![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
| Important Announcement: VII GARDASEE - 12 Settembre 2010 |
![]() ![]() |
1 Feb 2009, 14:02
Messaggio
|
|
|
Nuovo arrivato Gruppo: Members Messaggi: 166 Iscritto il: 29/09/2007 Da: Galliate (NO) Auto: golf v 1900 tdi |
Salve,
ho una polo 6n2 del 2000, vorrei cambiare i fari anteriori perchè ormai non vedo più niente. Cè qualcuno che mi può dare una dritta o una guida per smontare i fari????????? grazie a tutti. |
|
|
|
2 Feb 2009, 20:48
Messaggio
|
|
![]() Golfista Senior ![]() Gruppo: Socio 2010 Messaggi: 2.264 Iscritto il: 6/04/2003 Da: Valle Susa (Torino) Auto: Passat Variant H.L. Tessera 2010 n° 050 Socio SOSTENITORE |
Ciao,devi rimuovere il paraurti anteriore ed i fanali hanno 4 viti(due le vedi aprendo il cofano,le altre due sono dietro il paraurti).
|
|
|
|
5 Feb 2009, 09:37
Messaggio
|
|
|
Nuovo arrivato Gruppo: Members Messaggi: 166 Iscritto il: 29/09/2007 Da: Galliate (NO) Auto: golf v 1900 tdi |
|
|
|
|
7 Feb 2009, 07:00
Messaggio
|
|
![]() Golfista Senior ![]() Gruppo: Socio 2010 Messaggi: 2.264 Iscritto il: 6/04/2003 Da: Valle Susa (Torino) Auto: Passat Variant H.L. Tessera 2010 n° 050 Socio SOSTENITORE |
Non ricordo bene come sia,sono 7 anni che non ho piu' l'auto.
Mi pare ci siano due viti dietro le griglie fendinebbia,poi togliere quelle dei passaruota e quelle sotto la mascherina anteriore. |
|
|
|
7 Mar 2009, 13:23
Messaggio
|
|
![]() Nuovo arrivato Gruppo: Members Messaggi: 128 Iscritto il: 3/05/2008 Da: Rimini Auto: vw polo 6N2 |
Dunque forse arrivo un pò tardi.Ti metto una sorta di spiegazione da me realizzata correlata di foto.Spero di rispettare il regolamento,se sbaglio chiedo in anticipo ai moderatori di sistemare.
Paraurti anteriore SMONTAGGIO PER TUTTI I MODELLI BENZINA O DIESEL ECCETTO GTI(in quanto vanno smontati anche i lavafari) 1 aprire il cofano e smontare la calandra(sganciare i 4 attacchi superiori e sfilare la calandra) ![]() ora rimuovere le 4 viti di fissaggio del paraurti sotto la calandra(sono quelle sul montante di ferro). 2 svitare le 2 viti delle griglie dei fendinebbia(vite a croce una per griglia) ![]() ![]() e rimuovere le griglie(sollevarla un pochino e sfilarla),se avete i fendinebbia vanno smontati anche questi(foto non presente in quanto li ho eliminati): svitare le 3 viti di ogni singolo fendinebbia e sganciare la spina elettrica;rimuovere il fendi. ![]() ![]() Ora svitare le 2 viti di aggancio del paraurti(una per parte) 3 rimuovere le freccie,svitare di mezzo giro la vite in plastica e sollevarla verso l'alto,staccare la spina elettrica e sfilare la freccia. ![]() ![]() Ora svitare le 2 viti sotto la freccia(aggancio paraurti,una per parte) ![]() ![]() 4 svitare le 5 viti del passaruota di plastica nero(da dove c'è il cerchio e il pneumatico si svitano)sinistro e destro ![]() ![]() 5 rimuovere le 4 viti da sotto il paraurti(può essere necessario sollevare l'auto sul crick): abbassatevi sotto il frontale dell'auto e vedrete le viti di fissaggio ancorate alla copertura del carter. ![]() 6 ora il paraurti è completamente libero,mettete un telo o una moquette sotto onde evitare di rigarlo. Se è la prima volta che lo smontate fatevi aiutare da qualcuno,il paraurti non pesa molto e ce la si fa anche da soli ma mio consiglio la prima volta è di farlo insieme a qualcuno onde evitare il rischio di graffiare il paraurti o la carrozzeria. Il para per sfilarlo va tirato verso di voi guardandolo da d'avanti. ![]() Per il rimontaggio fate il lavoro opposto ma mentre lo rimontate fate attenzione ai fissaggi specialmente la sede quella sotto.Allineatelo con cautela fino che non va in battute nelle guide. Riavvitate tutte le viti e riattaccate le spine elettriche e rimontate tutte le griglie. