste norme saranno rimossi e all’utente responsabile sarà alzato il livello di avvertimento.
Nei casi più gravi l'utente potrà essere allontanato dal Forum a tempo determinato o indeterminato a seconda della gravità del suo comportamento.

ART. 8 - APRIRE UNA DISCUSSIONE
Quando apri una discussione nuova accertati di aprirla nella sezione corretta e verifica tramite la ricerca sul forum che qualcun altro prima di te non l’abbia già aperta.

ART. 9 - QUOTATURA
Nel caso intendiate citare una parte di un messaggio precedente siete pregarti di farlo con accortezza e quotando solo la parte di effettivo interesse. Fate attenzione a non scrivete la risposta all’interno della parte quotata.

ART. 10 - SEGNALAZIONE MESSAGGI
Accanto ad ogni post è presente un pulsante “Segnala”, si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

ART. 11 - CHIUSURA DELLE DISCUSSIONI
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.
Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

ART. 12 - MESSAGGI PRIVATI (PM)
Se dovete chiedere qualcosa direttamente ad un utente del forum dovete utilizzare i messaggi privati e non aprire discussioni del tipo “per Caio”.
Se l’argomento non è di pubblico interesse e riguarda un solo utente utilizzate SEMPRE i messaggi privati.

ART. 13 - STAFF, ADMIN E MODERATORI
Tutto il Club è gestito da uno Staff di persone divise in:
Direttivo: le persone che hanno fondato il Club.
Admin: gli amministratori del forum
Moderatori: collaboratori per la gestione del forum
Tutto lo Staff verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo al Direttivo.
I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.

ART. 14 - CONTESTAZIONI
L'operato e le decisioni dei moderatori sono insindacabili e possono essere giudicate solo dal Direttivo.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Perché però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

ART. 15 - ALLONTANAMENTO DAL FORUM (BANNAGGIO)
La deliberata inosservanza delle Regolamento (sia per quanto riguarda i messaggi, sia per la firma e/o l’avatar) può comportare l'immediata esclusione (bannaggio) dal forum, a tempo indeterminato e/o a tempo determinato (sospensione) sempre secondo il parere esclusivo e insindacabile dello Staff.
La durata della sospensione è proporzionale all’infrazione causata con i seguenti tempi:
15 giorni, 1 mese, 2 mesi, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, tempo indeterminato.
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname (clone); su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

ART. 16 - CANCELLAZIONE ACCOUNT
Dopo 6 mesi che un account viene registrato e non vengono scritti messaggi questo account viene cancellato.
Dopo 1 anno che un account non scrive messaggi nel forum viene cancellato.
Si puo' sempre chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dell'account mandando un mail a questo indirizzo: info@vwgolfclub.it

ART. 17 - PUBBLICITA'
E’ vietato inserire post con il solo scopo di pubblicizzare siti personali e/o commerciali e/o catene di S.Antonio o presunte tali.
In alcune sezioni di questo Forum è concessa la partecipazione alle discussioni di noti preparatori o di consulenti di pregiate marche produttrici di materiali per auto/moto, la loro partecipazione è autorizzata dallo Staff del VW Golf Club Italia, quindi i loro interventi non sono prettamente pubblicitari ma consulistici. Per inserire discussioni con il solo intento pubblicitario è obbligatorio consultare lo Staff.
E' vietata la pubblicità anche nella firma o nell'avatar.

ART. 18 - NEWSLETTER
L'iscrizione al FORUM comporta la ricezione di una newsletter periodica e gratuita, inviata dallo Staff del Forum sulla casella mail inserita per la registrazione,questo avverrà anche in caso di utenza bannata. La accettazione di questa clausola è vincolante all'iscrizione sul FORUM. Si potrà comunque sempre chiedere allo Staff una eventuale cancellazione dell’utenza e della e-mail dal nostro database come da legge 196/03.

ART. 19 - PRIVACY
www.vwgolfclub.it prende seriamente in considerazione la vostra Privacy: raccoglie personalmente le informazioni riservate al momento dell'iscrizione, durante l'utilizzo di una o più funzionalità del sito o semplicemente navigando sul sito. Il sito registra oltre alla login per l'accesso ad eventuali aree riservate, Indirizzo IP e alcune informazioni rilasciate dal vostro browser. Preleviamo queste informazioni per 3 scopi: sicurezza (evitiamo che chiunque possa sfruttare il vostro nick per effettuare operazioni non consentite e per, eventualmente, cercare di rintracciare chi le commette), statistica (studiando la visita dell'utente medio ci daremo da fare per proporre novità e servizi che aggradano di più i nostri utenti) e marketing (consentire a chi ha investito in pubblicità sul nostro sito di avere un riscontro materiale dell'effettivo andamento del sito). Lo staff si impegna a non vendere, affittare o donare le vostre informazioni personali a chiunque, nemmeno alle società che sponsorizzano il sito.
Il sito è in grado di gestire cookies sui vostri elaboratori. Advertisers o altre aziende non hanno accesso ai cookies sul server. Le password inserite nel sito sono riservate e conservate con una criptazione digitale.

