Vai al contenuto

passat usata in arrivo consigli


argentopassat

Messaggi consigliati

ha la plancia singolo din, con la radio con solo le cassette... nemmeno il cd... ma dico io, nel 2003 cosa la montavano a fare una radio con le cassette?

 

Dovevano smaltire tutti i fondi di magazzino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • argentopassat

    27

  • art.142/9

    26

  • Pasquale 90

    13

  • Sbymotta

    12

Pasquale 90

ha la plancia singolo din, con la radio con solo le cassette... nemmeno il cd... ma dico io, nel 2003 cosa la montavano a fare una radio con le cassette?

 

 

me lo sono sempre chiesto anche io....dry.gif ...come anche..."quanto gli costava" fare tutti i quadri full-fiss anziché half-fiss??dry.gif ...l'half-fiss non ha proprio senso...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per personale esperienza in quanto ho avuto il niente-fiss, l'half-fiss ed il full-fiss, quest'ultimo ha senso solo se si ha il navi originale, se non si ha il navi non ha senso il full!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Per personale esperienza in quanto ho avuto il niente-fiss, l'half-fiss ed il full-fiss, quest'ultimo ha senso solo se si ha il navi originale, se non si ha il navi non ha senso il full!

 

 

estetica sby!!....l'half-fiss....non si può guardare...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però quando ti si accende una spia sta sempre li in bella esposizione, nel full una volta accesa dopo qualche secondo scompare e data l'ormai avanzata età :fischio: di molti utenti del forum :patpat: si potrebbero pure dimendicare di fermarsi al distributore :rolleyes: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha la plancia singolo din, con la radio con solo le cassette... nemmeno il cd... ma dico io, nel 2003 cosa la montavano a fare una radio con le cassette?

 

io le uso tuttora... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

comunque, dovrai sostituire la plancia, il cestello posteriore e, forse, il condotto delle bocchette centrali (dipende da quale han montato...)

 

per il prezzo della plancia dipende moltissimo dalla finitura...

 

originale, vai dai 60 ai 180 + iva.. partendo dalla plastica nera delle base/confortline per finire alla radica delle Highline..

 

il cestello, sempre originale, viene sulla quarantina + iva, e l'eventuale condotto mi sembra sia sempre su quella cifra...

 

inoltre, dovrai munirti di Dremel per adattare l'interno del vano... poiché anche gli attacchi interni son diversi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
argentopassat

Che traffico, mi sa che resterà così per un pò! Al limite cambio la radio con una con cd. Com'è la radio originale? è buona? C'è qualche trucchetto per metterci un ingresso aux? Cos'è half fiss e full fiss?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che traffico, mi sa che resterà così per un pò! Al limite cambio la radio con una con cd. Com'è la radio originale? è buona? C'è qualche trucchetto per metterci un ingresso aux? Cos'è half fiss e full fiss?

 

la Gamma suona più che decentemente, e si integra perfettamente in plancia senza sporgere come tutte le aftermarket...

 

per mettere un ingresso AUX, un lettore di Slot-Card, ed una chiavetta USB, ci sono delle apposite interfacce (sul centino..) che vanno inserite al posto dell'ingresso del lettore CD..

 

la conversiona da MP3 la fa l'interfaccia, mentre con l'AUX metti una sorgente esterna diretta..

 

simulando il caricatore CD, hai il limite di 6 cartelle da 99 brani ciascuna, se no l'autoradio non riesce a gestire il tutto...

 

l'half-fiss ed il full-fiss, sono due tipi di quadro strumenti.. se fra il contakm ed il contagiri hai sia spie che messaggi del CdB, è l'Half-Fiss (mezzo display) mentre se non hai spie, ma solo messaggi e spie disegnate sulla matrice, utilizzando tutto lo spazio basso per lo schermo, si tratta di full-fiss (display pieno)

 

10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
argentopassat

Grazie, questo proprio non lo sapevo. Quindi la radio ha l'ingresso per il caricatore cd? Bene, mi basterebbe aggiungere quello. Nella lybra che ho adesso ho aggiunto un ingresso aux sfruttando l'ingresso del caricatore cd, bastava ponticellare due terminali. Di che marca è la radio della passat?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, questo proprio non lo sapevo. Quindi la radio ha l'ingresso per il caricatore cd? Bene, mi basterebbe aggiungere quello. Nella lybra che ho adesso ho aggiunto un ingresso aux sfruttando l'ingresso del caricatore cd, bastava ponticellare due terminali. Di che marca è la radio della passat?

 

la faceva la Blaupunkt su specifica VW, ma non accetta caricatori Blaupunkt.. solo quelli dedicati a VW...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
argentopassat

se è una blaupunkt dev'essere buona. Ci sarà sicuramente qualche modifica fattibile per aggiungere un ingresso aux, proverò a chiedere a qualche maniaco di elettronica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è una blaupunkt dev'essere buona. Ci sarà sicuramente qualche modifica fattibile per aggiungere un ingresso aux, proverò a chiedere a qualche maniaco di elettronica...

 

 

visto che hai bisogno di un ingresso non amplificato, l'unica sarebbe derivare mediante deviatore triplo i fili dalla testina delle cassette e tirarsi fuori spinotto e deviatore...

 

certo che, con un'interfaccia, sarebbe tutta un'altra cosa... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

a livello di PURA RADIO...l'originale è imbattibile....per tutto il resto invece è roba che poteva andare bene forse ai tempi di mio nonno....visto che le stesse funzionalità le aveva la radio di serie sulla versione base della toyota corolla di mio papà acquistata nel 1970....dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine con un 100 euro si puo comprare una buona radio con cd e tutto... non so se conviene mettere un'interfaccia

 

le radio attuali, sono tutte orribilmente argento o cromate, e ti troverai con un bussolotto che sporgerà dalla plancia meravigliosamente piatta...

 

@pasquale: giusto per curiosità.. ma tu ascolti musica con l'autoradio, o devi far disegni col CAD?... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

che funzionalità mancherebbero?...

 

le uniche che ho notato provenendo da un Kenwood all'epoca top di gamma, son state l'inserimento della radio mentre le cassette avanzano, ed il salto degli spazi vuoti...

 

ma ci ho fatto l'abitudine in pochissimo tempo... altre mancanze, non ne vedo.... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...