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER VOSTRI ERRORI. Una volta rimosso il para ogni fanale è ancorato con 3 viti,sviti queste e stacchi la spina elettrica.Ora il fanale è libero. @ndre. Messaggio modificato da @ndre il 7 Mar 2009, 13:25 |
|
|
|
7 Mar 2009, 14:48
Messaggio
|
|
|
Dunque forse arrivo un pò tardi.Ti metto una sorta di spiegazione da me realizzata correlata di foto.Spero di rispettare il regolamento,se sbaglio chiedo in anticipo ai moderatori di sistemare. Paraurti anteriore SMONTAGGIO PER TUTTI I MODELLI BENZINA O DIESEL ECCETTO GTI(in quanto vanno smontati anche i lavafari) 1 aprire il cofano e smontare la calandra(sganciare i 4 attacchi superiori e sfilare la calandra) ![]() ora rimuovere le 4 viti di fissaggio del paraurti sotto la calandra(sono quelle sul montante di ferro). 2 svitare le 2 viti delle griglie dei fendinebbia(vite a croce una per griglia) ![]() ![]() e rimuovere le griglie(sollevarla un pochino e sfilarla),se avete i fendinebbia vanno smontati anche questi(foto non presente in quanto li ho eliminati): svitare le 3 viti di ogni singolo fendinebbia e sganciare la spina elettrica;rimuovere il fendi. ![]() ![]() Ora svitare le 2 viti di aggancio del paraurti(una per parte) 3 rimuovere le freccie,svitare di mezzo giro la vite in plastica e sollevarla verso l'alto,staccare la spina elettrica e sfilare la freccia. ![]() ![]() Ora svitare le 2 viti sotto la freccia(aggancio paraurti,una per parte) ![]() ![]() 4 svitare le 5 viti del passaruota di plastica nero(da dove c'è il cerchio e il pneumatico si svitano)sinistro e destro ![]() ![]() 5 rimuovere le 4 viti da sotto il paraurti(può essere necessario sollevare l'auto sul crick): abbassatevi sotto il frontale dell'auto e vedrete le viti di fissaggio ancorate alla copertura del carter. ![]() 6 ora il paraurti è completamente libero,mettete un telo o una moquette sotto onde evitare di rigarlo. Se è la prima volta che lo smontate fatevi aiutare da qualcuno,il paraurti non pesa molto e ce la si fa anche da soli ma mio consiglio la prima volta è di farlo insieme a qualcuno onde evitare il rischio di graffiare il paraurti o la carrozzeria. Il para per sfilarlo va tirato verso di voi guardandolo da d'avanti. ![]() Per il rimontaggio fate il lavoro opposto ma mentre lo rimontate fate attenzione ai fissaggi specialmente la sede quella sotto.Allineatelo con cautela fino che non va in battute nelle guide. Riavvitate tutte le viti e riattaccate le spine elettriche e rimontate tutte le griglie. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER VOSTRI ERRORI. Una volta rimosso il para ogni fanale è ancorato con 3 viti,sviti queste e stacchi la spina elettrica.Ora il fanale è libero. @ndre. ti ringrazio |
|
|
|
7 Mar 2009, 20:12
Messaggio
|
|
![]() Nuovo arrivato Gruppo: Members Messaggi: 128 Iscritto il: 3/05/2008 Da: Rimini Auto: vw polo 6N2 |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3rd September 2010 - 10:59 |