Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



fabio1.9tdi

Registrazione 16 ott 2005
Offline Ultima Attività set 28 2017 15:45
-----

Discussioni che ho iniziato

Iniezione D'acqua Per Motori (Test Kit Home Made)

14 settembre 2017 - 15:11

Ogni tanto mi torna questo trip
E sicche cerco di qui cerco di la e rimugino
In particolare sul range rover su cui sto mettendo il compressore volumetrico avendo un impianto a gas aspirato (cioè avrò miscela stecchiometrica all'ingresso del compressore) ho molta paura che mi esploda. Per questo cerco di ridurre al minimo i volumi sotto pressione, optando per un intercooler aria acqua, ma...
 
Ma l'iniezione d'acqua?
Mi tuffo nello studio, esistono:
Impianti ad iniezione indiretta
Impianti che sfruttano la depressione come un carburatore
Impianti a iniezione diretta 
Impianti che da sopra la valvola di scarico spruzzano in controcorrente dentro la camera di combustione quando lo valvola è aperta
Emulsioni con gasolio e/o biodiesel (tipo gecam che avevo provato quando avevo l'auto ad olio di semi)
 
Pro:
minori temperature
se il volume d'acqua (qui gli studi un po divergono) è fino a 1 a 1 con il combustibile miglior rendimento e potenza
Nox abbattuti
 
Contro:
Se esageri il rendimento cala
Puoi inquinare l'olio motore e shock termici
 
Oggi trova diverse applicazioni, bmw M4 lo ha di serie, qualche altra auto nel mondo, un po nelle corse e i militari che per non lasciare traccia di calore eliminano completamente l'impianto di raffreddamento e iniettano acqua 9 a 1 con il combustibile, in pratica fanno mortori che fumano a temperatura ambiente, ma a rendimento basso
 
E io? Ho appena ordinato su ebay una pompa da acquari a 12volt e un kit da nebulizzazione rinfrescante per giardini e ci faccio una mini iniezione
Poi provo a spruzzare nei vari motori e si vede che succede, prime cavie per semplicità
L'autobianchi a112 un solo carburatore,
il vw LT 2.4 turbo diesel ma devo iniettare dopo il turbo
porsche 944 a gpl dovrebbe esser semplice
Sulla fulvia avendo due bei doppio corpo è la più facile (il mio kit ha 5 ugelli, uno le metto sul radiatore ehehehh)
 
Il dubbio è: quanta acqua iniettare?
Che ne dite? Aiutatemi a fare due conti eheheh

P.S. vedo che i link perde i dati: alessaggio 88,9, corsa 71, rpm 5000, T air 30, cilindri 8, psi 7  e le altre variabili ci sto studiando

Aiutatemi A Scegliere L'impianto A Gpl

18 maggio 2017 - 09:23

fra questi impianti a gpl, di costo simile, non riesco a capire quali siano le differenze e quindi quale meglio si adatti al range rover 3.5 v8 (per gestire una potenza di circa 250cv)
 
 
idee?

Autobianchi A112 903Cc 1973 Appena Presa!

08 maggio 2017 - 13:12

Ho avuto le maga botta di culo!
Un amico mi ha regalato appunto una autobianchi a112 del 1973, con il glorioso motore fiat100 903cc.
Ovviamente ferma da decenni e un po malconcia ma ha già ripreso vita e adesso sto pian piano ultimando gli ultimi lavori.

Condivido con voi questa bella notizia immaginando che potrete capire la mia gioia hahahaah
Già mi frullano nel capo mille elaborazioni, doppio corpo, o carburatore da moto, cammes, rdc, ecc... slurp slurp

Scordavo, eccola quà:
http://www.maxicross...anchi-A112.html


Trasformo Range Rover 3.5 V8 In Volumetrico Eaton 90

13 febbraio 2017 - 16:36

Ciao ragazzi 

Dopo aver fatto turbo il camper westfalia adesso sto facendo volumetrica la range rover 3.5 v8 (http://www.maxicross...lassic_V8.html)
Allora il compressore eaton 90 ce l'avevo già, ma va revisionato? non so, mi pare di aver capito che gli vada come cambaito l'olio... ne sapete qualcosa?

E' ARRIVATO IL MOTORE

Ho preso un blocco 3.5 che adesso va fatto divenire volumetrico e poi tengo il mio attuale motore di riserva.

Avendo il corpo farfallato fuso con plenum di aspirazione mi si complicano un po le cose...

la mia idea era di fare cosi, vi prego aiutatemi:

filtro aria, debimetro, corpo farfallato, iniettore gpl, compressore, intercooler, motore

ma ho trovato gente che fa cosi: 

http://www.progl.com...umbing(Air).htm


voi cosa mi consigliate?
ricordate che ho il gpl (aspirato a fornelletto), c'è modo di mettere il fornelletto dopo il compressore? 

Infine, che pressione adottare?


Recensione Ristorante Sora Lella A Roma... Li Mortacci Nostri Che Delusione!

18 febbraio 2016 - 12:17

Allora io e la Giulia (la mia ragazza) si arriva lì pieni di aspettative, la Sora Lella, chi non la ama?
Questo personaggio dall’aria bona ma forte, simpatica a pelle, semplice e alla mano, insomma la nonna di tutti.
invece:
https://youtu.be/DVoW5tjRjFw
http://www.luileiela...ima-recensione/