ART. 20 - COPYRIGHT
© www.vwgolfclub.it, 2008
La riproduzione dell'intero sito, del forum o parte di esso è autorizzata solo previa richiesta di consenso che dovrà pervenire ad uno degli amministratori del sito. Lo staff di www.vwgolfclub.it rispetta la proprietà intelletuale degli altri e noi chiediamo ai nostri utenti di operare nella stessa maniera. Se credi che la tua proprietà intellettuale sia stata violata ti preghiamo di segnalarlo immediatamente ad uno degli amministratori del sito.

ART. 21 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Esiste anche una guida al forum che ti puo' dare qualche ulteriore aiuto nel funzionamento.
La puoi trovare cliccando qui.

Grazie a tutti e buon divertimento.
Lo Staff del VW Golf Club Italia


#933797 Convenzioni assicurative vantaggiose per i Soci del VW Golf Club Italia

Inviato da cristianino in 16 giugno 2007 - 13:46

Il Volkswagen Golf Club Italia annuncia un’importante novità che, sicuramente, farà piacere a molti.
Come alcuni di voi avranno sicuramente notato, nella nostra Home Page campeggia il logo del R.I.V.A. che corrisponde al Registro Italiano Veicoli Amatoriali R.I.V.A.
Cos’è questo registro? Semplice! Raggruppa tutti i possessori e gli amanti di vetture particolari o con un’anzianità minima di circa 10 anni. Tra i nostri Soci del Club e utenti del sito, infatti, si annoverano vetture con un minimo di 10 anni d’anzianità ed oltre.

Ed è proprio a questi proprietari di vetture che il R.I.V.A riserva delle importanti opportunità, prima tra tutte, Polizze assicurative molto vantaggiose.
Queste Polizze, infatti, proprio tenendo conto della tipologia di vettura e dell’anzianità d’immatricolazione, possono offrire un interessante rapporto di prezzo che, nessun’altra Compagnia Assicuratrice, può proporre.
Infatti il R.I.V.A., proprio per garantire un consistente risparmio ai proprietari di queste vetture, tende ad appoggiarsi ad una nota Compagnia Assicuratrice che, mantenendo tutte le garanzie assicurative di legge, può offrire contratti molto più economici che non una classica compagnia assicuratrice.

La convenzione, in esclusiva Nazionale per le coperture R.C.A. e complementari, è riferita a veicoli con prima iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico uguale o superiore ad anni 10 dalla data odierna. Sono, altresì, disponibili anche quelle tradizionali Storiche over 20 e over 21 anni.
Ogni tipologia di Polizza, ovviamente, oltre all’anzianità dell’auto, terrà in considerazione per la quota del premio assicurativo annuale, i Kilowatt della vettura, cosi come tutte quelle clausole accessorie che, ogni proprietario, intenderà includere per la propria auto.

Per conoscere singolarmente i costi per ogni singolo caso e per procedere alla stipula del contratto, i Soci appartenenti al VW Golf Club Italia, dovranno contattare telefonicamente l’Ufficio Convenzioni e Affiliazioni dell' SCA - Centro Studi Assicurativi e P.R., per fornire tutte le informazioni di base necessarie all’emissione della Polizza, ricevendo le istruzioni relative alle modalità operative per il rilascio.
Le coperture assicurative verranno predisposte entro 15 giorni lavorativi, successivi al ricevimento di tutta la documentazione necessaria, ivi compreso l’espletamento delle modalità Amministrative.

Da parte del VW Golf Club Italia sarà sua cura trasferire all’Ufficio Convenzioni e Affiliazioni, per ogni Socio che intenderà stipulare una nuova Polizza, tutta la documentazione necessaria che comprovi, nell’anno di richiesta della Polizza, l’appartenenza al VW Golf Club Italia, in qualità di Socio effettivo.
Questa opportunità, come giusto che sia, viene infatti offerta solo ai Soci regolarmente iscritti al VW Golf Club Italia.

