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Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

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..chiedo a voi.. ho letto da qualche parte che se cambi batteria dell'auto poi dopo la devi codificare.. è vera questa cosa o solo per i nuovissimi modelli?

 

io nn l'avevo mai sentito.. x carita magari è per i nuovi modelli.. pero' io dico.. ma che ca*ata è???

Mi sa è così infatti nel modulo vag-batteria c è questa impostazione io per certo so che è successo a un amico con Golf 6 del 2012 ...la cambiata da un elettrauto generico e rimanevano le spie accese quindi non essendo ne lui ne l elettrauto esperto si è recato in vw dove li hanno fatto un bello shampoo barba e capelli ??

Comunque da vag è semplicissima la codifica

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io mi sono preso uno strumentino che si collega alla presa vag che fa tanti lavoretti tra cui anche il cambio batteria.

OBDSTAR VAG PRO
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mattia.bacciolo

 

Boh, ieri è andata regolarmente in temperatura....

 

Allora, alla fine il problema si ripresentava, per cui ho fatto la sostituzione, grazie anche alle info di Handyman

 

Dato che costa di piu' online + trasporto che non al negozio, sono passato dal ricambista e me la sono procurata, in vista del uichend lungo del 8/12, gia' rassegnato a smontare mezza auto, dato che si trova collocata sotto l'airbox.

Ho scoperto invece che è fissato semplicemente con 1 (UNA) vite e due anelli elastici, per cui in mezz'ora avevo fatto tutto, esce anche pochissima acqua per cui non serve rabboccare. (foto al solito link https://goo.gl/photos/1KQNDmhqTqpn5DmQ7)

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la zanzariera :D antiturbolenza del tettuccio come la lavi? la mia e sporchissima di moscerini .....

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Dovrebbe essere così... fra poco toccherà a quella dell'auto di mia moglie, quindi sarò più preciso.
Credo serva al sistema per gestire metodi di ricarica e accertare quali siano le condizioni normali di funzionamento.
In effetti esiste questa guida:
non è complicato.

 

ma è possibile cambiare batteria a motore acceso o se lo si ha con un carica batteria collegato,scusate l'ignoranza....

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Pasquale 90

Non fate la cazzata di sostituire la batteria a motore acceso...sul maggiolone del 1953 poteva andare...ma non su auto piene di elettronica!!! Staccando la batteria a motore acceso si crea uno sbalzo di tensione ed uno squilibrio di corrente davvero ottima per fottere un sacco di centraline ed utilizzatori elettronici....

 

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na domanda ho fatto,mica ho ucciso qualcuno.....magari lo si poteva fare per ovviare al problema di riprogrammare il tutto.poi non ho capito sta cosa che per cambiarla devi andare ad agire elettronicamente....è solo per poter togliere la soddisfazione dell'unica cosa che uno poteva fare come manutenzione ordinaria senza ricorrere a centri autorizzati....magari fra un po si inventeranno che anche per far rifornimento bisogna andare in officina :arf

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Io collego una batteria tampone alla presa OBD che tiene alimentato l'impianto fintanto che sostituisco la batteria.

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Pasquale 90

Ho solo dato un consiglio utile al vostro portafoglio e utile a prevenire infarti...

 

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Pasquale 90

La codifica per la batteria ha uno scopo antifurto....non so quanto efficace, ma teoricamente dovrebbe disincentivare il furto....

 

Cosa che di fatto però non scoraggia nessuno....

 

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mattia.bacciolo

la zanzariera :D antiturbolenza del tettuccio come la lavi? la mia e sporchissima di moscerini .....

 

ho aspirato il piu' grosso dalla parte anteriore e basta :D

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