Vai al contenuto
  1. RADUNI e RITROVI

    1. Raduni organizzati

      Tutte le date dei Raduni organizzati in Italia e all'Estero.

      45,8k
      messaggi
    2. Ritrovi settimanali

      Tutti i vari ritrovi settimanali di Tuners in Italia.

      23,6k
      messaggi
  2. Area Altre Volkswagen e Audi

    1. 160k
      messaggi
      • Pinasco86
    2. Volkswagen LUPO/FOX

      Una sezione riservata alle piccole di Wolfsburg.

      5k
      messaggi
      • variant110tdi
    3. Volkswagen POLO

      Un'area dedicata per parlare unicamente della POLO di qualunque serie.

      30,2k
      messaggi
      • GARRETT_79
    4. Volkswagen BORA/JETTA/VENTO

      Un'area dove discutere esclusivamente di questi 3 modelli di auto.

      868
      messaggi
      • boraluna996
    5. Audi

      Area dedicata alle auto dei quattro anelli

      6,9k
      messaggi
      • Simo0700
    6. Volkswagen UP

      Area dedicata alla piccola UP

      178
      messaggi
      • Massi2
  • Discussioni

  • messaggi

    • dagon
      Negli ultimi mesi il mio locale di fiducia ha preso la guinness alla spina che apprezzo parecchio, anche se rispetto a quella che servono nella terra degli angli la differenza è tanta 
    • Tuco
      Merita.....e tanto...    
    • TDINERO
      Nel forum Mercedes dissero che il motore era di derivazione Renault,poi affinato da MB. Questo so' io.   Ma come dicevo,mi frega poco o nulla.
    • TDINERO
      LA CINA CI SBEFFEGGIA ANCHE SUL DIESEL: PRESENTATO UN MOTORE CON UN'EFFICIENZA MAI VISTA   L'azienda cinese Weichai ha presentato un innovativo motore diesel che sfida le norme attualmente restrittive nell'Unione Europea, grazie a un livello di efficienza energetica, senza precedenti, del 53,09%. Questo dato è stato ufficialmente riconosciuto da avariati enti di certificazione internazionali. Il motore diesel, a lungo considerato un'icona di robustezza e efficienza nell'industria automobilistica, ha visto un declino molto netto negli ultimi anni. Le crescenti preoccupazioni ambientali e l'ascesa delle auto elettriche hanno sollevato dubbi sul suo futuro, tanto che l'Unione Europea prevede di eliminare completamente i motori a combustione entro il 2035. Questa tendenza ha portato molte persone a considerare il declino del motore diesel come inevitabile. Grazie però a questo sforzo di ricerca e sviluppo, con il coinvolgimento di centinaia di ricercatori e ingegneri, Weichai ha esso appunto un motore diesel che sfrutta una combustione "ad alta espansione". Il team che lavorato a questo progetto ha superato, tentativo dopo tentativo, le barriere dell'efficienza termica, raggiungendo questo valore senza precedenti. Questo progresso non solo promette di ridurre i costi operativi dei motori diesel, ma anche di ridurre significativamente le emissioni di C02. Inoltre, i benefici di questa innovazione si estenderanno però anche al di là del settore automobilistico, influenzando positivamente settori come l'edilizia, l'agricoltura, la navigazione e la produzione di energia. In Cina però non sono gli unici a credere ancora nei motori diesel. Anche Toyota sostiene che i motori diesel abbiano ancora un futuro. Il responsabile di Toyota Australia, Sean Hanley, ritiene che il diesel sia solido e affidabile, soprattutto per SUV e pick-up. Toyota ha infatti da poco lanciato in Australia il nuovo Hilux Mild Hybrid con motore turbodiesel. Akio Toyoda, CEO di Toyota, prevede che il mercato elettrico non supererà il 30% della quota di mercato mondiale (almeno nei prossimi anni). Il gruppo giapponese, dunque, sarà in prima linea per soddisfare il vuoto di domanda di motorizzazioni diesel lasciato dai concorrenti.     https://auto.everyeye.it/notizie/cina-sbeffeggia-diesel-presentato-motore-efficienza-vista-713375.html         I Cinesi ne sanno una più del diavolo.   Un altro tassello và a comporre il puzzle, ovvero che nel 2035 non ci sarà mai un parco circolante totalmente elettrico. I motori a combustione faranno ancora talmente tanti passi avanti,che avranno ancora da dire molto a lungo.
    • Andrea76
×
×
  • Crea nuovo/a...