Per tutte le informazioni e per richiedere un preventivo per una nuova Polizza, vi invitiamo, quindi, a contattare telefonicamente gli uffici SCA - Centro Studi Assicurativi e P.R. ai numeri 085 800.0083 - 085 800.8943 oppure per fax ai numeri 085 800.8682 - 085 800.7102 (24h / 24h), citando espressamente che siete Soci appartenenti al VW Golf Club Italia, considerata la convenzione in essere con il nostro Club.


#742373 Chiusura Topic

Inviato da Dade in 23 giugno 2006 - 10:31

Ciao a tutti, vi informiamo che da oggi i topic di presentazione più vecchi di un paio di settimane saranno man mano chiusi: questo aiuterà quelli nuovi a restare sempre a galla e a facilitare l'inserimento e la conoscenza dei nuovi utenti appena arrivati.

Grazie a tutti per la collaborazione!

Lo Staff del VW Golf Club Italia


#3180897 Passat Variant 6 O 7?

Inviato da Muttley74 in 28 febbraio 2017 - 20:15

Paolini tu interveni sempre a gamba tesa e basta solo con critiche sterili ed inutili non è la prima volta inutile ti attacchi al ca..mbio adesso


Visto che continui su questa linea adesso ti fai 15 giorni di vacanza, quando potrai tornare a scrivere sul forum fallo in maniera educata e costruttiva.


#3117851 Rigenerazione Fap

Inviato da teoturo in 13 marzo 2016 - 13:09

ma tenetevi i fap cambiate l'olio regolarmente e fate pulire anche gli iniettori con i prodotti adeguati ogni tagliando ,mi chiedo solo una cosa ma il fap crea problemi se si usa olio long life da 30mila chilometri?

 

In effetti se a qualcuno piace accorciare la vita del motore a circa la metà, accorciare la vita della turbina a circa un terzo, aumentare i consumi di un 5-10% e trasformare il pm10 in qualcosa di 100 volte più cancerogeno, il DPF può tenerlo...




#3102963 Theluvr6 Junior Sta Arrivando E Divento Papà

Inviato da theluvr6 in 15 gennaio 2016 - 16:12

Buon giorno amici cari ! Questa volta nn scrivo perché ho fatto modifiche alla mia macchina ma per qualcosa di fantastico !!! Sono da poche ore diventato papà di una bellissima principessa di nome letizia ! Ancora mentalmente sono su un altro pianeta .... Vedere una figlia nascere ti cambia e ti d capire l importanza della vita che noi ogni tanto diamo per scontato inseguendo le nostre passioni ! Che dire sono al settimo celo 3.2 kg per 59 cm di lunghezza ! Mamma Federica e stata magnifica nn ha mai mollato ed emotivamente è stata più forte di papà Luca che è caduto in un pianto di gioia !!! Un abbraccio a tutti da Luca Federica e letizia che un giorno anche se femminuccia sarà qui tra di noi !!!!!!


#2988126 Cazzeggio 46Esima Edizione! ...e Che Xxx La Benedoca!

Inviato da mitistomane in 17 settembre 2014 - 07:50

Buongiorno bestie!
Ieri sera la passat ha compiuto il suo primo mezzo milione di km in mano nostra!!!
Era il 21 febbraio 2001, frequentavo la seconda media :) mia madre mi mandò un messaggio sul cellulare dove mi diceva che stavano fuori la scuola ad aspettarmi con la macchina nuova :)
Come entrai in macchina la strumentazione segnava "47.023" km..
Non chiedetemi il perché ma mi rimase stampato in testa quel numero :D
Il resto è storia :)
File Allegati  uploadfromtaptalk1410936492616.jpg   17,67KB   9 Numero di downloads

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga


#2975180 Cazzeggio 44° Edizione

Inviato da denis751 in 18 luglio 2014 - 10:24

il top sarebbe coglierli sul fatto e sparargli in bocca con una 22




#2917782 Cazzeggio Trentottesima Edizione :)

Inviato da mitistomane in 04 gennaio 2014 - 11:29

Sisi ragazzi tutto ok..
E' che stavo senza internet!
Qui è pieno di neve!
Siamo a casa di un amico di mio cognato...sono al 33esimo piano a manhattan a meno di 500 metri dall empire state building :)
Qui sono le 5 e mezza del mattino e sta casa qui ha le pareti perimetrali in vetro!
Io sto in casa ma è come se stessi in aria al 33esimo piano!
Pazzesco..e di fronte a me ho tutta manhattan di notte con i palazzi con le luci accese! Una meraviglia!

