Ospite CIRO 07 Inserito: 3 febbraio 2009 Share Inserito: 3 febbraio 2009 ciao a tutti, vorrei sapere come fare per cambiare la guarnizione della coppa dell' olio del motore passat 110 afn del 98 km 215000 in quanto ho una perdita sul lato ds ed ogni 10000 km devo rabboccare l'olio che poi trovo regolarmente tutto sul coprimotore inferiore grazie ! :mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 3 febbraio 2009 Share Inserita: 3 febbraio 2009 ciao a tutti, vorrei sapere come fare per cambiare la guarnizione della coppa dell' olio del motore passat 110 afn del 98 km 215000 in quanto ho una perdita sul lato ds ed ogni 10000 km devo rabboccare l'olio che poi trovo regolarmente tutto sul coprimotore inferiore grazie ! :mad: dipende dal numero di telaio perché dai modelli '99 hanno tolto la guarnizione e usato un sigillante siliconico... In pratica se smonti e trovi la guarnizione allora il ricambio giusto è: 044103609D al costo di circa 32€. Mentre se non c'è guanizione allora il sigillante siliconico è il D176404A2 e costa circa 18€. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite CIRO 07 Inserita: 3 febbraio 2009 Share Inserita: 3 febbraio 2009 Nella mia cè la guarnizione ,però vorrei sapere se si può fare senza ponte e possibilmente il procedimento giusto per levare la vecchia e sostituirla da me .Comunque grazie tdi4motion! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
verde66 2 Inserita: 3 febbraio 2009 Share Inserita: 3 febbraio 2009 devi staccare i due supporti motore laterali e quello anteriore centrale, poi devi alzare il motore, altrimenti la coppa non passa dalla culla motore,poi dopo togli tutte le viti intorno alla coppa e la togli (comunque controlla bene,perchè mi sembra abbastanza strano che perda dalla coppa) saluti verde. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite CIRO 07 Inserita: 4 febbraio 2009 Share Inserita: 4 febbraio 2009 Grazie mille comunque prima di fare il lavoro controllo bene dopo aver lavato il motore. A me pare proprio la guarnizione coppa .Se cosi non fosse però cosa potrebbe essere ? (lato destro quello della turbina ) forse un paraolio della distribuzione ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
verde66 2 Inserita: 4 febbraio 2009 Share Inserita: 4 febbraio 2009 ti conviene lavare bene il motore e identificare intanto se viene dall'alto oppure dal basso,potrebbe anche perdere il paraolio dell'albero motore lato distribuzione,o dall'albero a camme (comunque lavare bene se no non ti rendi conto da dove può venire). Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ospite CIRO 07 Inserita: 5 febbraio 2009 Share Inserita: 5 febbraio 2009 ti conviene lavare bene il motore e identificare intanto se viene dall'alto oppure dal basso,potrebbe anche perdere il paraolio dell'albero motore lato distribuzione,o dall'albero a camme (comunque lavare bene se no non ti rendi conto da dove può venire). grazie verde ! prima del prossimo cambio olio( fra circa 2000 km) lavo il motore e controllo meglio . Poi vi faccio sapere. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.