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga


#2913934 Passatisti Feisssssssssbucchiani..

Inviato da Muttley74 in 19 dicembre 2013 - 19:10

Io invece non sono su Facebook ma sto pubblicizzando la mia nuova attività che inizierà il 7 gennaio, quindi vi chiedo di clikkare numerosi su mi piace, grazie :timi:

 

https://www.facebook...495463587240506




#3169962 Politica E Dintorni

Inviato da art.142/9 in 03 gennaio 2017 - 16:03

proprio per tagliarla "fina fina", il mio pensiero è semplice:

 

  • a casa mia, ci vieni gradito se sei invitato...già mi stan sulle balle i parenti che citofonano "passavamo di qua..."
  • non mi sogno minimamente di invitare cena persone quando abbiamo solo una scatoletta di tonno da spartirci in quattro in famiglia
  • è come se, non avendo soldi per pagare bollette o affitto, mi piazzassi nel salotto di quello del secondo piano... se mi tirasse una roncolata in mezzo alla fronte, lo capirei...
  • se qualcuno se li vuole, se li prenda...ma non li faccia mantenere imponendomeli... 

questo, non vuol dire che se uno straniero viene qui, lavora regolarmente, si mantiene, paga le tasse e si comporta compatibilmente con i nostri usi e costumi sia da cacciare...se si comporta come me, è giusto che venga trattato come tutti i cittadini coscienziosi e rispettosi della legge...

 

se invece pretendi di comandare a casa mia facendoti mantenere, ti utilizzo per migliorare la mia percentuale di centri...




#3150767 Rottura Turbo E Dsg, Golf7 1.6Tdi

Inviato da art.142/9 in 03 settembre 2016 - 13:18

finché la gente continua a comperare roba che sembra un' I-Phone con 4 ruote, invece di qualcosa di solido, fan bene le case a fottere i clienti...

 

se certe schifezze venissero lasciate in concessionaria, qualcosa potrebbe migliorare dalla parte dell'utente... 




#2924860 Quanti Km Avete Sulla Vostra Passat?

Inviato da mitistomane in 24 gennaio 2014 - 13:35

Ludovi' sei un dilettante :D ahahahah
Vai vai che le nostre passat sono ciucci da fatica :) in culo alle auto nuove :)

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga


#2599458 Tutorial riparazione switch portiere VW Passat 3B – 3BG

Inviato da Sbymotta in 20 aprile 2012 - 11:04

ATTENZIONE!
Trattasi di interventi all'impianto elettrico dell'automobile pertanto il sottoscritto ed il "VW Golf Club Italia" non sono responsabili di eventuali danni derivanti o correlati all'utilizzo improprio di questa guida.
Ricordarsi sempre di utilizzare adeguati sistemi ed idonei D.P.I. anche al fine di evitare possibili danni alla salute. L'eventuale smaltimento dei ricambi usurati deve avvenire secondo il proprio regolamento comunale e la normativa vigente in materia.

---------------------------

Eccomi nuovamente a proporvi un tutorial per la riparazione degli switch portiere delle nostre VW!Dopo aver smontato (come spiegato in molti tutorial di questo forum) il pannello porta, tolto il lamierato di chiusura insieme alla serratura, quest'ultima si sgancia dal lamierato in modo da poter lavorare in un piano comodo, sicuro e luminoso.



1) Ecco lo switch incriminato, in un'attenta analisi vedremo che si è staccata dalla sede la parte in plastica della "camma" dove scivola il perno dello switch di rilevazione apertura e chiusura della portiera, quest'ultimo avendo attrito nello scivolamento risulta consumato e dato che questi particolari ricambi non sono reperibili in commercio siamo costretti o alla sostituzione dell'intero blocco o alla riparazione e/o modifica dei componenti guasti



File Allegati  1.JPG   23,81KB   180 Numero di downloads File Allegati  2.JPG   19,89KB   112 Numero di downloads





2) Per effettuare la riparazione è necessario rimuovere dalla sede lo switch e per rimuoverlo dobbiamo trovare la soluzione per bloccarlo nuovamente in modo duraturo una volta riparato e quindi studiandomi gli spazi a disposizione sono giunto alla seguente conclusione…



2) Con un cutter eseguiamo un taglio a raso dello switch una lunghezza pari al 50% della parte diagonale in plastica nera come si vede in foto



File Allegati  3.JPG   51,7KB   101 Numero di downloads

3) Sempre a raso con lo switch allargare il taglio con una lama da seghetto per il metallo



File Allegati  4.JPG   20,61KB   79 Numero di downloads

4) Verificare che la lama del seghetto passa anche dal lato opposto a dove è stato effettuato il taglio



File Allegati  5.JPG   25,64KB   61 Numero di downloads

5) Tagliare la lama del seghetto all'estremità




File Allegati  6.JPG   53,51KB   66 Numero di downloads File Allegati  7.JPG   19,47KB   57 Numero di downloads

6) A circa 4 cm effettuare un'ulteriore taglio alla lama del seghetto



File Allegati  8.JPG   20,09KB   63 Numero di downloads

7) Infilare il pezzo di lama da seghetto nel taglio che abbiamo eseguito precedentemente in modo da bloccare lo switch nelle propria sede



File Allegati  9.JPG   23,35KB   66 Numero di downloads


8) Quando inseriamo la lama del seghetto in sede verificare che i fori dei bulloni della serratura rimangono liberi!



File Allegati  10.JPG   25,14KB   63 Numero di downloads


9) Collocare il nuovo blocco dello switch fin quando possiamo posizionarlo come nelle seguenti foto.



File Allegati  11.JPG   17,71KB   63 Numero di downloads File Allegati  12.JPG   25,34KB   60 Numero di downloads

File Allegati  13.JPG   26,88KB   60 Numero di downloads

10) Una volta verificato che la lama blocca lo switch possiamo rimuoverla insieme allo switch stesso, per rimuovere quest'ultimo dobbiamo tagliare la sbavatura dei perni in plastica bianca che fuoriescono dai due fori



File Allegati  14.JPG   25,66KB   68 Numero di downloads


11) Ecco come si presenta la parte incriminata della camma che ha precocemente consumato il perno dello switch





File Allegati  15.JPG   21,82KB   70 Numero di downloads File Allegati  16.JPG   20,61KB   58 Numero di downloads




12) Ed ecco il perno dello switch consumato





File Allegati  17.JPG   12,15KB   63 Numero di downloads File Allegati  18.JPG   12,12KB   52 Numero di downloads

File Allegati  19.JPG   10,45KB   54 Numero di downloads File Allegati  20.JPG   13,56KB   55 Numero di downloads



13) Adesso rimuoviamo la plastica che ricopre la camma del blocco portiera e con della tela smeriglio rendiamo il metallo che fuoriesce quando più liscio possibile in modo da facilitarne lo scorrimento



File Allegati  21.JPG   56,17KB   62 Numero di downloads




14) Procediamo pulendo con del diluente il perno dello switch e allunghiamolo mettendo qualche goccia di comunissima colla ciano acrilica istantanea (Attak o simili), lo spessore di colla che andremo a mettere deve essere tale da compensare la parte usurata dello stesso oltre allo spessore della plastica rovinata che abbiamo precedentemente rimosso dalla camma di scorrimento



File Allegati  22.JPG   12,37KB   60 Numero di downloads File Allegati  23.JPG   12,97KB   59 Numero di downloads




15) Per far diventare durissima la colla ciano acrilica vi insegno un trucchetto: mettete quando ancora la colla è "fresca" un pizzico di bicarbonato di sodio purissimo!!!



File Allegati  24.JPG   25,89KB   60 Numero di downloads File Allegati  25.JPG   14,4KB   57 Numero di downloads



16) Rimontiamo il tutto nel procedimento inverso a quello che abbiamo utilizzato per smontare ricordandovi di bloccare in sede

lo switch con il suo nuovo blocco (lama di seghetto) con qualche goccia di colla in modo da garantirne il contatto anche con le vibrazioni alla quali è soggetta la portiera.

Ricordo inoltre di lubrificare con del grasso siliconico la camma di scorrimento del perno dello switch, quest'ultima operazione è importante per non consumare in breve tempo il perno dello switch che abbiamo precedentemente riparato.



Buon lavoro

Sbymotta


#3226738 Marchionne,la Fiat e l'Italia

Inviato da Muttley74 in 01 giugno 2018 - 21:03

Dite quello che volete, ma il suo lavoro lo sa fare. Bene. Da quando nel 2004 si è insediato in FIAT, ha azzerato l'indebitamento.


E ha distrutto la Lancia, la Fiat la sta eliminando, l'Alfa la stava facendo fallire,ha chiuso diversi stabilimenti in Italia e manda tutto all'estero. Gli è interessato solo fare gli interessi della Chrysler, io lo manderei in miniera.